• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Panathinaïkós

Started by Chiesa, 14/03/25, 00:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino (c.s.): "Il miglior primo tempo della stagione. Scaricata la tensione"
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole dopo la gara di Conference League: "Partita della svolta? Non lo so, ma voleva vincere e abbiamo vinto. Siamo felici e soddisfatti. Voglio ringraziare i nostri tifosi per il sostegno e grazie anche ai miei ragazzi per la grande prestazione. Potevamo fare 5 gol nel primo tempo. Nel secondo tempo ci siamo abbassati, ma ho capito qual è il problema. Non riusciamo a mantenere la continuità di gioco. Primo tempo? Il migliore della stagione. C'era pressione, tensione e delusione. Noi siamo i primi a voler portare alla vittoria la Fiorentina. Questa serata ci serviva, ci ha scrollato pressioni e entusiasmo. Adesso questo clima va trasportato anche domenica. Mandragora e l'abbraccio con Terracciano? Con Pietro ho un grande rapporto, un grande uomo e giocatore. Che corde ho toccato? Abbiamo passato giorni di delusione. Per noi, la sconfitta in Grecia non c'è andata giù. Aspettavamo questa partita, i ragazzi erano carichi. L'allenatore, a volte, non deve fare danni. Io imparo tutti i giorni, questo è un anno di esperienza e di formazione. Ringrazio i ragazzi per quello che hanno dato. Sul gioco? Più lavoriamo, più miglioriamo. Solo adesso ho la squadra al completo. Gudmundsson? Non voglio parlare del singolo. Noi lo aspettavamo, per noi è un giocatore importantissimo. 3-5-2? Mi piace, tanto. Poi è camaleontico e possiamo cambiare. Gosens non convocato dalla Germania? Sono sorpreso, così come di Dodò. Entrambi stanno facendo un grande campionato, se continuano a lavorare così torneranno presto in Nazionale".

Palladino: "Credo di aver capito il problema del 2° tempo, non ci dormo la notte"
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato a Sky dopo la vittoria sul Panathinaikos e la qualificazione ai quarti di finale di Conference League: :Svolta? Non lo so, ma è stata una notte molto bella, grazie ai tifosi che ci hanno spinti. E grazie ai ragazzi che hanno dato tutto per la maglia, per i tifosi, per la società, meritavano una serata così. Dobbiamo continuare a fare prestazioni di questo genere perché possiamo, ne siamo felici.

Calo nella ripresa

Dopo stasera credo di aver capito qual è il problema o almeno spero. Non riusciamo ad avere continuità di gioco nei 90', abbiamo giocato bene e creato molto però poi ci siamo abbassati. Dobbiamo insistere.

Gudmuundsson

Albert ha bisogno di libertà e noi abbiamo bisogno di lui, lo rivedrete così. Poi dobbiamo essere bravi noi a trovarlo, a ruotare con lui come hanno fatto Cataldi, Fagioli e Mandragora nel 2+2. Il Panathinaikos è una squadra pericolosa, li volevamo tenere lontani dalla nostra area.

Kean e la continuità

La notte non dormo per cercare di mettere a posto la continuità di gioco. Ovvio che non si può andare sempre a mille, si può soffrire ma mi piace che la squadra continui a giocare, deve farlo. Gud e Kean hanno difeso, si sono cercati, ma bravi pure Zaniolo e Beltran con i loro ingressi".

Gudmundsson: "Non sono ancora al top, ma vicino". Poi il siparietto sul Celje
Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina, ha parlato a Sky: "Ci siamo messi in una situazione difficile la settimana scorsa, siamo molto contenti di averla risolta. Non sono ancora al top della forma ma ci sono vicino. Ho perso una buona parte della stagione ma c'è ancora qualche partita, spero di poter dare il massimo. Dov'è Celje? Boh, Albania? In ogni caso non vedo l'ora di andarci a giocare con la Fiorentina".

Mea culpa Fagioli: "Ho causato sofferenza. Grazie al mister, devo ripagarlo"
Nicolò Fagioli, centrocampista viola, ha parlato a Sky: "E' stata una giocata ingenua da parte mia (il fallo da rigore per il 3-1, ndr), ho causato sofferenza negli ultimi minuti. Potevo evitare. All'andata siamo partiti male, abbiamo recuperato e preso il terzo gol. Abbiamo rimontato, siamo contenti ma dobbiamo pensare alla Juve. Sono felice di essere qua, sto dando tutto e ho trovato dei grandi compagni. Ringrazio il mister che mi sta dando spazio, devo ripagare la fiducia. Domenica sarà emozionante, ho grandi amici dopo 11 anni là, persone a cui voglio molto bene".

Mandragora: "Con Dodò e Ranieri parliamo spesso delle finali, torniamoci"
Il centrocampista della Fiorentina Rolando Mandragora ha parlato a Sky al termine della partita contro il Panathinaikos: "Avevamo bisogno di un approccio del genere, ce la siamo meritata e sono contento. I tifosi non ci hanno mai fatto mancare il loro apporto da quando sono a Firenze, ce li teniamo stretti e ce li godiamo. Il centrocampo a tre mi piace molto, usciamo dal basso col palleggio di Cataldi e Fagioli e io posso inserirmi e dare una mano ai miei compagni di reparto, riusciamo ad essere aggressivi. Un'altra finale? Ne parliamo spesso con Dodò e Ranieri, vogliamo tornarci. Sono partite difficili, l'abbiamo visto anche quest'anno. Spero di fare anche gol più brutti, sono importanti allo stesso modo".

Comuzzo: "Inizio 2025 non facile, abbiamo dimostrato di essere squadra"
Pietro Comuzzo, ha parlato a Sky dopo il successo sul Panathinaikos e il passaggio ai quarti di finale di Conference League: "Si va avanti, ci voleva. Siamo entrati con la mentalità giusta, l'abbiamo portata a casa anche con sofferenza. Non è stato un inizio di 2025 facile, ma abbiamo dimostrato di essere squadra. Ora ci aspetta la Juve, sappiamo di dover dare il massimo perché la città ci tiene tanto. Cerco di dare il massimo, di aiutare i compagni e di dimostrare in campo. Sapevamo quello che non è andato e cosa serviva, siamo entrati con forza e ce l'abbiamo fatta".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rui Vitoria: "Noi dello stesso livello della Fiorentina. Siamo molto orgogliosi"
Rui Vitoria, allenatore del Panathinaikos, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Abbiamo giocato due partire difficili. Bene, ma nel primo tempo potevamo fare meglio. Potevamo fare più pressing e soprattutto, farlo nel modo giusto. Abbiamo subito due gol dove potevamo fare molto meglio. Soprattutto il secondo gol, era evitabile. Nella ripresa invece abbiamo fatto tanto bene e abbiamo giocato alla pari fino alla fine. Potevamo fare anche il 3 a 2, usciamo a testa alta. Sul 2 a 0 volevamo ribaltare il risultato, avremmo voluto avere più occasioni ma siamo riusciti a mettere in difficoltà la Fiorentina. Sono soddisfatto del secondo tempo, abbiamo fatto molto bene. Comunque abbiamo dimostrato di essere sullo stesso livello della Fiorentina. Siamo orgogliosi. Arbitro? Non è stato all'altezza della partita, ma non voglio dire altro".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO