• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Il fine settimana delle giovanili viola (03-04.08)

Started by Chiesa, 03/08/19, 12:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

UFFICIALE – Nannelli passa alla Lucchese

Giovanni Nannelli è un nuovo giocatore della Lucchese. L'attaccante classe 2000 si è unito a titolo definitivo alla formazione toscana, da pochi giorni rifondata e iscritta al campionato di Serie D. "È un colpo importante di mercato – spiega il direttore sportivo Daniele Deoma – perché ci siamo assicurati un elemento di grande talento". Nannelli era nel mirino anche di due club di Serie C e del Foggia, ma ha preferito firmare per la Lucchese e iniziare in rossonero la sua prima esperienza fuori dal settore giovanile della Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E l'ex viola Fallani riparte dal nuovo Palermo

Prima esperienza tra i grandi per Mattia Fallani. Il portiere classe 2001, cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, ha firmato con il nuovo Palermo, che dopo la mancata iscrizione in Serie B è ripartito dalla Serie D con una nuova società. Dopo una stagione e mezzo in forza alla Primavera della Spal, società alla quale era arrivato proprio dai viola, adesso per Fallani c'è l'opportunità di difendere i pali di una grande del calcio italiano, costretta a ripartire dai dilettanti.

Chiesa

Nazionale U19, tre viola (Federico Brancolini, Edoardo Pierozzi, Fabio Ponsi) convocati per il test con la Slovenia

Alberto Bollini, è recentemente entrato a far parte del Club Italia in qualità di nuovo allenatore della Nazionale Under 19. Il tecnico Azzurro ha compiuto oggi il suo primo atto ufficiale convocando 24 giocatori per un raduno a Cormons che inizierà domenica 11 e si concluderà mercoledì 14 agosto con l'amichevole contro i pari età della Slovenia ad Ajdovscina (ore 18), cittadina poco oltre la frontiera, distante da Gorizia circa 30 km.

Questo raduno rientra nel programma di preparazione alla prima fase di qualificazione dell'Europeo di categoria che si giocherà in Italia dal 13 al 19 novembre prossimi. Gli Azzurrini fanno parte del gruppo 6 insieme a Slovacchia, Cipro e Malta.

Chiesa

U17, Distefano convocato in Nazionale

Ecco quanto riporta Violachannel, sito ufficiale della Fiorentina: "In occasione dello Stage in programma a Firenze presso il CTF Coverciano dal 18 al 22 agosto, il Tecnico Sig. Daniele Zoratto ha convocato il seguente calciatore viola: Distefano Filippo".

Chiesa

Fiorentina Under 15, tanti volti nuovi per mister Mazzantini: il punto

Da qualche giorno è iniziata la preparazione precampionato della Fiorentina Under 15. Mirko Mazzantini è stato confermato alla guida della categoria, ereditando il gruppo dei classe 2005 che l'anno scorso ha vinto il campionato Giovanissimi Prof sotto la guida di Valentino Vaselli.

La squadra è stata in gran parte rinnovata. Tra i pali è arrivato Domenico Moro dalla Sanremese, in difesa invece Pietro Comuzzo dal Pordenone e Jacopo Fragnelli dalla Nuova Taras, oltre al rientro di Emanuele Sichi dal prestito alla Pistoiese.

A centrocampo Francesco Palamara dalla Segato Viola, Lorenzo Perin dal Renate e Gabriele Sargentini dal Perugia. In attacco, infine, Francesco Comuzzo e Endri Dama dal Pordenone e Francesco Presta dal Livorno.

In uscita si segnalano Tavanti all'Atalanta e Zhupa al Perugia, ma anche altri elementi che nel corso delle prossime settimane potrebbero vestire una nuova casacca.

Chiesa

Campionato Under 18, ecco le nove squadre partecipanti

Il Settore Giovanile e Scolastico della FIGC ha pubblicato il girone unico del Campionato Nazionale Sperimentale Under 18 Serie A e B stagione sportiva 2019/20. Ecco le nove squadre partecipanti: Atalanta, Fiorentina, Genoa, Inter, Milan, Roma, Sampdoria, Sassuolo e Torino. Nei prossimi giorni sarà pubblicato anche il calendario della competizione.

Da capire se il torneo sarà articolato sul classico andata-ritorno, con un totale di sedici partite per ogni squadra, oppure sarà varata una formula diversa, ad esempio andata-ritorno-andata, in modo tale da far giocare ad ogni formazione ventiquattro incontri. Nei prossimi giorni la comunicazione ufficiale.

Chiesa

UFFICIALE – Hristov raggiunge Longo al Bisceglie

Il comunicato della società viola: "ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Petko Hristov all'AS Bisceglie". Il difensore bulgaro classe '99 raggiunge l'attaccante viola Salvatore Longo alla formazione nerazzurra stellata. Nella scorsa stagione Hristov ha collezionato quattordici presenze e un gol con la Ternana in Serie C, saltando quasi tutta la seconda parte di stagione per pubalgia. Adesso resta in terza divisione per rimettersi in gioco con la squadra pugliese.