• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Simeone va al Cagliari

Started by Chiesa, 30/08/19, 22:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

This is the end: Simeone è già in partenza per Cagliari

Simeone ha scelto il Cagliari dopo esser stato corteggiato anche dalla Sampdoria

This is the end. L'avventura di Giovanni Simeone alla Fiorentina è finita dopo due stagioni. L'attaccante argentino ha scelto il Cagliari dopo essere stato corteggiato anche dalla Sampdoria. Secondo quanto raccolto da Violanews.com, questa mattina prima delle 8 il Cholito è arrivato all'aeroporto di Peretola: scalo a Roma e poi volo per Cagliari. Oggi visite mediche e firme con il club rossoblù. Domenica sera alla Sardegna Arena la sfida contro l'Inter.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO: Simeone già in viaggio, destinazione Cagliari

L'immagine postata su instagram dal Cholito a bordo dell'aereo

Alla fine Giovanni Simeone ha scelto Cagliari. Dopo le lunghe riflessioni, la giornata di ieri è stata quella decisiva. Stamattina l'attaccante della Fiorentina (ormai quasi ex) è partito molto presto insieme alla fidanzata Giulia alla volta della Sardegna con scalo a Roma. In giornata le visite mediche e la firma. Un'operazione che dovrebbe sbloccare anche il mercato in entrata della Fiorentina per l'attacco.

Redazione VN

Chiesa

Il Cholito sbarca in Sardegna: "Ho fatto una scelta di cuore. Ecco chi mi ha convinto"

Giovanni Simeone è già arrivato a Cagliari per firmare con i rossoblu (foto calciocasteddu.it)

Cagliari, Giovanni Simeone è arrivato nell'Isola. Ad accoglierlo all'aeroporto di Elmas qualche decina di tifosi rossoblu: "Venire al Cagliari è stata una scelta di cuore – ha detto il Cholito a Sky -. Ho sentito il Pata Castro che mi ha convinto a venire qui. Firmerò il contratto dopo aver svolto le visite mediche, sono già pronto per giocare".

Redazione VN

Chiesa

Simeone al Cagliari, le cifre. La clausola richiesta dal giocatore per andare in un top club

Nelle casse della Fiorentina dovrebbero entrare 16 milioni (ma tra un anno). L'ufficialità attesa già nel pomeriggio

E' finita l'avventura di Giovanni Simeone alla Fiorentina. Dopo due stagioni e 22 reti complessive, il Cholito passa al Cagliari. L'ufficialità è attesa per oggi pomeriggio, la formula sarà un prestito con obbligo di riscatto a 16 milioni di euro, che quindi entreranno certamente nelle casse viola, anche se tra un anno. Nel contratto di Simeone dovrebbe essere inserita anche una clausola rescissoria di circa 30 milioni che il giocatore ha chiesto, per potersi "liberare" verso un top club in caso di grande rilancio in rossoblu. Un dettaglio che forse è stato decisivo nella sua scelta di Cagliari rispetto alla Samp, che aveva trovato a sua volta l'accordo con la Fiorentina.

Redazione VN

Chiesa

Simeone, contratto depositato in Lega: in serata l'ufficialità

La trattativa per il trasferimento di Giovanni Simeone al Cagliari è quasi concluso

Giovanni Simeone sta per diventare un nuovo giocatore del Cagliari, dopo una frenetica giornata di lavoro ieri. Il ragazzo ha scelto il Cagliari e oggi è volato in Sardegna, con la squadra rossoblu che ha depositato il contratto in Lega, ed è attesa in serata l'ufficialità da parte dei due club. Tutto definito, quindi, sia tra i club che con il giocatore, che dovrebbe trasferirsi in prestito con diritto di riscatto, ed è pronto ad iniziare una nuova sfida.

Redazione VN

Chiesa

Simeone e le prime parole da cagliaritano: "Ecco perché sono in Sardegna"

L'ex attaccante viola ha parlato ai media rossoblù

Giovanni Simeone è carico e pronto ad affrontare una nuova sfida. Parlando ai media del suo nuovo club, ha raccontato:

Appena arrivato in aeroporto, una signora mi ha detto che qui mi ha portato Davide (Astori, n.d.r.). E' proprio vero, ci avevo già pensato, sono qui grazie a lui. La mia nuova squadra? E' un gruppo forte e vogliamo dimostrarlo, ho visto la partita domenica scorsa contro il Brescia, dallo stadio emergeva grande entusiasmo di tutta la gente per questa stagione.

Redazione VN

Chiesa

Il saluto di Simeone: "Ti ho scoperta, amata e rispettata: grazie Firenze, sei parte di me"

Con un post sul proprio profilo Instagram Giovanni Simeone ha voluto ringraziare Firenze, la Fiorentina e i fiorentini: "Ciao Firenze. È l'ora dei saluti. È l'ora dell'addio. Nel mio fare silenzioso, nel mio provare a non essere mai invasivo e mai di troppo, questa città l'ho sentita mia. L'ho apprezzata, visitata, scoperta e amata. A modo mio. E l'ho rispettata. Così come ho rispettato una maglia unica al mondo. Perché il 'viola' e la 'viola' segna la vita di tutti, ed ha segnato anche la mia di vita. Non ho ne rimorsi e né rimpianti. 745 giorni, 5624 minuti, 22 gol dopo, svesto la '9', e mi siedo idealmente in curva, perché da ora, e per sempre, sarò tifoso della Fiorentina. E lo sarò sempre a modo mio, in modo discreto ma intenso. Siete e sarete per sempre una parte di me. Grazie @acffiorentina Grazie Firenze. A presto

Redazione VN

Cabinatx

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview