• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Lazio (16-22.09)

Started by Chiesa, 16/09/24, 17:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

ViP 2023/24 – Giornata no per Distefano e Amatucci. Toci perde ma sgomita

SERIE C

Edoardo PIEROZZI

Squadra   Pescara - Serie C girone B
Ruolo   Terzino/laterale dx
Fine Prestito   30/06/2025
Contratto   30/06/2026
Classe   2001

Pierozzi dopo aver giocato nelle prime due gare stagionali si è fermato per infortunio. Il giocatore dopo aver saltato due gare di campionato tornerà a disposizione per la sfida di stasera contro la Pianese

Torneo   Presenze   Goal    Assist   Gialli/Rossi
Serie C (gir. B)   1 (76')   0   0   0/0
Coppa Italia Serie C   1 (45')   0   0   0/0
TOT   2 (121')   0   0   0/0

Dimo KRASTEV

Squadra   Ternana - Serie C girone B
Ruolo   Difensore centrale/mediano
Contratto   30/06/2027
Classe   2003

Lo scorso anno non è stato il migliore dal punto di vista delle presenze per Dimo Krastev, male sia con il Catanzaro che con la FeralpiSalò. In questo inizio di C invece, ha già raccolto due presenze, entrambe da subentrato. Nell'ultimo match vinto dai suoi contro il Pineto entra al 67' per difendere il risultato, aumentando i centimetri e lo spessore della difesa rossoverde. Con il suo ingresso la Ternana passa a tre dietro e mantiene la porta inviolata VOTO 6

Serie C (gir. B)   2 (46')   0   0   0/0
TOT   2 (46')   0   0   0/0

Eljon TOCI

Squadra   Pro Patria - Serie C girone A
Ruolo   Punta centrale
Contratto   30/06/2026
Classe   2003

La scorsa stagione con la maglia della Pro Sesto era terminata con 4 reti in 15 partite e la retrocessione in Serie D. Con la nuova maglia della Pro Patria Toci sta trovando tanta continuità. Anche nell'ultima gara persa per 2-0 contro il Vicenza è rimasto in campo per 90'. Non riuscendo mai ad avvicinarsi alla porta dei vicentini per la grande disparità tecnica e atletica, lotta per tutta la partita con caparbietà. Affronta ogni contrasto con determinazione fino all'ultimo minuto. Mentre la sua squadra affonda Toci rimane in piedi VOTO 6

Serie C (gir. A)   4 (336')   0   1   0/0
Coppa Italia Serie C   2 (73')   0   0   0/0
TOT   6 (409')   0   1   0/0

Eduard DUTU

Squadra   Pineto - Serie C girone B
Ruolo   difensore centrale
Contratto   30/06/2026
Classe   2001

Dopo un periodo di adattamento durato pochissimo, Dutu non è mai uscito dal campo. Nelle ultime tre gare è rimasto sul terreno di gioco per 90'. Brutta prova nell'ultima gara giocata contro la Ternana e persa 3-0. Troppa differenza tecnica tra le due squadre. Più volte la retroguardia del Pineto si è fatta trovare impreparata, compreso Dutu che ovviamente non è riuscito a fermare le scorribande dei rossoverdi VOTO 5

Serie C (gir. B)   4 (273')   0   0   1/0
Coppa Italia Serie C   1 (20')   0   0   0/0
TOT   5 (293')   0   0   1/0

Christian BIAGETTI

Squadra   Pro Vercelli - Serie C girone A
Ruolo   Difensore centrale
Contratto   30/06/2026
Classe   2004

Buon inizio stagionale anche per Biagetti, che però è rimasto in panchina per tutti i 90' della sconfitta dei suoi contro il Caldiero

Serie C (gir. B)   3 (130')   0   0   1/0
Coppa Italia Serie C   2 (201')   0   0   0/0
TOT   5 (331')   0   0   1/0

Lorenzo VIGIANI

Squadra   Pro Vercelli - Serie C girone A
Ruolo   Centrocampista di destra
Contratto   30/06/2026
Classe   2004

Un buon inizio nel complesso quello di Lorenzo Vigiani, che fin da subito è riuscito a prendersi uno dei posti disponibili nel centrocampo di Paolo Cannavaro. Nell'ultima gara disputata soltanto per 27' e persa dai suoi per 4-1 contro il Caldiero, non è riuscito a dare il suo apporto neanche da subentrato. Troppo ampio il divario tra le due squadre. Per Vigiani una brutta prova, così come per tutta la squadra VOTO 5,5

Serie C (gir. A)   4 (214')   0   0   0/0
Coppa Italia Serie C   2 (152')   0   0   0/0
TOT   6 (366')   0   0   0/0

Niccolò NARDI

Squadra   AC Carpi - Serie C girone B
Ruolo   Trequartista
Contratto   30/06/2026
Classe   2004

L'esordio in campionato di Nardi con il Carpi è ancora da rimandare. Soltanto 10' in Coppa Italia per il giovane trequartista di proprietà della Fiorentina. In campionato al momento sono arrivate 4 panchine su 4

Serie C (gir. B)   o   0   0   0/0
Coppa Italia Serie C   1 (10')   0   0   0/0
TOT   1 (10')   0   0   0/0

Alessio Vannini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Percassi: "Lo stadio uno stimolo per tutti i club. Atalanta? Dobbiamo salvarci"

Percassi sulla sfida di ieri contro la Fiorentina ma non solo

Luca Percassi, ad dell'Atalanta, ha parlato ai microfoni di Radio Rai di vari temi. Dallo stadio, alla vittoria contro la Fiorentina. Ecco le sue parole:

Contro la Fiorentina abbiamo visto cose molto interessanti, ma che sono frutto del nostro lavoro. Noi dobbiamo arrivare prima alla salvezza, poi si vedrà. Non è dà noi sbandierare i nostri obiettivi. Lo stadio? Un nostro capolavoro. Il Comune di Bergamo ha sentito il bisogno di investire su un impianto di questo tipo. Speriamo sia uno stimolo anche per altre amministrazioni. Ogni club merita di essere rappresentato da un grande stadio

Redazione VN

Chiesa

De Gea predica calma sui social: "Continuiamo a lavorare"

Il messaggio social di David De Gea

La Fiorentina non ha ancora vinto in campionato e la pressione intorno ai giocatori e l'ambiente è sempre maggiore. Intanto, David De Gea si comporta da vero leader sui social.

Infatti, il portiere spagnolo ha voluto mandare un messaggio chiaro a tutti i tifosi viola e all'ambiente della Fiorentina: "Continuiamo a lavorare". Ecco la foto:

Redazione VN

Chiesa

Carnasciali: "Non è solo colpa della difesa. Ma perché Pongracic gioca a tre?"

Carnasciali: "Cambio modulo? Deve scegliere Palladino, se Pongracic ha sempre giocato a quattro bisogna capire se è in grado di farlo a tre"

Daniele Carnasciali, ex giocatore viola, è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Atalanta-Fiorentina. Ecco le sue parole:

La Fiorentina ieri ha prese molte imbucate, soprattutto dalla parte destra. Nessuno scappava, nessuno faceva le diagonali ma non diamo solo la colpa alla difesa. I centrocampisti non hanno fatto il giusto filtro per aiutare la difesa, quello sì. Tolte Kean, che sta facendo bene, anche in fase offensiva non sta andando bene. Non si vede il gioco di Palladino e siamo già alla quarta giornata di campionato. Le partite con Lazio ed Empoli non saranno per nulla semplici. Così rischi di trovarti nelle basse posizioni della difesa. Cambio modulo? Deve scegliere Palladino, se Pongracic ha sempre giocato a quattro bisogna capire se è in grado di farlo a tre.

Redazione VN

Chiesa

Stasera '30° minuto', ore 19:30 su Italia 7 con grandi ospiti

Quest'oggi, alle ore 19:30, su Violanews.com la diretta della trasmissione condotta da Simone Pagnini

Torna "30° minuto" questa sera su Italia 7. Il classico programma di approfondimento condotto da Simon Pagnini ogni lunedì e venerdì dalle 19,30 alle 20. Il tutto come sempre verrà trasmesso in streaming sul nostro sito.

Diretta streaming

A breve l'inizio della trasmissione

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/radio-e-tv/novita-segui-con-noi-30minuto-in-diretta-streaming/

Chiesa

Marchini: "Il gol salva un Quarta insufficiente. Adli è fondamentale"

Marchini: "Quarta? La sua sufficienza spiegata solo con il gol, altrimenti la sua prestazione è assolutamente insufficiente. Ieri ho capito che Adli non può non mancare in campo"

Giampaolo Marchini, giornalista e presidente dell'ordine dei giornalisti della Toscana, ha commentato la sconfitta della Fiorentina a Bergamo. Le sue parole a Radio Bruno:

Responsabilità di De Gea sui gol? Non così evidenti, forse sul secondo gol. Ma nel secondo tempo si riprende con interventi importanti. Quarta? La sua sufficienza spiegata solo con il gol, altrimenti la sua prestazione è assolutamente insufficiente. Ieri ho capito che Adli non può non mancare in campo. Lui è quello che riesce ad andare in verticale. Colpani? All'inizio mi ero illuso di vedere quello di Monza. Lui sente il peso della maglia, la differenza tra Monza e Firenze si sente. Il problema non è il fatto che venga sostituito, ma che al suo posto entra Ikonè.

Redazione VN

Chiesa

Sentite Vargas: "Io un idolo alla Fiorentina. Prima o poi tornerò a Firenze"

Le parole dell'ex Vargas sulla Fiorentina

Juan Manuel Vargas, ex giocatore della Fiorentina, è tornato a parlare e l'ha fatto ai microfoni del canale YouTube PlayzonBet.Ecco le sue parole, anche sulla squadra viola:

Io tifo l'Universitario de Deportes (squadra di Lima ndr), ma non mi considero un loro idolo. Diverso invece alla Fiorentina. Sono stato a Firenze per 8 stagioni, lì la gente mi conosce. Prima o poi ci tornerò.

Come dimenticare l'esterno peruviano. In 8 anni, Vargas è entrato nei cuori dei fiorentini e nella storia della Fiorentina. Sono 147 le presenze in Serie A per lui con la maglia viola, 17 gol e 22 assist. Anche in Europa ha lasciato il segno, 17 presenze e tre gol e 5 assist in Champions League e 12 presenze in Europa League con 3 gol.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina se vuoi Baturina fai veloce: piace anche a due big europee

La Fiorentina punta ancora Baturina ma aumenta la concorrenza

Fiorentina aveva tentato di acquistare Martin Baturina, ma il passaggio della Dinamo Zagabria al turno successivo di Champions League ha cambiato i piani del club croato.

Ora il giovane talento è nel mirino di Luka Modric, che lo avrebbe suggerito al Real Madrid per il futuro. Anche il Manchester United sembra interessato a Baturina, rendendo la concorrenza molto competitiva. Lo ripotano fonti spagnole.

Redazione VN