• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Milan

Started by Chiesa, 05/04/25, 23:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino: "Da anni non vedevo una gara così. Poi con quel fenomeno in porta..."
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky al termine della gara di San Siro contro il Milan:

Oggi siamo venuti qua ad affrontare una grande squadra. Individualmente, il Milan è impressionante e crea tanta superiorità, hanno accelerazioni di grande gamba. Abbiamo fatto una partita di personalità e qualità. Abbiamo avuto tante occasione. E' stata una bellissima partita: come si poteva vincere, si poteva perdere. La strada è giusta. Abbiamo fatto sette punti con Mila, Juventus e Atalanta. Siamo contenti.

Gudmundsson e l'attacco

Gudmundsson è uscito irritato? Tutti sono importanti e tutti vogliono restare il campo in un palcoscenico così. Ho scelto di mettere Lucas (Beltran) che è entrato molto bene. Dovevamo forse servire di più Kean. Moise però ha fatto un'altra grandissima prestazione.

De Gea e il momento

Poi abbiamo quel fenomeno-portiere tra i pali... Era da anni che non vedevo una partita così avvincente. Abbiamo intrapreso una bella strada. Siamo in uno stato di forma importante. C'è serietà e competizione tra i ragazzi. E' tutto aperto e ce la giocheremo fino alla fine. Ora vogliamo fare meglio con le squadre più piccole. Non dobbiamo uscire da questi binari: vogliamo giocarcela, senza pressioni.

Sull'espulsione

Non parlo mai degli arbitri, ho solo detto che era angolo su una posizione di Moise che è andato sul fondo. L'ho detto magari in maniera eclatante, ma ho solo detto che era angolo. Non meritavo l'espulsione, ci deve essere dialogo.

Gli obiettivi

In questo momento abbiamo fatto un patto nello spogliatoio: dobbiamo essere ambiziosi, ma umili. Vogliamo giocarcela con tutti sia in campionato che in Conference, non ci sono priorità. Stiamo bene fisicamente e mentalmente, c'è qualità di gioco e un grande gruppo. Abbiamo sette partite di campionato e speriamo cinque di Conference".

Palladino (conf): "Mix di sensazioni, orgoglio. Rosso? Non si può più dire nulla"
Intervenuto in conferenza stampa dopo il 2-2 di San Siro contro il Milan, il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha analizzato così la partita:

Abbiamo fatto dopo Napoli una crescita importante, 7 punti in 3 partite contro Atalanta, Juve e Milan. Abbiamo preso una strada giusta, stiamo bene fisicamente e mentalmente e ce la siamo giocata a viso aperto in casa di una grande squadra. Ora dobbiamo fare uno step con le squadre di medio-bassa classifica, passatemi il termine.

Gol su imbucata

Abbiamo preferito andarli a prendere alti sapendo di rischiare, il piano gara era quello, era tutto preventivato. Loro potevano farci male, ma è stata una bella partita, un bene per il calcio. Abbiamo accettato questa cosa.

Atteggiamento

Nel secondo tempo hanno messo gente di strappo, di fisico. Non ci siamo voluti abbassare, ce lo siamo detti a fine primo tempo. Ci sono stati due grandi portieri stasera. Vogliamo essere ambiziosi, ce la vogliamo giocare sia in campionato sia in coppa perché in questo finale di stagione può succedere di tutto.

Gudmundsson out

Avevo bisogno di forze fresche, Gud è stato bravo nel primo tempo ma avevo bisogno che Beltran mi facesse salire un po' la squadra. Abbiamo trovato gli automatismi giusti, si lavora e si cresce insieme.

Jovic dentro

Non ci ha scombussolato, il modulo è rimasto lo stesso con Pulisic largo e lui centrale dietro Abraham, il gol è stato un po' rocambolesco ma lo accettiamo. Non era facile venire qua e fare questa partita.

Sensazioni

Orgoglioso. Un mix di emozioni che ti porti dentro, rabbia per l'espulsione, ti dici che potevi vincerla ma anche perderla. Un po' di rammarico c'è, ragioniamo sempre per venire e vincere la partita, ma prendiamo il morale che ci può dare questo pareggio e poi pensiamo a Parma.

Espulsione

C'era Kean che andava verso fondo campo e ha guadagnato un angolo che non ci è stato concesso, ho segnalato in maniera un po' accesa al quarto uomo che era angolo ma nulla di più. Quello è il protocollo, mi hanno detto, ma non si può più dire nulla... Volevo rimanere coi ragazzi, peccato".

Dodò: "Scommessa vinta! Peccato per il gol. Obiettivo? Lo teniamo per noi"
Dodò, commenta così il punto ottenuto dalla Fiorentina a San Siro contro il Milan: "Che peccato per il gol, anche se mi era passato per la testa che potesse essere fuorigioco, una volta che ho visto Theo fermarsi. Potevamo vincere, ma mancano ancora sette partite. Dobbiamo lavorare di più e continuare a fare bene. Obiettivo? Lo teniamo per noi. Ora testa alla Conference, poi al Parma per continuare a vincere. Assist per Kean? Siamo arrivati a quattro, scommessa vinta! Adesso sono tranquillo. E' bellissimo fare assist per lui perché abbiamo un rapporto meraviglioso e adesso sono arrivati quattro assist per la scommessa sulla vacanza. Ma è tutto apposto. Sono contento per il momento che sta vivendo alla Fiorentina, è il nostro bomber e dobbiamo dargli una mano. Theo Hernandez è il miglior terzino sinistro che abbia mai visto, è un piacere giocare contro di lui. Con lui, abbiamo risolto ogni diverbio. Vincere con le piccole? Parliamo spesso del fatto che vogliamo alzare il livello anche con le squadre di medio-bassa classifica. Difetti di Palladino (che era lì)? Nessuno, è un fenomeno (ride n.d.r)".

Cataldi (conf): "Più rammaricato per il pareggio, presi gol particolari"
Danilo Cataldi, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio in casa del Milan: "Sono più rammaricato per il pareggio, è stato un peccato, il 2-2 l'abbiamo preso dopo il loro momento migliore. Ritengo quella del Milan una delle rose migliori della Serie A. Abbiamo preso un gol un po' rocambolesco. La mia uscita? Ero un po' stanco, il mister ha deciso in questo modo.

Risultato in trasferta

Prima della partita ci siamo detti che venivamo da tre risultati importanti ma tutti in casa. Siamo stati uniti, abbiamo cercato di andare a prenderli alti sapendo di correre rischi contro Theo e Leao, ma abbiamo fatto una grande partita in una trasferta difficile.

Ingresso di Jovic

Jovic ha caratteristiche diverse da quelle di Pulisic, sapevo che sarebbe stato difficile. Se azzecca il primo controllo ti va via, è successo nel secondo tempo. E' stato difficile a livello difensivo. I loro gol sono stati particolari, poi abbiamo avuto due o tre palloni abbastanza importanti.

Centrocampo a tre

Ci sono stati dei periodi tribolati a livello fisico, infortuni, influenze. Penso che abbiamo trovato una buona quadra, con Fagioli e Mandragora ma tutti noi 7 centrocampisti di ottimo livello. Il mister ha cambiato sistema per amalgamare ma ora ci siamo stabilizzati. Dobbiamo migliorare in fase di possesso, soprattutto nelle uscite da dietro. Partita dopo partita miglioriamo, per il resto la fase di non possesso va bene, giochiamo sul riferimento e Kean e Gudmundsson negli ultimi 30 metri possono fare la differenza".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Maignan: "Al Milan sto bene. Parata più difficile? L'uno contro uno con Kean"
Mike Maignan, alla fine di Milan-Fiorentina, parla così ai microfoni di SkySport:
"E' una situazione che non vivo bene. Volevamo vincere. Non abbiamo il vento a favore, è importante rimanere positivi. E' alla fine che si fanno i conti. Ci possono essere cause mentali alla radice di tutto ciò. A volte, possiamo riprendere le partite, ma non sempre. Dobbiamo ritrovare l'equilibrio tra difesa e attacco. Come già detto, al Milan mi trovo bene. Do tutto per la maglia, ma non voglio parlare di contratto. Non dobbiamo farci influenzare da ciò che si dice fuori. Quando sei al Milan non ti poni obiettivi. La parata più difficile stasera? E' stata quella nell'uno contro uno contro Moise. E' una situazione dove il giocatore arriva vicino con due angoli aperti e può calciare sia a sinistra che a destra".

Jović: "Il Milan non merita questa classifica. La Fiorentina ha giocato bene"
Le parole di Luka Jović, autore del gol del pareggio, nel post partita di Milan-Fiorentina. Le sue parole: "Non so cosa dire, dobbiamo trovare una risposta. Abbiamo ancora sette partite, ma dobbiamo cambiare, soprattuto il primo tempo. Bisogna giocare a calcio dal primo minuto perché la classifica non è quella che una grande squadra come il Milan merita. Abbiamo però dimostrato carattere. Meritavamo di vincere, ma anche la Fiorentina ha giocato bene".

Reijnders: "Concediamo sempre gol. Ora l'importante è rimanere compatti"
Il centrocampista del Milan Tijjani Reijnders, intervistato nel post partita di Milan-Fiorentina, ha commentato il pareggio. Le sue parole: "Anche oggi abbiamo concesso due gol. Tutte le partite succede la stessa cosa. Il momento è difficile. Dobbiamo continuare a lottare per questo club, è la cosa più importante. Non riusciamo a spiegarci come possiamo concedere dei gol con queste ingenuità, dobbiamo cambiare qualcosa per le ultime partite. C'è incredulità per l'approccio a queste partite. Ricompattarsi è la cosa più importante, non ci possiamo deconcentrare dal campionato nonostante la Coppa Italia".

Conceicao (conf): "A Palladino è piaciuta la partita? Non sono d'accordo"
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio contro la Fiorentina: "All'intervallo abbiamo parlato tra di noi, la partita la prepariamo bene ma questo modo di entrare, anche a livello di pressione sull'avversario non cade dopo dieci minuti. E' successo parecchie volte e non è facile andare sotto 2-0 contro squadre come la Fiorentina e poi avere situazioni per vincerla. Palladino ha adorato questo tipo di gara? No, non mi piacciono le partite così, aperte, con tanti errori... Per chi è a casa è meglio, ma io preferisco vincere 1-0 che 3-2. Non prendere gol è un segnale importante per ogni squadra".

Conceicao: "Approccio non buono. Jovic sta uscendo dalla confort zone"
Il tecnico del Milan Sergio Conceicao, intervistato ai microfoni di DAZN, ha parlato della sfida contro la Fiorentina. Queste le sue parole: "L'approccio non è stato buono, abbiano fatto errori incredibili e non forzati dall'avversario. Tre giorni fa abbiamo fatto molto bene contro l'Inter, oggi siamo entrati male. Dopo diventa difficile riprenderla. Dobbiamo entrare più concentrati. Ci siamo allenati a capire l'ampiezza della Fiorentina, ma abbiamo perso troppe palle semplici. E' più a livello mentale che di preparazione della partita o della qualità dei giocatori.

Su Jović

Luka sta lavorando molto bene, sta uscendo dalla sua confort zone. Ha una qualità incredibile. Si sta sforzando di dare quello che chiedo. I minuti che gioca sono meritati, lui si sente bene".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO