• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana sotto le Nazionali ed Atalanta

Started by Chiesa, 09/09/24, 14:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

De Ketelaere gongola: "Normalmente non è facile recuperare due volte..."

L'attaccante belga ha segnato il secondo dei tre gol dei suoi

Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta, ha parlato a Dazn dopo la gara vinta contro la Fiorentina:

    La Fiorentina ci ha segnato due volte, normalmente non è facile recuperare, ma abbiamo dimostrato la forza di ribaltarla. Nel secondo tempo potevamo segnare il quarto gol più di una volta, ma l'importante era portare a casa la vittoria. Sono cambiati alcuni giocatori ma rimaniamo con le stesse idee.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Djimsiti: "Con la Fiorentina dietro abbiamo fatto brutta figura"

Berat Djimsiti, ai microfoni di DAZN, commenta così la fase difensiva dell'Atalanta contro la Fiorentina: Sui gol della Fiorentina la nostra difesa non ha fatto bella figura. C'è molto da lavorare. Volevamo fare meglio. Sono errori...

Berat Djimsiti, ai microfoni di DAZN, commenta così la fase difensiva dell'Atalanta contro la Fiorentina:

    Sui gol della Fiorentina la nostra difesa non ha fatto bella figura. C'è molto da lavorare. Volevamo fare meglio. Sono errori di attenzione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bucchioni: "I segnali positivi ci sono, #PalladinoOut mi sembra eccessivo"

Il commento in chiave ottimista, pur senza tralasciare gli errori della fase difensiva

Il giornalista Enzo Bucchioni è intervenuto a Radio Bruno per commentare la sconfitta della Fiorentina contro l'Atalanta:

    Si è visto qualcosa di buono, ci sono tanti giocatori nuovi. In questo momento se guardo quello che succede in campo vedo errori in difesa, Ranieri centrale sovrastato fisicamente, dei difetti nella compattezza della squadra. Ma bisogna guardare tutto in prospettiva anche se ci sono cose che non tornano. Meglio delle ultime volte? Sì. Meglio il modulo di oggi rispetto a quello delle prime uscite? Sì, anche perché negli ultimi minuti quando siamo tornati al 3421 abbiamo sofferto molto. Speriamo in un'altra settimana di progressi e nel rientro di Gudmundsson. Palladino out? Mi sembra eccessivo, non era questa la partita da vincere e comunque abbiamo fatto due reti. Lasciamolo lavorare, è arrivato da poco come tanti giocatori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiocco azzurro in casa Kouamé: è nato il terzogenito Abel Matheis

L'attaccante non ha partecipato alla gara di Bergamo, ma il motivo della sua assenza è decisamente lieto

Christian Kouamé non ha potuto aiutare la Fiorentina che è caduta al Gewiss Stadium di Bergamo, ma ha ugualmente motivo di ricordare questa domenica: come confermato anche dalla società viola, l'attaccante ivoriano è diventato padre per la terza volta in seguito alla nascita del suo terzo figlio Abel Matheis.

ACF Fiorentina
@acffiorentina
Benvenuto Abel Matheïs!!
Nuovo arrivato in famiglia del nostro Christian Kouame💜

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Quarta (s.stampa): "Non conta il modulo. I gol di oggi gli stessi del passato"

Le parole di M.Quarta in sala stampa

Lucas Martinez Quarta, in sala stampa dopo Atalanta-Fiorentina, commenta così la situazione difensiva della Fiorentina:

    Siamo dispiaciuti per i gol presi. Stavamo dominando contro una grande squadra. Restano le cose buone. Siamo in un processo di ricostruzione. Non conta il tipo di difesa (a 3, a 4). E' da due mesi che siamo col mister, dobbiamo essere più ricettivi. Ci dispiace di non aver ancora vinto. Stiamo lavorando tanto. Dobbiamo essere tranquilli e positivi e ripartire da quei primi 40 minuti. Anche l'anno scorso andavamo sui riferimenti e prendevamo gli stessi gol che prendiamo ancora oggi. Penso che ci vorrà tempo e pazienza, siamo i primi a voler vincere e migliorare. Obiettivo? Sono andati via tanti giocatori che sono stati parte di quelle 2 grandi finali. Dobbiamo conoscerci meglio. Non abbiamo un obiettivi preciso. Vogliamo vincere ogni partita. Sarebbe bello tornare su quei palcoscenici, questa volta per vincere.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Palladino (s.stampa): "Non mi pesa la 'non vittoria'. Bicchiere mezzo pieno"

Palladino in conferenza stampa dopo Atalanta-Fiorentina

Raffaele Palladino, in conferenza stampa post Atalanta-Fiorentina, parla così:

    C'è rammarico perché siamo andati in svantaggio dopo un grande primo tempo. Da qui prendo il bicchiere mezzo pieno. E' responsabilità mia del miglioramento che la squadra sicuramente avrà. La vittoria non arriva? La cosa non mi pesa. E' dalla scorsa settimana che lavoro col gruppo al completo. Considero la crescita dei singoli e della squadra. La vittoria la vogliamo, per noi, i tifosi e il presidente. Il gol di De Ketelaere viene da un fallo ingenuo (di Mandragora). Abbiamo lavorato molto in settimana su queste palle trasversali. Cambi? Non è facile subentrare e cambiare la partita. A me basta vedere da loro un buon atteggiamento. Sono convinto che sia stata fatta una buona prestazione. Moise sta mettendo in mostra le sue grandi qualità. Lascia l'anima sia in partita che agli allenamenti. Voleva venire a Firenze per fare bene. In mezzo ho scelto un centrocampista in più in virtù della forza dell'Atalanta, ma parliamo di una predisposizione fluida. 10 gol presi? Abbiamo lavorato tanto sulla frase difensiva. Prima a livello individuale, poi di squadra. Anno scorso si difendeva in piena, ora sui riferimenti. Prima a 4, ora a 5. E' un processo che va aspettato. Gudmundsson non ha mai fatto un allenamento con la squadra. Da martedì sarà con noi. Beltran? E' un grandissimo ragazzo per noi, si impegna sempre al massimo. Oggi però ho preferito tenere dentro Moise.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pradè: "Fino ai due gol nel finale di primo tempo non si vedeva la loro forza"

Le impressioni del dirigente dopo la sconfitta di Bergamo

Daniele Pradè, ds della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del club dopo il 3-2 subito in rimonta in casa dell'Atalanta:

    Fino ai due gol si è vista la migliore prestazione della stagione, poi quei due gol ci hanno tagliato le gambe ed ero spaventato che nella ripresa l'Atalanta con l'entusiasmo della rimonta e la loro forza fisica potesse farci male. Ho visto una crescita della squadra e sapevamo che occorreva tempo, oggi abbiamo giocato contro una squadra più forte ma sinceramente non si vedeva che fosse tanto più forte. Potevamo andare sul 3-1, poi abbiamo preso quei due gol nel finale che hanno cambiato tutta l'inerzia della partita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Finalmente Gudmundsson? Palladino fissa la data del rientro dell'islandese

L'islandese vede finalmente il momento dell'esordio

La decisione di Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, di non convocare Albert Gudmundsson per la gara tra Atalanta e Fiorentina ha destato molta delusione nel mondo viola, che pregustava l'esordio ufficiale dell'islandese anche a partita in corso. Dopo la sconfitta per 3-2 con la Dea, l'allenatore ha parlato in sala stampa anche di questo argomento: "Gudmundsson non ha mai lavorato con la squadra. Da martedì sarà con noi".

Dunque, dopo gli ultimi giorni passati in Islanda per via del processo a cui si è presentato, Gudmundsson dovrebbe essere regolarmente a disposizione per Fiorentina-Lazio, domenica 22 settembre alle 12:30 al Franchi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO