• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Panathinaïkós

Started by Chiesa, 06/03/25, 23:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ranieri: "Approccio, ce lo diciamo sempre. Non vediamo l'ora di rimontare"
Luca Ranieri, capitano della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali del club dopo la sconfitta in casa del Panathinaikos: "Ce lo diciamo sempre di iniziare con grinta le partite, ma a sto giro è andata male. Abbiamo recuperato con una reazione fantastica e abbiamo rischiato di chiudere il primo tempo in vantaggio, sono sicuro che a partire da Napoli non accadrà più e non vediamo l'ora di rimontare giovedì. La squadra che vince cerca di perdere tempo e quella che perde si lamenta, ora li aspettiamo al Franchi".

Beltran non ci sta: "Ho voglia di vincere, cerco di contagiare i miei compagni"
L'attaccante della Fiorentina, Lucas Beltran, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta arrivata ad Atene contro il Panathinaikos. Queste le sue parole: "Siamo partiti addormentati, poi abbiamo avuto una buona reazione, giocando molto bene. Poi, nel secondo tempo, siamo partiti come ad inizio del primo. Dobbiamo giocare più forte. Cosa ci frena? Non so cosa potrebbe essere. Dobbiamo ricordarci che è una competizione europea, giocare ogni partita come se fosse l'ultima. Dobbiamo sempre voler di più, cercare la vittoria. Posso solo cercare di contagiare i miei compagni con la voglia che ho di vincere. Quando succedono queste cose poi non è facile ribaltare il risultato. Lo schema di stasera? Sì, forse avere un compagno più vicino e poter giocare con lui penso che sia la cosa migliore per me. Credo che questo sia un grande sistema. Vogliamo fortemente il passaggio del turno".

Poi ai media ufficiali della Fiorentina:
"Abbiamo reagito bene ad una partenza in cui ci siamo un po' addormentati, poi nel secondo tempo è stata una gara sporca, con tanti falli. Manca il ritorno in casa nostra, con la nostra gente, saremo pronti a lasciare tutto sul campo e sarà più facile. Mi dispiace per il risultato, nel primo tempo abbiamo giocato bene, era importante portare a casa un risultato positivo".

Palladino: "Schiaffo e poi ci svegliamo, non si può. Buon primo tempo, poi nervosi"
L'allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della sconfitta per 3-2 in Grecia contro il Panathinaikos. Queste le sue parole: "Credo che abbiamo fatto un buon primo tempo nonostante l'approccio non sia stato quello che volevamo. Poi abbiamo rimontato, ma di nuovo il secondo tempo ci ha visti giocare male, ci siamo un po' innervositi e fatti trascinare la partita. Non deve essere un alibi, ovviamente. Non è finita, c'è il ritorno, ho visto la squadra delusa ma carica.

Il ritorno

Era doveroso parlare già oggi alla squadra, di solito non lo faccio mai. Non si può sempre aver bisogno di prendere uno schiaffo e poi reagire, non ce lo possiamo permettere.

Tanti sistemi di gioco

Sto cercando di trovare la chiave giusta, tante cose le abbiamo sistemate, ora ci dobbiamo mettere a posto. Sapevamo di arrivare in uno stadio caldo, devo lavorare tanto sugli approcci. Fare questo lavoro è meraviglioso perché devi cercare la chiave giusta".

Palladino (conf): "Perché non ho messo Zaniolo e cosa penso di Terracciano"

Le risposte in conferenza stampa da parte del tecnico

L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta patita per 3-2 contro il Panathinaikos in Grecia: "Abbiamo sbagliato l'approccio del primo tempo, poi c'è stato un'ottima reazione di squadra. Eravamo in comando, ma non riesco a capire l'ennesimo approccio non buono nella ripresa, e dopo il 3-2 ci siamo innervositi. Ho visto la squadra delusa, ma molto carica in vista del ritorno. Secondo me  la squadra non si è accontentata, avevamo pochi cambi dietro: Moreno aveva i crampi, Pongracic non era disponibile per un fastidio alla coscia. Eravamo un po' corti dietro".

Terracciano

Dispiace soprattutto per Pietro perché è un bravissimo ragazzo e un grande uomo. Oggi purtroppo c'è stato questo episodio, ma adesso c'è da mettere subito la testa sulla partita di Napoli, resettando quello che è successo. Il nostro obiettivo è passare il turno, dopo il Napoli ci penseremo.

Sul gioco della squadra

I dati fisici sono buoni. Secondo me che ci siamo un po' innervositi perché il gioco è stato molto spezzettato, ma non è un alibi. Noi dobbiamo però alzare la qualità di gioco, soprattutto nella loro metà campo. Non credo che sia una questione fisica. Bisogna capire i momenti della gara. Tutte le squadre lo fanno, attaccano insieme e difendono insieme.

Su Zaniolo

Lui ha sicuramente giocato tanto in queste partite, volevo metterlo nel secondo tempo ma poi la gara si è fatta un po' sporca e con tanti duelli. Per la gara in campionato è squalificato ma quando tornerà in campo dimostrerà il suo valore.

Poi ai canali ufficiali della Fiorentina"
"Volevamo dare continuità al risultato contro il Lecce, invece la sconfitta ci fa male. Però abbiamo ancora il ritorno, possiamo ribaltare il risultato e l'abbiamo dimostrato con il primo tempo e la reazione al doppio svantaggio, col 3-2 che è stato annullato. L'approccio nel secondo tempo non mi piace, poi la gara si è innervosita ed è finita così. La squadra è delusa ma arrabbiata. Ora pensiamo alla partita di Napoli che si gioca subito, poi proveremo a passare questo turno".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vitória: "Viola mai pericolosa nella ripresa. Che bravo Djuricic"
Il tecnico del Panathinaikos Rui Vitória è intervenuto in conferenza stampa subito dopo la sfida contro la Fiorentina: "Abbiamo giocato bene e nel primo tempo siamo andati bene. Questo era il nostro piano e lo abbiamo eseguito benissimo. Sembrava che ci vergognassimo a vincere 2 a 0 e abbiamo dato ossigeno all'avversario perdendo la concentrazione. Non ci siamo trovati bene fra noi. Nella ripresa però siamo migliorati e il centrocampo ha girato meglio. Siamo una squadra che vuole vincere e abbiamo creato i presupposti anche per il quarto gol. La Fiorentina non è mai stata pericolosa nel secondo tempo. Crediamo di poterci qualificare. Voglio complimentarmi coi miei tifosi, sono stati grandiosi. Ritorno? Dobbiamo analizzare questa partita per capire cosa ci aspetta a Firenze. In alcuni momenti dovremo essere forti dal punto di vista emotivo. Non dobbiamo perdere la nostra concentrazione. Perché squadre come la Fiorentina sanno approfittare dei punti deboli. Swiderski? Abbiamo cercato di inserirlo gradualmente. sappiamo che è molto forte e veniva da un gol nell'ultima partita. Ha una buona presenza in area e abbiamo deciso di schierarlo titolare. Mi è piaciuto. Ioannidis ha aiutato la squadra e devo congratularmi con Tetè e Djuricic, che dovevano fermare gli avversari. Siamo soddisfatti".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO