• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Napoli

Started by Chiesa, 09/03/25, 23:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Marì: "Grande prestazione, non è banale giocare così a Napoli. Andiamo a 3000"
Il difensore della Fiorentina Pablo Marì ha commentato in sala stampa la sconfitta della Fiorentina in casa del Napoli: "Siamo una grande squadra, andiamo sempre a tremila. Fare una partita del genere al Maradona non è banale. Abbiamo anche rischiato di pareggiarla nel finale: è stata una grande prestazione, meritavamo il pari. Come il Napoli ha giocato meglio nel primo tempo, noi abbiamo giocato meglio nel secondo. Non sono preoccupato per la classifica. La strada è quella giusta, i punti arriveranno. Oggi abbiamo dato il massimo. Secondo gol del Napoli? Ho provato a staccarmi un po' da Lukaku per non dargli troppo appoggio. Rivedrò l'azione e cercherò di fare meglio la prossima volta"

Palladino: "Oggi abbiamo avuto grandissimo coraggio. Giovedì è una finale"
Raffaele Palladino a Dazn ha commentato con soddisfazione la prestazione della sua Fiorentina. Ecco cosa ha detto: "Oggi non è stato solo il secondo tempo, ma tutta la partita. Il Napoli è molto forte, e con un grande pubblico. Hanno grandissime individualità. Noi abbiamo avuto coraggio, abbiamo fatto un'ottima partita. Siamo andati sotto ma c'eravamo, poi nella ripresa abbiamo avuto coraggio, e grandissima qualità. Noi siamo questi, stiamo crescendo, ho fatto i complimenti ai ragazzi. Giovedì è una finale e quella di oggi ci deve dare fiducia. Fagioli sta crescendo sempre, per me è un campione, ha grande tecnica, vede calcio. Ci sta facendo alzare il livello della squadra. Beltran era una sorta di mezz'ala, e abbiamo provato ad andare a uomo su Napoli. Oggi non posso recriminare nulla, questo ci portiamo a casa".

Il momento negativo

"Gudmundsson ci è mancato tanto, ha avuto degli infortuni. Ci da qualità, gol, ed imprevidbilità. Lo stiamo recuperando. Dobbiamo ancora recuperare Folorunsho, Colpani ed Adli, io ho bisogno di tutti. Vogliamo giocarcela con tutti, e crescere. Pablo Marì ha tenuto bene Lukaku, abbiamo accettato certe situazioni. Per Ranieri e Comuzzo nessun infortunio, il primo aveva i crampi, il secondo doveva rifiatare. Per noi giovedì è una finale e dobbiamo passare il turno".

Pradè: "Palladino era fiducioso, è fondamentale. Oggi la squadra c'è stata"
La sconfitta della Fiorentina è l'ennesima di un periodo negativo. La squadra di Palladino è parsa in crescita nella ripresa, ma non è bastato per portare via dei punti dal Maradona. Daniele Pradè ha commentato la prestazione della squadra ai microfoni della società: "Peccato per il risultato, ma il Napoli è fortissimo. Adesso arriva la fase clou della stagione, e noi recuperiamo dei giocatori, oggi la squadra ha dimostrato di esserci. Giovedì sarà cruciale per noi, e chiediamo il supporto di tutti, oggi abbiamo avuto la consapevolezza di essere una grande squadra. Oggi abbiamo di nuovo avuto il possesso, elemento fondamentale per noi. Potevamo anche pareggiarla. Dobbiamo restare fiduciosi e calmi".

Palladino (conf): "Non posso rimproverare nulla. Portiere giovedì? Non ho deciso"

Le risposte dalla pancia del Maradona

Ecco le riflessioni del tecnico viola Raffaele Palladino in conferenza stampa dopo la sconfitta di misura rimediata sul campo del Napoli:

Il Napoli è una squadra molto forte, costruita per vincere lo Scudetto, noi siamo venuti qua e abbiamo accettato i duelli soprattutto nel secondo tempo. I movimenti dei centrocampisti mi sono piaciuti, non posso rimproverare nulla alla squadra perché mi è piaciuta molto. Dobbiamo trarne autostima. Nel secondo tempo loro si sono un po' abbassati anche grazie alle nostre qualità.

Gudmundsson

Nemmeno io mi aspettavo che tenesse 90' ma più lo vedevo e più mi piaceva, infatti l'ho tenuto fino alla fine. Sappiamo che il Napoli ti schiaccia, McTominay è difficile da contenere, ma abbiamo fatto bene, soprattutto con i duelli nella ripresa.

Ancora 2-0

In Conference abbiamo preso schiaffi all'inizio, sono state due partite diverse. Oggi ho visto che nonostante la sconfitta i ragazzi si sono detti belle cose in spogliatoio. Ora abbiamo una finale, dobbiamo vincere e passare il turno. Poi si vedrà.

De Gea e Terracciano

David oggi ha fatto una grandissima prestazione, per giovedì ancora non ho deciso e lo farò nei prossimi giorni.

Infermeria

Dobbiamo ancora recuperare Adli, Colpani e Folorunsho, poi Gudmundsson aveva bisogno di minutaggio. Ho bisogno di tutti e al massimo delle loro possibilità.

Secondo tempo

A me la squadra è piaciuta nel secondo tempo, abbiamo avuto occasioni con Ndour e Gosens e bisogna essere consapevoli del fatto che abbiamo costretto una grande squadra ad abbassarsi. Non bisogna essere sempre negativi, non mi piace essere troppo positivo dopo una sconfitta ma mi è piaciuto il secondo tempo. Napoli e Inter se la giocheranno fino all'ultimo, il Napoli secondo me favorito da calendario e meno impegni.

Il ritorno di Conference

"Sul campo metteremo rabbia sportiva, che non deve mai mancare. Vogliamo dimostrare che meritiamo di più, che siamo più forti di così. Ho visto il mister fiducioso, e questo è fondamentale per me. Mi è piaciuto come si è relazionato con i ragazzi. Dobbiamo restare uniti e percorrere la strada del successo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Meret: "Andava chiusa prima la partita. Ecco cosa ci aveva chiesto Conte"
Il successo del Napoli di oggi è fondamentale in ottica Scudetto per gli azzurri. Dopo 5 partite senza vittoria gli uomini di Conte hanno battuto la Fiorentina, andando a meno uno dall'Inter. Di questo ha parlato Alex Meret in conferenza stampa nel post gara, le sue parole: "Volevamo dare seguito al pari contro l'Inter. Il mister ci aveva chiesto questo, e nel primo tempo abbiamo avuto il gioco in mano. Dobbiamo essere più precisi davanti alla porta, abbiamo segnato meno rispetto alle palle gol. Negli ultimi minuti abbiamo rischiato la beffa, dovevamo gestire meglio. Eravamo stanchi, e bittavamo il pallone troppo presto. Se le partite le chiudi prima non rischi nel finale"

Rrahmani: "Hanno segnato al primo tiro. Poi è stata dura per noi"
Amir Rrahmani è uno dei leader del Napoli, come dimostrato anche oggi. L'ex centrale del Verona ai microfoni di Dazn è intervenuto così nel dopo partita: "Durante la stagione ci sono alti e bassi, ma la squadra è sempre più importante rispetto al singolo. Io sto bene. Anche oggi potevamo chiudere la partita, ma oggi era una gara diversa dalle ultime. Si poteva gestire meglio la palla, abbiamo qualità e quando vinciamo dobbiamo avere più confidenza. Loro hanno segnato al primo tiro in porta. Dopo il gol la Fiorentina pressava, è stato molto più difficile. Questo è stato un mese diverso, non abbiamo vinto delle partite che abbiamo giocato bene".

Lukaku: "La Fiorentina era difficile da battere. Siamo una squadra vera"
Romelu Lukaku ha segnato ancora alla Fiorentina, dopo il gol del Franchi. Il belga è stato uno dei migliori in campo, vincendo il duello con Marì- Le sue parole nel post gara a Dazn: "La Fiorentina era difficile da battere, dobbiamo continuare così. Contro l'Inter abbiamo dato uno stimolo al campionato. Penso che siamo difficili da battere, difendiamo assieme, facciamo tutto da squadra, sia in campo che fuori, questo aiuta. In campo fai sempre un metro in più. Con Jack è una nuova storia, vediamo alla fine dove possiamo arrivare noi 2".

Conte: "Dovevamo segnare di più oggi. Ma abbiamo meritato la vittoria"
Antonio Conte a Dazn ha parlato nel post partita contro la Fiorentina. Le sue parole: "Oggi ho visto una squadra che ha meritato la vittoria, potevamo ottimizzare le occasioni e gestire con meno ansia il finale. Nelle ultime 5 partite abbiamo lasciato tanti punti alla fine. Oggi tenere la partita in bilico ti porta ansia, i ragazzi però sono stati bravi. A livello realizzativo dobbiamo essere cattivi e segnare più gol. Ognuno di noi ha un proprio curriculum, quando parlo dico la verità. Anche oggi dovevamo fare molti più gol, e migliorare. Le squadra si costruiscono secondo dei principi, non devi tralasciare niente, e ne so qualcosa"

Su Lukaku: "La preastazione di Romelu sta crescendo, anche quella con l'Inter. Ha bisogno di fiducia, deve essere dominante. Per noi è fondamentale che lui la smisti nella giusta maniera, abbiamo bisogno di lui. Adesso per noi sono tutte finali. Cercheremo di fare le cose nel migliore dei modi, e con l'emergenza siamo ancora lassù. Questo dimostra la nostra serietà, dobbiamo avere la consapevolezza di sognare in grande. Il tifo ci ha sempre creduto, fin dall'inizio"

Raspadori: "Il gol? Merito di Lukaku. Potevamo chiuderla prima"
Jack Raspadori e Romelu Lukaku sono stati i due giocatori decisivi per il Napoli. L'ex Sassuolo ha detto la sua sul successo azzuro contro la Fiorentina, ecco le sue dichiarazioni a Dazn: "Gli abbracci arrivano perchè sappamo quanto lavoriamo, potevamo chiuderla prima ed essere più incisivi. La prestazione è stata fantastica. biosgna godersi le vittorie. L'80% del gol è di Lukaku, lavoriamo tanto su queste situazioni, vogliamo farne di più. Lukaku mi ha dato una grandissima palla. Dobbiamo pensare settimana per settimana, oggi siamo contenti. Da domani iniziamo a recuperare",
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO