• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con il Milan (31.03-06.04)

Started by Chiesa, 31/03/25, 15:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Sky: "Anche Italiano in corsa per il Milan. Piace alla dirigenza"

Vincenzo Italiano sta facendo benissimo anche a Bologna. Per questo il Milan lo ha messo nel mirino, in vista dell'estate

Vincenzo Italiano ha dovuto raccogliere la pesante erdità di Thiago Motta. Ma il suo Bologna, dopo un inizio difficile, adesso vola, e sogna anche la vittoria della Coppa Italia. Ovviamente questi risultati hanno acceso i riflettori sul tecnico ex Fiorentina. Secondo Sky Sport, Italiano sarebbe nalla lista dei possibili pretendenti alla panchina del Milan. L'allenatore piace molto alla dirigenza rossonera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Masini: "Per Palladino Marì è stato importante quanto Bove. Milan? Serve umiltà"

Le parole del cantante e tifoso viola tra la vittoria con l'Atalanta e la sfida di sabato a San Siro contro il Milan

Il cantante e grande tifoso viola Marco Masini è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della sfida di sabato e non solo:

"Speriamo che la Fiorentina continui così e faccia più punti possibili nelle prossime quattro gare. Soprattutto vedo che ogni giocatore è messo nel proprio ruolo e questa non è una cosa da poco. Palladino ha tantissime attenuanti nelle difficoltà avute alla Fiorentina. Ha perso la madre, non è una cosa da sottovalutare. La rivoluzione è iniziata quando ha trovato i giocatori giusti per il proprio sistema di gioco."

Marì come il Bove di inizio stagione

"Pablo Marì è stato il "Bove" della difesa. Il calciatore che ha portato una marcia in più alla retroguardia viola, così come aveva fatto l'ex Roma a centrocampo ad inizio stagione. Credo che questo modulo sia perfetto per il difensore spagnolo. Sono sempre stato convinto che Palladino volesse tornare a giocare con la difesa a tre e gli acquisti di gennaio mi hanno confermato questo pensiero."

Non siamo favoriti col Milan

"Non credo che la Fiorentina sia favorita contro il Milan. I rossoneri sono una squadra forte, con giocatori di livello altissimo. Hanno una rosa molto organizzata, mentre in campo non sembrano sincronizzati. Il periodo di difficoltà attraversato dalla Fiorentina poco tempo fa non è da dimenticare, quindi dovranno entrare in campo con la massima umiltà. Le partite con Parma, Empoli e Cagliari saranno due test importantissimi per capire se la Fiorentina è cambiata, in positivo oppure è rimasta la stessa."

Redazione VN

Chiesa

Palladino a Sky: "Si è ricreata la magia, adesso non vogliamo precluderci nulla"

Le parole di Raffaele Palladino ai microfoni di Sky Sport, due giorni prima della sfida di sabato contro il Milan a San Siro

Il tecnico della Fiorentina, Raffaele Palladino, oltre alla conferenza stampa ha parlato anche ai microfoni di Sky Sport due giorni prima dell'impegno di campionato a San Siro contro il Milan:

"Abbiamo visto il Milan ieri in Coppa. Mi aspetto una squadra con voglia di rivalsa e in salute. Avranno tante energie mentali per esprimere il proprio livello. E' una squadra molto forte, tra le prime quattro del campionato per qualità di rosa."

La Fiorentina arriva al finale di stagione nel miglior momento possibile? "Abbiamo tanta autostima e entusiasmo in questo periodo. I risultati hanno aiutato tantissimo a ricreare quella magia che era scomparsa ad inizio anno. Abbiamo tutta la rosa al completo e negli ultimi due mesi è fondamentale questo aspetto. Noi vogliamo raggiungere i nostri obiettivi sia in coppa che in campionato. Gudmundsson? Ci è mancato tantissimo nei primi sei mesi di stagione, soprattutto per gli infortuni. Devo ringraziare Beltran perché lo ha sostituito benissimo. Albert adesso lo abbiamo recuperato sia fisicamente che mentalmente e ci sta dando una grande mano."

E' cambiata l'aria intorno a me?

"I giudizio sono cambiati grazi ai risultati. Quando non arrivano è giusto avere delle critiche. Siamo stati bravi a gestire le vittorie e i momenti negativi, questa è la dimostrazione che il gruppo ha dei valori unici."

Che margine di crescita ha la sua squadra? "Possiamo crescere sotto tanti punti di vista. Nell'ultimo mese abbiamo cambiato sistema di gioco. Vedo una squadra consapevole e matura, però dobbiamo fare la differenza vincendo con le squadre di bassa classifica. Tutte le squadre andranno affrontate come le big del nostro campionato. Dobbiamo puntare al massimo perché tutta la società è ambiziosa, così come i ragazzi. Non vogliamo precluderci nulla. Il nostro segreto è ragionare partita per partita".

Redazione VN

Chiesa

Bocci: "I riscatti dipenderanno dall'allenatore. Mi auguro scelga Palladino"

Il giornalista Alessandro Bocci ha parlato ai microfoni di Radio Bruno della sfida tra Milan e Fiorentina di sabato sera

Il giornalista Alessandro Bocci ha parlato ai microfoni di Radio Bruno, dove ha dato un suo parere sulla Fiorentina di Palladino e sulla sfida contro il Milan di sabato. Ecco le sue parole:

"E' difficile fare una previsione sul Milan. E' una formazione molto forte, ma non è una squadra. Hanno troppi alti e bassi. Dipendono molto da Leao. La Fiorentina dovrà partire forte, perché se le cose si dovessero mettere male per i rossoneri, San Siro potrebbe diventare un fattore molto positivo per i viola. Le partite contro il Milan durano più di 90', perché sono in grado di rimontare, anche due gol di differenza. La Fiorentina, in casa si è dimostrata molto forte, adesso ci sarà una prova importante chiamata San Siro. La squadra viola è chiamata a dare alcune risposte importanti."

I singoli e Palladino

"Gudmundsson lo abbiamo aspettato tanto, ma adesso ci regala imprevedibilità davanti. Adli, non so se verrà riscattato. L'infortunio lo ha condizionato tanto, però per me è un calciatore forte. Con il ritorno della Conference credo che avrà molti più minuti, così come Beltran e Folorunsho. Il riscatto di molti giocatori dipenderà anche dal futuro di Palladino. Con la classifica di oggi non credo che il tecnico viola verrebbe riconfermato, però mi auguro che Palladino vinca molte delle ultime partite e rimanga a Firenze."

"La coppa peserà molto nel cammino della Fiorentina, mentre quasi tutte le altre pretendenti non avranno questi impegni. Mandragora? E' il momento migliore da quando gioca alla Fiorentina. Su Zaniolo le parole in conferenza stampa di Palladino servono più che altro per evitare di perderlo mentalmente. Credo che possa far comodo, soprattutto da subentrato, perché le qualità nel ragazzo ci sono. Pablo Marì è perfetto per fare il regista della difesa, mentre quando in quel ruolo ha giocato Comuzzo abbiamo visto tutte le sue difficoltà. Spero che questo periodo positivo non porti una sciocca euforia alla squadra, ma solo entusiasmo."

Redazione VN

Chiesa

Chiarugi: "Questa Fiorentina mi sta sorprendendo. Ecco cosa manca a Gudmundsson"

Le parole di Luciano Chiarugi sul momento della Fiorentina e sulla sfida di sabato a San Siro contro il Milan

L'ex viola Luciano Chiarugi, ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno, ha analizzato la situazione in casa Fiorentina. Le sue parole:

"Questa squadra ci sta sorprendendo sempre di più. Il cammino che abbiamo fatto fino adesso è estremamente importante, con molte big battute. Anche i punti in classifica testimoniano il grande lavoro fatto da Palladino. Tutti i giocatori comprati da Commisso stanno facendo bene. Ora abbiamo trovato anche la quadratura del gioco, con le alternative giuste."

"Tutte le squadre sotto al secondo posto stanno lottando per raggiungere i piazzamenti europei. L'entusiasmo della Fiorentina è quello giusto e siamo attaccati al gruppo delle più forti del campionato. Dobbiamo stare attenti nelle ultime giornate, perché abbiamo perso troppi punti con le "piccole". Dopo il Milan arriveranno tutte le squadre che al momento lottano per la salvezza, ma lo spirito e il gruppo a disposizione di Palladino mi sembra quello giusto."

La partita col Milan e la coppia Kean-Gudmundsson

"Il Milan ha avuto tantissimi alti e bassi, soprattutto per una squadra partita per vincere il titolo. Quello di ieri non è stato un derby bellissimo, ho visto parecchi buoni solisti, ma alcuni senza una grande condizione fisica. La Fiorentina andrà a San Siro con il morale giusto, sapendo che i rossoneri hanno giocato di mercoledì."

Kean e Gudmundsson? "L'unica cosa che manca all'islandese è un po' di tranquillità, per la vicenda giudiziaria. Se il ragazzo uscisse pulito da questa situazione potrebbe essere un giocatore importante anche per i prossimi anni. In questa stagione ha avuto tanti intoppi fisici, forse proprio per la poca tranquillità. La coppia formata da Kean e Gud è comunque una delle migliori della stagione. La grande condizione del bomber della nazionale, migliora il rendimento di tutta la squadra."

Redazione VN

Chiesa

Sandrelli: "Corsa Champions? Alcune volte i miracoli accadono"

L'opinione del giornalista Massimo Sandrelli sulla Fiorentina di Palladino e sulla gara di sabato a San Siro contro il Milan

Massimo Sandrelli è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina di Raffaele Palladino e sulla gara di sabato contro il Milan:
Commenta per primo

"Il Milan al momento è dietro in classifica. Il vero problema della Fiorentina sono le squadre davanti. La squadra di Palladino non si può permettere di perdere punti nella corsa europea. Il Milan farà di tutto per mettere in difficoltà la formazione viola, perché per i rossoneri diventa fondamentale ottenere un successo. Sarà una bellissima sfida. Sarà determinante l'equilibrio oltre che il talento singolo.

Italiano e Ranieri? Hanno il vento in poppa. Vanno avanti molto bene. Il tecnico della Roma riesce sempre a far rendere al meglio le proprie squadre. Italiano invece pare aver trovato la migliore formula per il Bologna. Sono avversari temibili per la corsa alla Champions. Ma non si sa mai, accadono anche dei miracoli ogni tanto. Non credo che la Conference potrà distrarre la Fiorentina, davanti ad una partita la squadra se la gioca al meglio. Potendo scegliere, il ragioniere, vorrebbe la qualificazione in Champions. "

Il percorso di Palladino

"Ci ha messo anche del suo lungo le difficoltà del percorso in viola. Il suo limite è quello di non aver scelto bene da subito. Ha dovuto variare molto per trovare delle soluzioni. Adesso, grazie all'esperienza accumulata è cambiato anche in questo. Cosa lo potrebbe tenere a Firenze? Le opportunità che ci sono intorno. Non vedo grandissime altri allenatori in giro. Almeno che la società non decida di fare un cambio filosofico, di prendere Sarri e fare un lavoro diverso. Mi pare una cosa impronosticabile per quello che è stato il percorso della Fiorentina."

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina-Celje, via alla vendita dei biglietti: orari e prelazioni

Partita la vendita dei biglietti per il ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Celje: tutti i dettagli

La Fiorentina, con un comunicato sul proprio sito ufficiale, ha aperto la vendita dei biglietti per la gara di ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Celje al Franchi il 17 aprile alle ore 18:45. La prima fase sarà, come sempre, riservata ai titolari del mini abbonamento Conference e al campionato 2024/25. La seconda invece sarà la vendita libera e la terza fase, invece, è relativa al matchday. Tutti i dettagli e le info:

PRIMA FASE – PRELAZIONE ABBONATI:

Dalle ore 15:00 del 03/04/2025 fino alle ore 11:59 del 07/04/2025, fase di vendita riservata ai titolari del Mini Abbonamento di Conference League 2024/25 con diritto di prelazione sul posto acquistato per la League Phase e tariffa Prelazione Abbonati. In questa fase gli abbonati al campionato di Serie A 2024/25 potranno usufruire della medesima tariffa senza però la prelazione sul posto in abbonamento.

SECONDA FASE – PRELAZIONE ABBONATI + VENDITA LIBERA:

Dalle ore 15:00 del 07/04/2025 fino alle ore 23:59 del 16/04/2025 prosegue la vendita a prezzo di Prelazione per gli abbonati alla League Phase di UECL 2024/25 (senza più prelazione sul posto) e per gli abbonati alla Serie A 2024/25, con la contemporanea apertura della vendita libera a tariffa Intero.

TERZA FASE – MATCHDAY:

Tariffa Intero MATCHDAY (attiva il giorno della gara).

PROMO UNDER 14:
Sono disponibili come di consueto le riduzioni per gli U14 (nati da 01/01/2011) in riferimento alle fasi di vendita, in abbinamento al biglietto dell'adulto.

Redazione VN

Chiesa

Milan-Fiorentina, positivi i precedenti in trasferta con l'arbitro designato

La designazione arbitrale completa di Milan-Fiorentina (valida per la 31° giornata di Serie A), in programma sabato alle ore 20:45

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali delle gare valide per la 31° giornata di Serie A. Di seguito il dettaglio di Milan-Fiorentina, gara in programma, sabato 5 aprile 2025 alle ore 20:45.

Arbitro: GIOVANNI AYROLDI (sez. Molfetta)
Assistenti: CARBONE – PERETTI
IV: SANTORO
VAR: PATERNA
AVAR: AURELIANO

GARE DIRETTE DA AYROLDI IN SERIE A: 48 [1: 20 - X: 16 - 2: 12]
Rigori concessi: 16 - Espulsioni: 15
PRECEDENTI DELLA FIORENTINA CON AYROLDI: 5 [3 vittorie (di cui una in Coppa Italia), 1 pareggio, 1 sconfitta]
PRECEDENTI DELLA FIORENTINA CON AYROLDI IN TRASFERTA: 4 [2 vittorie (di cui una in Coppa Italia), 1 pareggio, 1 sconfitta]

Roberto Vinciguerra