• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di riposo sotto le Nazionali

Started by Chiesa, 02/09/24, 13:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

BUONASERA VIOLA PARK 3 SETTEMBRE
Live dal Rocco B. Commisso Viola Park
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Ferrara: "La difesa col Monza mi ha impietrito. Biraghi? Riserva di Gosens"

Ferrara: "Attacco? Dopo due anni e mezzo abbiamo visto un centravanti e ne sono felice. Devono crescere i trequartisti per aiutare Kean. Colpani è sottotono, Gudmundsson è da scoprire"

Benedetto Ferrara, noto giornalista, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole sull'inizio della Fiorentina:

Non è facile giudicare questo inizio, per ovvie ragione. In Ungheria è stato grande De Gea, il centrocampo è stato fatto alla fine. Palladino ha composto un mosaico senza i pezzi, giocando spesso senza centrocampo. La difesa? Quella vista con il Monza mi ha impietrito, sono onesto. Ma c'è tempo. Attacco? Dopo due anni e mezzo abbiamo visto un centravanti e ne sono felice. Devono crescere i trequartisti per aiutare Kean. Colpani è sottotono, Gudmundsson è da scoprire. Speriamo Kean stia sempre bene, perché non abbiamo un degno sostituto. Anche se abbiamo Beltran e Kouamè. Il centrocampo invece è da costruire, i nomi ci sono. Adli mi piace tantissimo, Gosens è un grande acquisto e finalmente abbiamo un giocatore forte sulla sinistra. I miei dubbi sono in difesa. Moreno si dovrà adattare, vediamo. Terracciano? Non mi ha sorpreso la sua titolarità, è stata una forma di rispetto. De Gea poi sarà titolare dopo la sosta. Non abbiamo visto una bella Fiorentina. Con il Monza non è stato uno psicodramma, ma potevamo fare 7 punti. Benedetta la sosta. Chi a centrocampo? Uno è Adli. Per me è un giocatore che deve ancora esplodere. Quando è andato al Milan doveva essere un grande affare. Poi accanto a lui hai Cataldi che è un certezza, che ti può dare molta esperienza. Bove è un talento del calcio che a Roma ancora lo rimpiangono. Biraghi? A tutta fascia può andare difficoltà, provarlo a tre significa regalargli una nuova giovinezza. Ma la sua fase difensiva non è mai stata il suo forte. Lo vedo più come riserva di Gosens.

Redazione VN

Chiesa

Bocci: "Pongracic a tre sembra un dilettante. Palladino deve riflettere"

Bocci: "Sull'attacco? Non sono molto preoccupato. Spero che Colpani non sia quello di ora, ho fiducia in Gudmundsson, Gosens mi piace e Adli può aiutare la manovra"

Alessandro Bocci, noto giornalista, è intervenuto a Radio Bruno per parlare della Fiorentina di Palladino:

Come sta Kean? Si sta allenando a parte, con le scarpe da ginnastica. Non credo niente di grave ma penso che possa essere fuorigioco con la Francia. Un peccato, perché pensavo di vederlo titolare davanti a Retegui. Ma se non sta bene è inutile rischiarlo. Di meglio vorrei vedere tutto. Palladino ha due settimane per dare una idea di impostazioni tattica. Con Gosens la Fiorentina andrà avanti con la difesa a tre, che finora non ha fatto bene. Pongracic? Mi sembra un dilettante ed onestamente io non l'ho mai visto così in difficoltà. Sull'attacco? Non sono molto preoccupato. Spero che Colpani non sia quello di ora, ho fiducia in Gudmundsson, Gosens mi piace e Adli può aiutare la manovra. Sono davvero preoccupato per la fase difensiva. O Palladino cambia, o siamo destinati a soffrire. Adesso deve riflettere sul modo di difendere, sennò sarà troppo tardi.

Redazione VN

Chiesa

Lucchesi: "Palladino deve unire il gruppo. Europa? Fiorentina a forte rischio"

Lucchesi: "L'inesperienza di Palladino non ha influito, mentre sarà fondamentale far scattare l'amalgama del gruppo. Dove finirà la Fiorentina in classifica? Deve lottare per la posizione per fare le coppe"

Fabrizio Lucchesi, noto dirigente sportivo, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco il suo commento sul mercato della Fiorentina:

Per me la Fiorentina si è mossa bene, ma serve del tempo per esprimersi in queste situazioni. Io credo che un giudizio più preciso e onesto possiamo farlo solo dopo che hanno lavorato un po' insieme. Tutti vorrebbero fare le migliori operazioni, nel più veloce possibile. Ma quando hai tanto da comprare non è mai facile. L'inesperienza di Palladino non ha influito, mentre sarà fondamentale far scattare l'amalgama del gruppo. Dove finirà la Fiorentina in classifica? Deve lottare per la posizione per fare le coppe, sulla carta andare oltre sarebbe già tanto. La Fiorentina deve fare un bel campionato altrimenti rimane fuori. Sull'inizio? Le prima partite è meglio beccare le grandi squadre che quelle più piccole, che sono più organizzate.

Redazione VN

Chiesa

Fontana: "Terracciano una certezza, ma a breve il titolare sarà De Gea"

Fontana: "Terracciano è una certezza per la Fiorentina, può fare il titolare o la riserva. Un anno fermo comunque pesa, ma la sensazione è che De Gea sembra padrone della situazione"

Alberto Fontana, ex portiere di Serie A, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole sull'assetto difensivo della Fiorentina di Palladino:

De Gea? Un grande acquisto. Parliamo di un portiere importante, che ha vissuto 15 anni ad alti livelli. La Fiorentina ha fatto un acquisto vero. Deve essere titolare? Terracciano è una certezza per la Fiorentina, può fare il titolare o la riserva. Un anno fermo comunque pesa, ma la sensazione è che De Gea sembra padrone della situazione. Mi ha stupito dal punto di vista fisico. A breve De Gea sarà il titolare della Fiorentina. Martinelli come terzo portiere? A Firenze ci sono ragazzi molto bravi, anche Leonardelli, Vannucchi. Imparare con i grandi è positivo, ma il portiere deve fare dei minuti. Martinelli ha grande potenziale, ma deve giocare.

Redazione VN

Chiesa

Amoruso: "Ho parlato con Spalletti di Kean. Moreno non adatto alla difesa a tre"

Amoruso: "Moreno? Non ha grande esperienza nella difesa a tre. Palladino è consapevole del fatto che non è arrivato il difensore centrale giusto"

Lorenzo Amoruso, ex giocatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla squadra di Palladino:

Abbiamo visto tre gare di campionato, più due di coppa che non hanno lasciato un bel ricordo. Bisogna dire che la squadra non era al completo, alcuni giocatori non stavano bene e mille scusanti. Detto ciò, c'è tanto da lavorare e pensare su certe situazioni. Kean, chi lo accompagna? Domenica ha corso veramente tanto. Lui è uno che non si risparmia mai. Pressa, lotta, un attaccante che fa la differenza se sta bene, anche in Nazionale. Deve giocare con il giusto allenatore. In che ruolo giocherà Gudmundsson? A Genova era libero da ogni tipo di ruolo. Io con Spalletti parlai di Kean, l'anno scorso. E lui mi disse due cose: Moise ha un cuore grandissimo e che si fa in quattro per la squadra. E poi mi disse che è un giocatore che ha bisogno di sentire la fiducia intorno a lui. Kean è giovane, non è un attaccante già fatto. Con Italiano eravamo abituati a vedere solo palla a terra, mentre domenica abbiamo visto grandi lanci lunghi. Moreno? Non ha grande esperienza nella difesa a tre. Palladino è consapevole del fatto che non è arrivato il difensore centrale giusto. Di conseguenza non dico di dover cambiare immediatamente, ma nella sua testa c'è il tarlo del cambiamento.

Redazione VN

Chiesa

VN – Brekalo vola in Turchia: operazione in prestito. Tutto fermo per Sabiri

Brekalo si prepara a salutare la Fiorentina

La Fiorentina inizia a smistare i vari esuberi. Per quanto riguarda Josip Brekalo, il giocatore creato sembra destinato a volare in Turchia. Su di lui ci sarebbe il Kasimpasa con l'operazione che andrebbe verso la chiusura in prestito. Il giocatore ha accettato la destinazione, domani svolgerà le visite mediche con il gruppo.

Per quanto riguarda Sabiri invece tutto fermo per adesso, con la Fiorentina che aspetta novità a breve.

Nicolò Schira