• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di riposo sotto le Nazionali

Started by Chiesa, 07/10/24, 14:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Con Gudmundsson in campo è una Fiorentina da scudetto. Tutti i numeri

La graduatoria dei giocatori della Fiorentina classificati secondo le singole medie punti/gara in base alla loro permanenza in campo

Dopo le prime 7 gare di campionato il giocatore della Fiorentina con la media punti/partita più alta  (derivante dai singoli risultati emersi durante le singole presenze in campo dei viola nelle gare sin qui disputate) è Gudmundsson con 2,33 punti di media ad incontro, media superiore a quella del Napoli attualmente primo in classifica in Serie A. Di seguito la graduatoria aggiornata dei singoli viola classificati in base ai punti medi a partita conquistati nelle gare in cui sono scesi in campo (NB: i punti, 3 per la vittoria ed un punto per il pareggio, vengono assegnati in base alla variazione del risultato durante la permanenza effettiva in campo del singolo giocatore)

Media p.ti/gara    Giocatore
2,33    GUDMUNDSSON  [3]
2,29    media attuale prima in classifica (Napoli)
2,20    ADLI  [5]
2,20    IKONÈ  [5]
2,00    BOVE  [5]
2,00    KAYODE  [2]
1,75    DE GEA  [4]
1,67    KOUAMÈ  [6]
1,67    PARISI  [3]
1,67    RICHARDSON  [3]
1,60    GOSENS  [5]
1,50    RANIERI  [6]
1,43    media attuale della Fiorentina
1,43    KEAN  [7]
1,43    DODÔ  [7]
1,33    COMUZZO  [6]
1,00    SOTTIL  [4]
1,00    TERRACCIANO  [3]
1,00    PONGRACIC  [2]
0,86    COLPANI  [7]
0,80    QUARTA  [5]
0,67    BELTRAN  [3]
0,67    BIRAGHI  [6]
0,60    CATALDI  [5]
0,40    MANDRAGORA  [4]

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E così De Gea ha dimostrato perché era il portiere più pagato al mondo

De Gea ha spazzato via ogni tipo di dubbio sulla sua condizione. Adesso la Fiorentina ha un top player in difesa

Nella vittoria della Fiorentina contro il Milan, David De Gea ha dimostrato perché è stato per anni uno dei portieri più pagati al mondo. La sua prestazione è iniziata con una straordinaria parata su un potente tiro di Leao.

Poi ha parato due rigori: uno a fine primo tempo su Theo Hernandez, e un altro nella ripresa su Abraham, mantenendo il vantaggio viola. Nonostante il gol subito da Pulisic, De Gea ha continuato a essere decisivo, negando un'altra occasione ad Abraham e mostrando la sua presenza con una parata su Chukwueze nel finale. La sua prestazione impeccabile ha giocato un ruolo chiave nella vittoria, culminata con il gol di Gudmundsson. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kean, day after amaro: problemi alla schiena, lascia la Nazionale

Dopo le valutazioni della mattinata con i medici dell'Italia, Moise Kean ha alzato bandiera bianca. Ansia per la Fiorentina

Con il suo strepitoso inizio di stagione, Moise Kean si è preso un ruolo da protagonista in Serie A con la Fiorentina ma anche in Nazionale. L'attaccante è molto stimato da Spalletti che lo aveva convocato per la doppia sfida di Nations League dell'Italia contro Belgio e Israele. Ma il giocatore è costretto al forfait per dei problemi alla schiena accusati dopo la partita con il Milan e diventa adesso motivo di apprensione anche per la Fiorentina. La Figc, dopo il comunicato della mattinata ("In mattinata verranno valutate le condizioni dell'attaccante della Fiorentina Moise Kean, che accusa una lombalgia") ha fatto un aggiornamento, ufficializzando l'indisponibilità di Kean.

Kean infortunato, il report della Figc

    Prima seduta di allenamento nel pomeriggio per la Nazionale, da ieri sera in ritiro a Coverciano in vista degli impegni di UEFA Nations League con Belgio (10 ottobre, Roma) e Israele (14 ottobre, Udine). Constatata l'indisponibilità di Moise Kean per le prossime due gare, questa mattina l'attaccante della Fiorentina – alle prese con una lombalgia - ha lasciato il raduno e ha fatto rientro presso il club di appartenenza per sottoporsi alle cure del caso.

Al posto di Kean, Luciano Spalletti ha convocato Lorenzo Lucca dell'Udinese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Guetta e... "Una partita che ricorderemo a lungo"

Guetta è sicuro: questa partita ci riconcilia con il calcio giocato con una serie continua di emozioni

Vi proponiamo l'incipit dell'articolo di David Guetta a commento della gara di ieri

    Ecco il calcio, finalmente. Una serie continua di emozioni: segni, ti fai rimontare, rischi il tracollo e vinci in contropiede, soprattutto batti una grande del campionato in una ridda di stati d'animo alternati che sfociano poi nelle statistiche dei rigori sbagliati. Hanno ragione Fonseca e Palladino, adesso si fischia troppo facilmente in area, è divertente, ma diventa un calcio un po' drogato e alla fine indigesto.

David Guetta
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ferrara: "Che bella Fiorentina! E con un regista e un portiere così... "

Ferrara: "L'abbiamo aspettata, sofferta, invocata, l'abbiamo trovata in una notte di calcio vero, contro un Milan frenato un po' dai propri limiti e molto dal fatto che la squadra di Palladino non ha mollato un attimo"

Benedetto Ferrara, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, ha analizzato la vittoria della Fiorentina contro il Milan. Ecco le sue parole:

    Con un portiere così puoi ritrovare le tue sicurezze, con un regista così, capace anche di costruirsi un gol da favola, inizi a scoprire le geometrie e il gioco, con un islandese che si illumina e ti fa svoltare puoi alzare le braccia al cielo, con un centravanti che sbaglia un rigore e si carica per un secondo tempo di lotta, di assist e di traversa, dormi più tranquillo. Ma la verità è che dopo aver passato lo scanner sui singoli, questa vittoria racconta di una Fiorentina che inizia a farci capire cosa vuole essere. Grande partita, non c'è niente da dire. L'abbiamo aspettata, sofferta, invocata, l'abbiamo trovata in una notte di calcio vero, contro un Milan frenato un po' dai propri limiti e molto dal fatto che la squadra di Palladino non ha mollato un attimo, prendendosi tutto quando l'avversario ha provato a puntare verso lo stesso obiettivo. Bello avviarsi alla sosta col sorriso addosso e con un'idea di Fiorentina capace di rendere felice la sua gente

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

GIOVANILI VIOLA: cosa è successo nelle partite del week end

Vediamo come è andato il fine settimana delle squadre giovanili della Fiorentina, dagli Under 15 agli Under 18.

Vediamo insieme come è andato il fine settimana degli Under 18, unica squadra delle giovanili viola scesa in campo. Infatti, Under 15, Under 16 e Under 17, avevano il turno di riposo. Potete trovare risultati e classifiche completi di tutti i campionati su numericalcio.it

UNDER 18 - Escono con un punto dalla sfida contro il Cagliari. La formazione scesa in campo è la seguente: Dolfi, Bilobrk, Di Pierdomenico, Arcadipang, Batignani, Thcuameni, Evangelista, Ciacci, Karamoko, Bonanno, Melai. Partita a ritmi altissimi che ha animato la mattinata al Viola Park. Primo tempo difficile per i viola che si sono ritrovati sotto di tre goal al 26'. Sempre viva però la formazione di Capparella che è riuscita a segnare una rete prima della fine del primo tempo. Secondo tempo che si apre con un altro goal del Cagliari al quale la Fiorentina risponde con tre reti che le permettono di agguantare il pari. Grande rimonta della squadra viola che nel prossimo turno affronterà il Bologna.

Marta Bucalossi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cecchi: "La Fiorentina passa dal calcio di Italiano a quello all'italiana"

Cecchi: "Sostanzialmente una squadra che è passata dal calcio di Italiano al calcio all'italiana, un calcio meno romantico ma più verticale che, per questo, ha bisogno in mezzo di qualcuno che abbia visione, lancio e senso dell'equilibrio"

Stefano Cecchi sulle pagine della Nazione, commenta la vittoria della Fiorentina contro il Milan di Fonseca:

    Ha la faccia ascetica del derviscio e quando tocca la palla hai l'idea che il suo calcio abbia qualcosa di musicale. Oltre le parate di mister Fantastic De Gea, Yacine Adli è l'uomo della serata viola. Il calciatore che, con con un battito d'ali e poi una rasoiata, ha dato il la a una serata fondamentale. Perché la vittoria col Milan non consegna solo 3 punti ma, soprattutto, consegna l'idea che la Fiorentina abbia finalmente trovato una propria fisionomia di gioco. Una squadra che non avvolge ma riparte, che non possiede ma colpisce. Sostanzialmente una squadra che è passata dal calcio di Italiano al calcio all'italiana, un calcio meno romantico ma più verticale che, per questo, ha bisogno in mezzo di qualcuno che abbia visione, lancio e senso dell'equilibrio. Ecco, Adli il derviscio musicale sembra l'uomo giusto al posto giusto. Un indispensabile per una squadra che vuole danzare negli spazi concessi dall'avversario.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#23
CorFio: "Finalmente la Fiorentina è tornata. E che bravo Palladino!"

Il Corriere Fiorentino elogia Raffaele Palladino dopo l'ottima vittoria di ieri

La Fiorentina vive una "notte magica", dominando il Milan con coraggio e intensità, e mostrando la sua miglior versione stagionale. La partita, ricca di emozioni, ha visto tre rigori sbagliati, tre gol, altri due annullati e un De Gea in forma strepitosa.

La squadra di Palladino, schierata con un 4-2-3-1, ha imposto il proprio gioco sin dai primi minuti, soffocando le azioni del Milan. Nonostante un rigore fallito da Kean, i viola sono passati in vantaggio grazie a una magia di Adli. De Gea ha mantenuto il risultato fermo parando un rigore di Theo Hernandez prima dell'intervallo.

Nel secondo tempo, la Fiorentina ha continuato a spingere, anche se Pulisic ha trovato il pareggio per il Milan. Tuttavia, un gol di Gudmundsson su assist di Kean ha regalato la vittoria ai viola, scatenando la gioia di tifosi e dirigenti. La prestazione ha confermato che la squadra è in grande crescita, con Palladino che sembra aver trovato l'assetto giusto. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO