• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Angoscia Montolivo

Started by paolazzo, 07/07/10, 17:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fatih_Terim

Quote from: Frey on 07/07/10, 19:47
Quote from: Fatih_Terim on 07/07/10, 19:23
Quote from: Frey on 07/07/10, 17:55
Non andrà via, ma da mezz'ala fa ridere i polli  ;)
Non sono d'accordo, quando giocava con Liverani ha disputato delle ottime partite. Secondo me può dare tanto anche in quel ruolo :)

Però è stato molto discontinuo, quest'anno ha fatto il mediano e ha giocato molto bene, ma nel centrocampo a 3 mi ricordo una certa discontinuità

Sicuramente quest'anno ha disputato la sua migliore annata, se dovessi scegliere anch'io lo farei giocare da mediano, il problema è che il 4-2-3-1 è un modulo che, a mio modesto parere, è molto difficile da attuare, nel senso che devi avere dei giocatori con 2 palle così, altrimenti soffri a centrocampo e la tua punta non ne vede una, come successo molte volte purtroppo l'anno scorso (Se non sbaglio Sinisa ha parlato di 4-3-3 o 4-2-3-1). Troverei già meglio un classico 4-4-2, più equilibrato e in grado di dare la possibilità a Gilardino di avere una spalla
"Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite 1-0" (Vujadin Boskov)

TonyManero

Boh ragazzi, io non sono così catastrofico come voi.
Non credo che parta lui, ma nel caso, non sarà un dramma, per me Montolivo è piuttosto sopravvalutato.
Anche ai mondiali, io e ripeto IO (e sicuramente sbaglierò) questo gran giocatore non l'ho visto.
In ogni caso, nel calcio di oggi nessuno è insostituibile, quindi..

Gerotex

Secondo me quando giocava decentrato sulla fascia non era ancora un giocatore "maturo", con l'annata passata ha raggiunto una buona maturità/personalità e adesso credo possa far bene anche in quella posizione. Se dovesse partire immagino arriverà un sostituto all'altezza, con tutti quei soldi...

paolazzo

il sostituto è già arrivato, abbiamo comprato gigi d'ag.... e poi non crediate di sostituirlo tanto bene, la squadre si costruiscono con un grande portiere (frey), un grande centrale (gamberini) un grando centrocampista (montolivo) e una grande punta (gilardino), il resto è contorno..... se non salvaguardiamo questa spina dorsale azzeriamo la squadra....
...nell'ora di sconforto e di vittoria, ricorda che del calcio è qua la storia.....

nevermind89

Quest'anno sarà decisivo per lui, se non vuole rimanere l'eterna promessa: se tira fuori gli attributi può essere un campione, altrimenti rimane un giocatore senza personalità, perchè le qualirà tecniche sono indiscusse. Riguardo alla posizione, se un centrocampista è veramente bravo, non sono dieci metri più in là che gli cambiano la vita: la bravura e il temperamento devono sempre esserci.

"E' piu facile che io impari il dialetto pugliese piuttosto che Antonio Cassano impari l'italiano -Gabriel Batistuta"

TonyManero

Quote from: nevermind89 on 09/07/10, 11:06
Quest'anno sarà decisivo per lui, se non vuole rimanere l'eterna promessa: se tira fuori gli attributi può essere un campione, altrimenti rimane un giocatore senza personalità, perchè le qualirà tecniche sono indiscusse. Riguardo alla posizione, se un centrocampista è veramente bravo, non sono dieci metri più in là che gli cambiano la vita: la bravura e il temperamento devono sempre esserci.

Giusto, ci sono giocatori che alla sua età sono già campioni!

Frey

Quote from: nevermind89 on 09/07/10, 11:06

Purtroppo codesto discorso lo sento tutti gli anni...
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

Iltifosoviola

Montolivo quest'anno ha dimostrato tantissimo, secondo me il salto di qualità, anche dal punto di vista caratteriale, l'ha già fatto quest'anno..è maturato, la fascia gli ha dato più responsabilità e mi sembra che l'abbia dimostrato..le doti tecniche sono venute fuori ancora maggiormente rispetto a prima, certo può migliorare, ma penso che l'hanno prossimo debba essere più quello della consacrazione più che della scoperta..

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview