• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Boateng è viola

Started by Chiesa, 30/07/19, 22:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Pradè: "Boateng può rappresentare Firenze, è il bello. Lo avrei voluto da anni"

Le parole del diesse viola a margine della presentazione di Kevin Prince Boateng

Dopo la presentazione di ieri di Badelj, oggi tocca a Kevin Prince Boateng. Ad introdurre il giocatore in sala stampa il diesse Daniele Pradè: "Perchè Boateng? Prima di tutto perchè può rappresentare Firenze, il bello. E' bello lui, è bella la moglie, è bello il figlio. Erano molti anni che lo avrei voluto come calciatore ma c'era il dubbio sulla sua personalità, adesso è maturato e non ho più dubbi. E' un giocatore completo e duttile che può fare più ruoli" ha detto il dirigente.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sentite Boateng: "Vlahovic mi ricorda Ibra, voglio fargli capire una cosa..."

Kevin Prince Boateng esalta Chiesa e Vlahovic. Le sue parole in conferenza stampa

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Kevin Prince Boateng si è soffermato anche su qualche compagno di squadra. Spendendo parole di elogio: Chiesa? Sapevo fosse forte, ma vedendolo da vicino in allenamento ho capito che è veramente fortissimo. E' difficile da fermare. Sono contentissimo che rimanga qui alla Fiorentina perchè fa la differenza. Ci capiamo sia in campo che fuori, non vedo l'ora di giocare con lui. Vlahovic? E' fortissimo anche lui, ha colpi fuori dalla media. Fisicamente è fortissimo e ha tutto per diventare un giocatore importante. Per come si muove mi ricorda Ibrahimovic, ha le sue movenze. Questo è uno che voglio tenere d'occhio e aiutare a crescere. Forse lui non crede di essere già pronto a fare la differenza, voglio farglielo capire. Lirola? Negli anni al Sassuolo Pol ha imparato tantissimo ed è diventato uno dei terzini più bravi della Serie A. L'anno scorso ha fatto anche 6 assist e 2 gol, è un giocatore velocissimo e può essere importante per la nostra squadra". 

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Boateng: "Felicissimo che Chiesa rimanga. Vlahovic sembra Ibrahimovic"

Il nuovo acquisto esalta i due gioielli della Fiorentina: le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione

Un estratto della conferenza stampa di presentazione di Kevin Prince Boateng (immagini dal profilo facebook ACF).

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Boateng rivela: "Da giovane ero pazzo, ora voglio essere un esempio"

Le parole di Kevin Prince Boateng durante la conferenza stampa di presentazione (immagini facebook ACF)

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Pradè su Boateng: "E' bello e può fare anche il terzino..."

Il direttore sportivo presenta così uno dei volti nuovi della Fiorentina. Con anche un pizzico di ironia (immagini dal facebook ACF)

Redazione VN

Chiesa

Da Rui Costa a Boateng, la storia della "numero 10" della Fiorentina degli ultimi 25 anni

La lista completa dei giocatori che hanno indossato la maglia numero 10 della Fiorentina da quando esiste la numerazione fissa

La maglia numero 10 della Fiorentina possiede, da sempre, un'aurea particolare per i tifosi viola. Il suo fascino, nel corso degli anni, è cresciuto esponenzialmente grazie, soprattutto, ai grandi nomi che l'hanno indossata: Montuori, De Sisti, Antognoni, Baggio, Rui Costa e Mutu solo per fare alcuni nomi dei grandi campioni che hanno portato sulle spalle uno dei numeri più importanti nella storia del calcio, che esprime da sempre estro e fantasia.
Il nuovo "proprietario" della maglia numero 10 viola è Boateng, il quale è diventato il 13° giocatore ad indossarla da quando è stata introdotta la numerazione fissa nel 1994. Proprio Rui Costa è stato il primo "10 fisso" della storia della Fiorentina e, dopo di lui, questa maglia è passata da spalle "nobili" (vedi Mutu) a spalle... "meno nobili".

Di seguito la lista completa di tutti i giocatori che hanno indossato la maglia numero 10 della Fiorentina da quando esiste la numerazione fissa (1994-95):
1995-96  Rui Manuel César Costa
1996-97  Rui Manuel César Costa
1997-98  Rui Manuel César Costa
1998-99  Rui Manuel César Costa
1999-00  Rui Manuel César Costa
2000-01  Rui Manuel César Costa
2001-02  Domenico Morfeo
2003-04  Riccardo Maspero
2004-05  Hidetoshi Nakata
2005-06  Stefano Fiore
2006-07  Adrian Mutu
2007-08  Adrian Mutu
2008-09  Adrian Mutu
2009-10  Adrian Mutu
2010-11  Adrian Mutu
2011-12  Rubén Ariel Olivera poi Santiago Martín Silva
2012-13  Alberto Aquilani
2013-14  Alberto Aquilani
2014-15  Alberto Aquilani
2015-16  Federico Bernardeschi
2016-17  Federico Bernardeschi
2017-18  Valentin Eysseric
2018-19  Marko Pjaca
2019-20  Kevin-Prince Boateng

Roberto Vinciguerra
@RobWinwar

Chiesa

"I tifosi mi hanno subito accolto con entusiasmo. Ho tanta voglia ed esperienza. Sarà una stagione in cui divertirsi"
#Boateng video completo su 🎥www.violachannel.tv
#ForzaViola #QuestaÈFirenze

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview