• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con TNS e Milan (30.09-06.10)

Started by Chiesa, 30/09/24, 11:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

L'opinione: "Mi hanno colpito le parole di Pradè e Commisso verso Palladino"

Le parole del giornalista Stefano Cappellini sui temi più caldi di casa Fiorentina di queste prime settimane di stagione

Il giornalista de La Repubblica, Stefano Cappellini, ha commentato così l'inizio di stagione della Fiorentina. Queste le sue parole:

Io speravo in un punto più avanzato della Fiorentina, perché salve qualche sprazzo non c'è stato spettacolo. Non sono molto ottimista su questa stagione, non sono rimasto sorpreso da questa posizione in classifica. Palladino voglio vedere cosa fa ancora, io non sono rimasto soddisfatto dal mercato, perché penso che abbia lasciato troppe lacune. Non penso che il nostro centrocampo e la nostra difesa siano reparti adatti ad una squadra che vuole raggiungere l'Europa League. Il nostro centrocampo è stato costruito andando a prendere tre esuberi di altre tre squadre. Questo non significa che sono dei brocchi, ma nemmeno che siano dei fuoriclasse che ti svoltano la stagione. Manca qualità, sia in quel ruolo che in difesa. Questa non è una squadra costruita con ambizione. Mi pare difficile raggiungere anche gli stessi obiettivi della Fiorentina di Italiano. A Comuzzo gli voglio bene, ma dubito che quando si ritroverà davanti giocatori come Morata e Lautaro riesca a fare bella figura. Ma quello ci sta anche, ha 19 anni. Hai venduto il tuo miglior difensore centrale (Milenkovic, ndr), andando a prendere un grandissimo punto interrogativo (Pongracic, ndr). Io ho l'impressione che qualche problema ci sia tra Palladino e la società. Mi aveva già molto colpito quella frase di Pradè. Poi sono rimasto molto colpito anche da quelle di Commisso, dove parla di una Fiorentina più forte. Non vedevo la necessità di alzare l'asticella ufficialmente, dicendo chiaramente a Palladino di fare un salto rispetto allo scorso anno. Ho l'impressione che qualcosa non sia scattato nel modo giusto tra l'allenatore e la società.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Chiesa

A) RISULTATI DELLE GARE:
Serie A Femminile eBay
Risultati gare del 28, 29, 30 Settembre 2024 - 4ª Giornata Andata
COMO WOMEN S.R.L. SAMPDORIA SPA 1 - 1
JUVENTUS F.C. SPA FIORENTINA S.R.L. 4 - 0
MILAN SPA LAZIO WOMEN 2015 A R.L. 2 - 1
ROMA S.R.L. NAPOLI FEMMINILE 3 - 1
SASSUOLO CALCIO S.R.L. INTERNAZIONALE MILANO SPA 1 - 3
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO:
Il Giudice Sportivo Avv. Sergio Lauro, nella seduta del 1 ottobre 2024, assistito da Marco Figoli ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
Serie A Femminile eBay
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
Gare del 28, 29, 30 Settembre 2024
A CARICO DEI DIRIGENTI
Inibizione fino al 15/10/2024

GIRGENTI ANNA (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)
Per avere, al 40° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale uscendo per circa
dieci metri dall'area tecnica; misura della sanzione considerata la funzione di dirigente addetto all'arbitro ricoperta dalla Sig.ra GIRGENTI Anna.
A CARICO DEI TECNICI
Squalifica per 1 giornata effettiva di gara

GRILLI STEFANO (COMO WOMEN S.R.L.)
Per avere, al 31° del secondo tempo, dalla panchina aggiuntiva contestato platealmente una decisione
arbitrale.
AMMONIZIONI
Prima Sanzione

SOTTILI STEFANO (COMO WOMEN S.R.L.)
A CARICO DELLE CALCIATRICI
AMMONIZIONI
Seconda Sanzione
FILANGERI MARIA LUISA (FIORENTINA S.R.L.)

HANSHAW VERENA (ROMA S.R.L.)
SEVERINI EMMA (FIORENTINA S.R.L.)
Prima Sanzione

ADUGBE OLAMIDE SANDRA (NAPOLI FEMMINILE)
BRUSTIA MARTINA (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)
CAFFERATA FEDERICA (SAMPDORIA SPA)
CHMIELINSKI GINA (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)
DELLA PERUTA VICTORIA MARIE (SAMPDORIA SPA)
DOMPIG CHANTE-MARY DELOREAN (MILAN SPA)
MILINKOVIC MARIJA ANA (INTERNAZIONALE MILANO SPA)
NANO MARIA VITTORIA (SAMPDORIA SPA)
NDOUTOU EBOA MISSI KASSANDRA JESSIKA (SASSUOLO CALCIO S.R.L.)
NISCHLER NADINE (COMO WOMEN S.R.L.)
PANZERI VANESSA (SAMPDORIA SPA)
PIGA JULIE (MILAN SPA)
WULLAERT TESSA (INTERNAZIONALE MILANO SPA)

IL GIUDICE SPORTIVO
Sergio Lauro

Chiesa

Ferrara: "La Fiorentina è cresciuta, tranne in difesa. De Gea l'unico leader"

Le parole del giornalista Benedetto Ferrara sul momento della Fiorentina e sulla situazione in fase difensiva

Il giornalista Benedetto Ferrara, intervenuto durante Il Pentasport, ha parlato della situazione in casa Fiorentina. Di seguito le sue parole:

Io credo che la Fiorentina non volesse un allenatore invasivo. Quando te società chiedi un salto di qualità a Palladino, lui, allenatore, ne deve esser grato, non lamentarsi dopo pochi giorni. Galliani è uno che ci capisce, se lo ha consigliato un motivo ci sarà. La cosa di contorno è che la Fiorentina ha cambiato tutto, tranne la difesa. Quella è l'unica zona di campo che non è cresciuta. Palladino è stato preso perché è un nome che non poteva pretendere. Lui lo ha fatto a modo suo. In questo momento il leader della difesa è De Gea. È ovvio che questa è una squadra ancora a caccia della sua identità. In attacco è cresciuta, perché se Kean e Gudmundsson stanno bene ti possono fare la differenza insieme. C'è ancora grande paura e lo si è vista soprattutto nel primo tempo con la Lazio. Ad Empoli, invece, non è riuscita ad imporre se stessa. Secondo me Palladino ha paura a mettersi contro qualcuno e le sue parole ne sono un esempio.

Redazione VN

Chiesa

Trevisani critico: "Fiorentina la squadra che mi ha deluso di più"

Le parole del giornalista che fa anche un paragone con la Lazio

Riccardo Trevisani è intervenuto ai microfoni di Cronache di Spogliatoio dove ha parlato così a proposito del momento della Fiorentina:

La Fiorentina è la squadra che sta rispettando di meno le mie aspettative. Io pensavo di vedere un cammino simile a quello della Lazio, visti il valore della rosa e dell'allenatore. La Lazio va alla grande, la Fiorentina no, nonostante abbia superato proprio i biancocelesti.

Redazione VN

Chiesa

Pentasport: "Pongracic recuperato. Verso la titolarità in Conference"

Buone notizie per Palladino in vista della sfida di Conference League contro il The New Saints: Pongracic è recuperato

Buone notizie in casa Fiorentina per quanto riguarda la partita di giovedì in Conference League contro il The News Saints. Infatti, secondo quanto raccolto da Radio Bruno durante il Pentasport, Pongracic è finalmente recuperato e in coppa tornerà a giocare dal 1'. Il motivo? Le tante assenze in quella zona di campo, perché Martinez Quarta, Comuzzo e Ranieri saranno fuori a causa della squalifica. Dunque, il croato tornerà in campo. Una grande occasione dopo il difficile inizio di stagione.

Redazione VN

Chiesa

Viviano: "Vi racconto di un'anziana durante Fiorentina-Juventus"

Il particolare racconto dell'ex viola e grande tifoso, Emiliano Viviano, di un episodio vissuto durante un Fiorentina-Juventus

L'ex portiere della Fiorentina e grande tifoso viola, Emiliano Viviano, ha raccontato a TvPlay.it un aneddoto di Fiorentina-Juventus che raramente si dimenticherà nella sua vita. Le sue parole:

Mi ricordo un Fiorentina-Juventus, dove i tifosi bianconeri avevano il divieto di trasferta. A Firenze non è come negli altri stadi, che se fanno gol i bianconeri esultano metà tifosi presenti. Negli altri settori al Franchi i bianconeri "infiltrati" stanno zitti. Mi ricordo che la Juve fece gol e un signore in tribuna fece un sussulto, un accenno di esultanza. Mi ricordo un'anziana signora, aveva 75-80 anni. Urlava "E' lui, è lui" indicandolo "buttatelo di sotto". Un mio amico era venuto a vedere la partita con me ed era sconvolto (ride ndr).

Redazione VN