• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Stagione 2024/25

Started by Chiesa, 28/08/24, 17:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

⚜️🧤🎯🧱
#ForzaViola 💜

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Designazioni Arbitri C.A.N. D PRIMAVERA 1 FEMMINILE DCF

girone A - giornata 7 - gare del 02/03/2025

ACF CALCIO F. AREZZO SRL - JUVENTUS S.P.A    
Stefano Mariani (Livorno), Stefano Allievi (San Benedetto del Tronto) - Sara Silenzi (San Benedetto del Tronto)

NAPOLI FEMMINILE - MILAN SPA    
Michele Aprile (Caserta), Steven La Regina (Battipaglia) - Alfonso Rocco (Castellammare di Stabia)

PARMA CALCIO 1913 S.R.L. - ACF FIORENTINA    
Marco Melloni (Modena), Simona Cavallari (Ravenna) - Dario Gherardini (Faenza)

ROMA SRL - SAMPDORIA SPA    
Alessandro Iudicone (Formia), Bruno Dattilo (Roma 1) - Stefano Scarangella (Cassino)

SASSUOLO CALCIO S.R.L. - COMO WOMEN S.R.L.    
Gianluca Guitaldi (Rimini), Beatrice Toschi (Imola) - Lorenzo Palma (Bologna)

WOMEN HELLAS VERONA - FC INTERNAZIONALE MILANO SPA    
Omar Michele Zampieri (Rovigo), Mateo Sadikaj (Mestre) - Boris Popovic (Padova)

AIA ARBITRI

Chiesa

De La Fuente: "Obiettivo Champions. È lontana, daremo battaglia"

Domani inizia la volata scudetto del campionato di Serie A Femminile. E la Fiorentina, parola di mister De La Fuente, vuole dare battaglia

Prende il via domani la seconda fase del campionato di Serie A, quella che assegnerà lo scudetto e i posti Champions. La Fiorentina ci arriva da quarta in classifica, e deve recuperare punti e posizioni. Alla vigilia della sfida contro il Milan, domani sera allo stadio "Curva Fiesole", ai canali ufficiali ha preso la parola il coach Sebastian De La Fuente:

In questi dieci giorni abbiamo lavorato con 5/6 ragazze, abbiamo inserito qualche Primavera, abbiamo preparato la sfida in tre giorni e anche se la partita col Milan si prepara da sola bisogna sempre vedere le nazionali come stanno, come arrivano dai ritiri e capire se abbiamo voglia di dare battaglia. Noi abbiamo un obiettivo che è quello di tornare tra le prime tre posizioni per l'Europa e dunque abbiamo bisogno di punti e di vincere. Abbiamo sfidato le stesse squadre della poule scudetto nelle ultime quattro gare di campionato e abbiamo dato battaglia, indipendentemente dai risultati. Ma la Champions è il nostro obiettivo ed ora siamo lontani ma consapevoli che ci servono punti e che dobbiamo dare quello che possiamo. Tutto passa dalla vittoria di questa domenica.

Redazione VN

Chiesa

🎙 | 𝗣𝗥𝗘𝗚𝗔𝗥𝗔
🗨 Domani ore 18.00 allo stadio Curva Fiesole il calcio di inizio di #FiorentinaMilan. Le parole alla vigilia di Mister De La Fuente.
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #SerieAFemminile

Chiesa

📋 | 𝗦𝗤𝗨𝗔𝗗 𝗟𝗜𝗦𝗧
👥 Le convocate per il match di domani!
🖥 DAZN | h 18.00 | Stadio Curva Fiesole
#ForzaViola 💜 #FiorentinaMilan

Chiesa

𝙏𝙐𝙏𝙏𝙊 𝙋𝙍𝙊𝙉𝙏𝙊 per #FiorentinaMilan! 💜🫂
#ForzaViola 💜

Chiesa

Alice Parisi svela: "Ho scelto dove fermarmi, ma non il quando. Che delusione"

L'ex centrocampista della Fiorentina femminile, oggi, tramite un post su Instagram ha raccontato gli ultimi anni a Firenze

L'ex centrocampista della Fiorentina femminile, Alice Parisi, si è ritirata nel luglio del 2024 dopo sei stagioni vissute con la maglia viola addosso. Più di 80 presenze, spezzettate tra il 2016 e il 2024, con una parentesi di due anni al Sassuolo. Con alcune foto su Instagram, ha voluto condividere un regalo fatto dalle sue due ex compagne, Deborah Salvatori Rinaldi e Lana Clelland. Un quadro viola, con qualche tinta neroverde, che ricorda il percorso fatto dalla Parisi all'interno della Fiorentina. Di seguito il post dell'ex centrocampista:

Mi ritrovo spesso a ripercorrere la mia carriera, non sono mai stata una ragazza alla quale piacevano i riflettori. Da piccola spesso pensavo che fossero tutti d'accordo nel dirmi quanto fossi brava, per farmi sentire bene in un gruppo dove ero l'unica femmina, non ci credevo alle loro parole. Questa parte di me è sempre rimasta, in tutti questi anni, non ho mai esaltato la carriera che ho avuto, i traguardi che ho raggiunto. Mi arrabbiavo con mia madre se orgogliosa raccontava delle mie vittorie perché sono fatta così, mi sembrava di vantarmene troppo (scusa mamma perché era solo il tuo modo di dimostrarti fiera di me).

Ho scelto io dove fermarmi, dove finire. Ho scelto Firenze. Non ho completamente scelto io quando farlo e la mia vita è totalmente cambiata in un attimo. Dire che è stato SEMPLICE sarebbe una bugia, per come è finita, per il silenzio assordante che c'è stato. Mi sono resa conto che ho iniziato a giocare come persona e ho smesso di farlo come un numero. Sono rimasta delusa, poi sono stata arrabbiata e poi ho iniziato a raccogliere ciò che ho seminato in tanti anni: le PERSONE e la stima di chi ha saputo prendermi per quella che sono, sempre sincera nella mia semplicità. Vorrei che in questo calcio che sta ottenendo l'importanza che ha sempre meritato restassero sempre le persone e i valori umani prima dei risultati, questo è l'unico calcio che conosco io.

GRAZIE a te amica mia perché nei tuoi occhi e nelle tue parole ho trovato le risposte e quello di cui avevo bisogno, ti guardo e so di avere fatto tanto in questi anni dentro e fuori dal campo. E grazie a Debby, ti ho conosciuto che eravamo due ragazzine e in questo quadro c'è tutto ciò che abbiamo vissuto entrambe, hai saputo accarezzarmi l'anima liberandomi.

Redazione VN

Chiesa

⚜️ | 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 𝗗𝗔𝗬
🅰 Serie A | Poule Scudetto
🆚 Milan
⏰ H 18.00
🏟 Stadio Curva Fiesole, Viola Park
🖥 DAZN
🤝 Powered by Subbyx
#ForzaViola 💜 #FiorentinaMilan