• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs TNS

Started by Chiesa, 03/10/24, 23:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino: "Adli un leader. Avute ottime risposte da molti"
Le parole di Raffaele Palladino, dopo il successo in Conference League, ai microfoni di Sky Sport: "È stata una bella risposta da parte dei ragazzi, perché sono stati molto applicati. Hanno giocato una buona partita. Non è facile giocare queste partite in Conference, perché trovi squadre che si difendono bene, che stanno molto strette. Nel secondo tempo abbiano dato un po' di ampiezza e siamo riusciti a fare meglio. Sono contento della prestazione, anche di quelli che fino ad ora avevano trovato meno spazio. Adli? C'è un grande rapporto, anche extra campo. È un ragazzo molto sensibile, ma un leader nello spogliatoio. Gli manca un po' di minutaggio nella gara, ma oggi ha fatto bene. Parisi e Ikoné mi sono piaciuti, così come Beltran. Tanti aspetti positivi oggi. Kean? Sta dimostrando semplicemente il suo valore, tecnico, ma soprattutto umano. Dal primo giorno che è arrivato si è sacrificato per questa maglia. Può essere ancora più incisivo in area di rigore, perché ogni partita si crea ¾ occasioni importanti. Sta dimostrando il suo valore. Voglio inoltre ringraziare Biraghi, che oggi è stato adattato a centrale, facendo anche un'ottima partita. Bravo anche Moreno, mi è piaciuto all'esordio. Mandragora? Purtroppo non ho avuto buone sensazioni a vedere la faccia del ragazzo. Mi ha detto che ha sentito qualcosa, speriamo che non sia nulla di grave. Questa è una squadra che ha bisogno di leader, è vero. Di tanti, non solo di Adli. Perché questo è un gruppo nuovo e creare questa famosa unione di squadra nasce anche da questo. E' compito mio anche questo aspetto. cercando di far crescere sempre più la squadra".

Palladino (conf): "Paura per Mandragora. Richardson? Credo molto in lui"
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato così in conferenza stampa al termine della vittoria in Conference League contro i New Saints:

Sulle indicazioni dopo la vittoria

"Stasera ho avuto tante indicazioni, perché giocare contro queste squadre in Conference non è semplice. Sicuramente nel primo tempo potevamo avere più intensità là davanti. Nel secondo tempo siamo andati un po' ad accerchiarli sugli esterni, arrivando alla vittoria. Mi è piaciuto l'atteggiamento di tutti. Ho avuto ottime sensazioni".

Sullo spirito

"Probabilmente nel primo tempo avevamo troppa foga di andare verticale, forzando spesso la palla alta. Ma lo prendo come un aspetto positivo, perché la squadra voleva sbloccarla subito".

Su Mandragora

"Non mi ha dato buone sensazioni parlando con lui. Aspettiamo a dare giudizi affrettati, con la risposta del dottore di domani. Faccio gli auguri al ragazzo, sperando che non sia nulla di grave".

Su Adli e Richardson

"Sono contento per Adli. Sta lavorando duro per trovare maggior minutaggio e oggi ha trovato anche il gol. Credo molto in Richardson, anche oggi è entrato molto bene. Lui è un ragazzo molto giovane, sta crescendo. Piano piano troverà sempre più spazio".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Harrison: "Siamo delusi. Contro Kean e Gudmundsson si può fare poco"
Craig Harrison, allenatore dei New Saints, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole:
"La Fiorentina ha messo dentro tre giocatori fortissimo. Il nostro piano di gioco era quello di dare spazio alla Fiorentina, chiuderci e poi ripartire. Nel primo tempo abbiamo concesso poco. Affrontare la Viola a viso aperto sarebbe stata una sconfitta sicura. Peccato per i due gol, sono arrivati da due situazioni un po' sporche. Quando incontro giocatori come Kean, Gudmundsson e Dodò puoi fare poco. A nessuno piace mai perdere, ma sono orgoglioso di tutti. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra. E possiamo crescere ancora e questa partita l'ha dimostrato. Siamo arrivati qua senza nessuna esperienza a livello europeo, ma abbiamo dimostrato di poter far bene. Noi daremo il massimo per arrivare più lontano possibile. La Fiorentina? Non sono sorpreso dalla sua qualità. Sono contento di aver costretto la Fiorentina a schierare tre giocatori di qualità. Abbiamo imparato tanto da questa gara. Concedere faceva parte del nostro piano di gioco, ma torniamo a casa con delle lezioni importanti".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO