• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana sotto le Nazionali ed Atalanta

Started by Chiesa, 09/09/24, 14:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

TUTTI AL FRANCHI 💜⚜️
🟣🟣 Fiorentina - Lazio ⚪️🔵
🗓 Domenica 22 settembre, ore 12.30
📍Stadio Artemio Franchi
🏷 Acquista il tuo biglietto: http://bit.ly/BigliettiFiorentina2425
#forzaviola #fiorentina #seriea
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Amoruso: "L'arrivo di Kean una manna dal cielo. Stiamo vivendo un malessere"

Le parole di Lorenzo Amoruso sull'importanza di avere adesso un attaccante come Kean e sulla situazione in difesa

L'ex difensore della Fiorentina, Lorenzo Amoruso, è intervenuto ai microfoni di Viola su RTV38. Queste le sue considerazioni dopo la sconfitta dei viola contro l'Atalanta:

    Difesa a tre? Io lo dissi subito che sarebbe stato difficile quando Palladino ne parlò la prima volta in conferenza stampa. L'arrivo di Kean è una manna dal cielo per la Fiorentina, erano anni che ci mordevamo le mani. È un mese che viviamo un malessere, ovvero che subiamo tantissimo. A me questo fa pensare tanto e non so dove arriveremo. Prossima settimana c'è la Lazio, non è quella dello scorso anno, ma è sempre una buona squadra. Dovrai fare una grande prova, entrando in una fase dove sei sotto stress più del normale. In questo momento pesano tutti i punti persi. Le parole di Palladino e Pradè non vanno nella stessa direzione, perché indirettamente si sono tirati delle frecciatine importanti, soprattutto sulla situazione in fase difensiva. Ikonè e Sottil non sono trequartisti, sono due giocatori che devono giocare con la linea alle proprie spalle.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera, Fiorentina-Lecce: i salentini passano al Viola Park

Prima sconfitta in campionato per la Primavera di Daniele Galloppa. Nella quarta giornata, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Lecce termina 2-1 per gli ospiti.

Sotto gli occhi del presidente viola Commisso, appena arrivato dagli Stati Uniti, sono i salentini di Scurto a fare la partita e creare occasioni. Nel primo tempo Vannucchi salva su Bertolucci e Winkelmann, mentre la Fiorentina ci prova con Caprini. Il Lecce continua a spingere anche nella ripresa e, dopo la parata di Vannucchi ancora su Winkelmann, passa in vantaggio con Bertolucci (50′), che incorna in rete un cross di Kovac dalla sinistra.

Vannucchi su Bertolucci e Kouadio su Yilmaz evitano il raddoppio immediato e così si arriva al pareggio di Caprini (59′) dopo una grande azione personale finalizzata con un tiro all'incrocio dei pali. Ma è una gioia effimera, perché il Lecce si riporta avanti con Winkelmann (61′): Vannucchi calcola male la traiettoria della conclusione dal limite dell'area e viene beffato.

La partita si accende, ma non cambia di segno e al fischio finale matura il primo ko in campionato per i ragazzi di Galloppa, che restano fermi a nove punti in classifica.

La formazione viola scesa in campo: Vannucchi; Trapani, Kouadio, Sadotti (80′ Elia), Romani, Scuderi (49′ Balbo, 80′ Evangelista); Harder (66′ Gudelevicius), Ievoli; Caprini, Braschi (66′ Presta), Rubino. A disp.: Dolfi, Leonardelli, Bonanno, Keita, Deli, Pisani.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 17, Fiorentina-Empoli: il derby è azzurro

Prima sconfitta stagionale per gli Under 17 di Stefano Guberti. Nella terza giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Empoli termina 0-3.

Subito palo per i viola con Melai su punizione, poi l'errore di Mataran spiana la strada al vantaggio azzurro di Antonini. Mazzi evita il raddoppio ospite, Blini colpisce un palo e poi alla fine sigla il bis azzurro alla mezz'ora. Nella ripresa la Fiorentina prova ad accorciare le distanze, ma nel finale Guglielmino chiude la contesa e consegna i tre punti ai suoi. I gigliati restano così a sei punti in classifica.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 15, Juve Stabia-Fiorentina: un bel poker all'esordio

Inizia bene la stagione degli Under 15 di Enrico Cristiani. Nella prima giornata di campionato, al Romeo Menti di Castellamare di Stabia, Juve Stabia-Fiorentina finisce 4-1 per i gigliati.

In rete Croci, autore di una doppietta, Barzagli e Bernamonte. Primi tre punti in cassaforte per la Fiorentina, che parte con il piede giusto.

La formazione viola: Rosi, Caccamo, Clemente, Bernamonte, Barbone, Lovari, Cecchini, Petrini, Barzagli, Croci, Castagnoli. A disp.: De Guttry, Cantarella, Venturelli, Squatrito, Santomauro, Gobbo, Bargellini, Valero, Teriaca.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 16, Juve Stabia-Fiorentina: buona la prima!

Inizia con una vittoria la stagione degli Under 16 di Matia Balestracci. Nella prima giornata di campionato, al Romeo Menti di Castellamare di Stabia, Juve Stabia-Fiorentina finisce 1-0 in favore dei gigliati. Rete decisiva di Scarpelli. Tre punti all'esordio per cominciare con il piede giusto il torneo.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO