• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 15-21 Ottobre (vari gli news)

Started by Chiesa, 15/10/18, 18:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Le prime pagine dei quotidiani sportivi

Ecco come aprono La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport oggi in edicola

LA GAZZETTA DELLO SPORT

CORRIERE DELLO SPORT

TUTTOSPORT


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma giorno per giorno

Ancora a riposo la squadra. La prossima partita di campionato sarà domenica pomeriggio alle 18

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle della stampa, Chiesa stra-convince: il voto più basso è un 6,5

L'entusiasmo e la grinta di Chiesa vengono premiati: per i quotidiani è uno dei migliori dell'Italia

Federico Chiesa ha giocato tutti i novanta minuti della gara contro la Polonia sbagliando pochissimo e rendendosi pericoloso a più riprese dalla trequarti in su. È stato il migliore del tridente, il più costante e il più concreto, e i quotidiani in edicola questa mattina gli rendono merito. Di seguito le sue pagelle.

Repubblica (7) – Raccorda centrocampo e attacco con scatti taglienti, crescendo via via.

Corriere della Sera (6,5) – Corre, crossa, tira. Il più intenso del tridentino, anche se non riesce a sfondare.

CorSport (7,5) – Quando parte non lo prendono. Crea un paio di occasioni nel primo tempo e nella ripresa aumenta ancora il ritmo. Se pensiamo all'età (21 anni) possiamo scaldarci all'idea del suo futuro.

Gazzetta (6,5) – Come gli altri si spende fino all'ultima energia nel tridente rotante. Non sempre lucido, ma il filtrante per Insigne (traversa) è da lode. Bravo.

Tuttosport (7,5) – Avvio scoppiettante durante il quale confeziona due splendidi assist per Bernardeschi e Insigne. Un pericolo costante anche quando le forze calano nella ripresa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ed è subito mercato: Napoli è pazza di Chiesa, De Laurentiis preme su ADV

Non si fa in tempo a gioire per la vittoria in Polonia che da Napoli arrivano già le sirene per Federico Chiesa. Ne scrive per l'esattezza Stadio in edicola oggi, nelle pagine dedicate al mercato dei Partenopei. A partire da qui. L'ultima volta, neanche si contano più i contatti, fu durante il mercato estivo, quando l'ennesimo assalto venne sostenuto da una cifra da top player: sessanta milioni di euro, una scelta osé, ai limiti della proposta indecente, per provare a far vacillare la Fiorentina, invece irremovibile. «Non lo cediamo».

De Laurentiis non ha mai ritrattato dinnanzi a quel talento che sa di freschezza, e non solo per l'età. Federico Chiesa è il gioiellino che un club sempre incline agli investimenti in prospettiva vuole regalarsi: e se non sono bastati sessanta milioni di euro, pazienza, è importante aver la concreta certezza che se ne potrà riparlare, perché ci saranno cose da dirsi, poi. Chiesa rimane al centro del Villaggio: lo sa anche Della Valle, glielo ha (ri)detto De Laurentiis.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Le pagelle della stampa, Biraghi premiato: "Come Grosso in Germania"

Se Chiesa si "macchia" di un paio di 6,5, Biraghi non scende sotto il 7 per nessuno: merito del gol che ha salvato l'Italia

La gara di Cristiano Biraghi è stata molto diversa rispetto a quella di Chiesa. Ha fatto più fatica del compagno ed è stato meno brillante, ma ha avuto il merito di trovare il gol decisivo dopo che nessuno là davanti era riuscito nell'impresa. Per questo i quotidiani lo celebrano quanto e più degli altri. Di seguito le sue pagelle.

CorSport (7,5) – Ci crede fino in fondo, come tutta la Nazionale. E sull'ultimo pallone buono lascia il segno. [...] Gioca allo stesso livello degli altri, portando continui attacchi sulla sinistra, fino a quello decisivo.

Gazzetta (7) – Un gol che vale la prima fascia al sorteggio dell'Euro e che forse cambia la storia dell'Italia. Era il peggiore, poi... un gol che ricorda, in piccolo, Grosso in Germania.

Tuttosport (7) – Qualche approssimazione nei tocchi, ma ci mette parecchio impegno e alla fine viene premiato da un gol pesantissimo.

Repubblica (7) – Alto chilometraggio, il gol emenda qualche errore.

Corriere della Sera (7) – Il problema del gol lo risolve lui in spaccata, da centravanti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mirallas: "Fiorentina società perfetta per me. Sono pronto per fare la prima punta"

Le parole del calciatore belga della Fiorentina Kevin Mirallas

Su La Nazione troviamo una lunga e interessante intervista al giocatore della Fiorentina Kevin Mirallas. Ve ne proponiamo un breve estratto:

Il ruolo? Nel 4-3-3 posso giocare anche come attaccante centrale. Sì, sono pronto a stare anche in mezzo, al centro. Il fatto che il possa interpretare più ruoli rende tutto più semplice anche per l'allenatore. Di sicuro io sono qui per provare a giocare il più possibile: il campionato è solo all'inizio e le occasioni non mancheranno. Il mio obiettivo? Restare viola ed essere protagonista questa stagione. La Fiorentina è una società perfetta per me. La classifica? Questa è una squadra che vuole arrivare il più in alto possibile in classifica: una qualificazione in Europa League per tutti noi, anche per i nostri tifosi, sarebbe magnifica, ma non dobbiamo lasciarci distrarre da troppi obiettivi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, ti ricordi il Cagliari? Attese e ricordi in vista della nona di campionato

Un anno fa la Fiorentina giocò contro i sardi l'ultima gara casalinga della stagione e rimase scottata. Domenica i ragazzi di Pioli dovranno suonare un altro spartito

Su Stadio in edicola questa mattina inizia il percorso di avvicinamento a Fiorentina-Cagliari, in programma per domenica prossima alle 18. Di seguito un estratto del pezzo:

    Sono in molti a scalpitare: da Simeone a Chiesa che cercano il terzo centro stagionale fino a Pjaca e Mirallas che si giocano il posto da titolare dal primo minuto e soprattutto sperano di conquistare definitivamente la fiducia di Pioli.

    Contro il Cagliari ci sono da confermare i numeri record delle gare casalinghe. Un solo gol subìto contro il Chievo Verona (da parte dell'ex Tomovic) quando il risultato era fra l'altro già del tutto al sicuro. Le reti realizzate sono state invece ben dodici nelle quattro uscite.

    Dalla difesa, al centrocampo fino all'attacco servirà massima attenzione, di fronte ai circa 30mila che ogni volta affollano il Franchi nella stagione in corso. Lo scorso anno ci fu addirittura il record stagionale di spettatori sugli spalti: 34.690 persone. Fu la gara in cui venne ritirato ufficiosamente dai due club il numero 13.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Hugo: "Davide sarebbe orgoglioso di noi. Ci penso ogni giorno, noi giochiamo per lui"

Al Corriere Fiorentino le parole del difensore della Fiorentina che ricorda così il suo capitano

Il Corriere Fiorentino intervista il difensore brasiliano della Fiorentina Vitor Hugo. Ecco le sue parole con il pensiero speciale rivolto sempre al capitano, Davide Astori.

    L'eredità di Davide? Per me è una grande responsabilità, che provo a onorare al meglio dando tutto me stesso ogni giorno anche se so che non potrò mai nemmeno avvicinarmi a lui. Penso a lui ogni giorno, il suo posto è sempre lì negli spogliatoi e nessuno potrà mai toglierlo. Per me quel campionato era finito a Udine, poi abbiamo ricevuto messaggi da tutto il mondo. Soprattutto ci sono stati i tifosi. Il supporto che ci hanno dato è stato incredibile e allora abbiamo capito che non potevamo fermarci. Pioli è stato come un babbo, ci ha raccolto prendendosi cura di noi come fossi suoi figli. Quest'anno siamo partiti bene, Davide sarebbe felice e orgoglioso di noi. Gli dedichiamo tutto quello che facciamo, noi giochiamo per lui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO