• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Igor è viola

Started by Chiesa, 31/01/20, 13:32

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO – Igor e un performance atletica niente male: che forza il brasiliano...

Le immagini pubblicati da ACF sui propri profili social: il balzo del numero 3 gigliato in slowmotion è impressionante

Salto da fermo e atterraggio perfetto sul piede destro. Nel video pubblicato dalla Fiorentina su Twitter si possono apprezzare le doti atletiche di Igor. In attesa del bis all'ottima prova sfoggiata dal difensore brasiliano contro la Juventus...

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – Igor: "Non so quanto starò qui, ma darò la vita per questa maglia"

Altre parole di Igor durante la conferenza stampa di presentazione

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Igor non ha dubbi: "So per certo che saremo forti"

Alcune parole di Igor durante la conferenza di presentazione

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Pradè: "Ecco com'è nata la trattativa per Igor"

Pradè spiega come e quando è nata la trattativa per Igor

Redazione VN

Chiesa

Igor: "Darò la vita per la Fiorentina. Voglio scrivere il mio nome nella storia del club. Saremo forti"

Prime parole a tinte viola per Igor, acquistato dalla Spal

Buona la prima per Igor. Acquistato venerdì, ultimo giorno di mercato, l'ex difensore della Spal ha debuttato domenica contro la Juventus. Ottimo il suo esordio, non inganni il 3-0 per la squadra bianconera. Oggi il giocatore brasiliano si è presentato in conferenza stampa:

"I miei idoli e il ruolo? Il mio ruolo preferito è quello di difensore centrale, ma mi esprimo bene anche come terzino sinistro. Mi ispiro a Sergio Ramos, Thiago Silvia e Van Dijk. Lavoro per migliorarmi costantemente.

Come mi sono trovato in campo? Devo essere sempre pronto per giocare, lo sono stato contro la Juve anche perché i compagni e l'allenatore mi hanno appoggiato.

Cosa mi aspetto dall'avventura alla Fiorentina? Non posso sapere quanto tempo starò qui, ma darò la vita per la Fiorentina. Sono contento di questa opportunità, dovrò sempre dare il meglio di me stesso.

Se ho parlato con Tomovic e Dabo? Sì, ho parlato con loro. Mi fa piacere ricevere consigli da giocatori esperti. Mi hanno detto che la Fiorentina è una squadra grande e importante con tifosi curiosi.

Perché ho scelto la Fiorentina? Fin da piccolo ho sempre sognato di giocare in una grande squadra. Guardavo le partite della Fiorentina quando ero piccolo. Sono felice dell'esito positivo dell'affare.

La gara contro l'Atalanta? Sarà una partita molto difficile, ma ci stiamo preparando al meglio. Dobbiamo sempre dare il massimo per portare a casa i tre punti.

Contro la Juventus ho dimostrato freddezza? Ho sempre giocato a calcio, sono abituato, è una passione, non vedo perché dovrei essere nervoso. Devo trasmettere calma ai miei compagni anche per via del ruolo che ricopro.

Aver affrontato Cristiano Ronaldo dopo aver iniziato la stagione in Austria e dopo aver giocato con la Spal? Ho sempre lavorato duro per avere opportunità di questo tipo. Prima o poi il lavoro paga sempre. Sapevo che la mia opportunità sarebbe arrivata.

La concorrenza con Dalbert e Caceres? Ho un buon rapporto con loro, mi hanno accolto bene. La concorrenza è normale nel calcio, l'importante è avere rispetto reciproco.

I miei pregi e difetti? Devo migliorare nel mio ruolo di difensore.

Che Fiorentina mi hanno prospettato negli anni? Cercare sempre di vincere e di lottare per qualche titolo. Voglio scrivere il mio nome nella storia della Fiorentina. Sono convinto che saremo forti.

Gli episodi arbitrali? Preferiscono non commentare, sono interpretazioni dell'arbitro. L'importante è non perdere la testa.

L'attaccante che sogno di sfidare? Lukaku, ci ho già giocato contro, è difficile da marcare, è un bel duello con lui".

Stefano Niccoli
@stefanoniccoli3

Chiesa

Igor, cuore brasiliano e freddezza teutonica: molto più di un rincalzo. La sliding door con Caldara

Già titolare fisso? Forse è un po' presto, ma sicuramente Igor non è venuto a Firenze per fare la comparsa. E neanche il semplice "rincalzo"

Pradè ci scherza su, ma sotto sotto lo hanno pensato tanti tifosi viola domenica scorsa. "Igor ha la freddezza di un tedesco". Sarà l'aria della Mitteleuropa, respirata a pieni polmoni dal 2016 al 2019... Fatto sta che contro la Juventus sembrava di vedere in campo un veterano. Ok, in Italia ha già giocato nella Spal e sarebbe superficiale dare giudizi definitivi dopo una sola partita con la maglia della Fiorentina, ma la disinvoltura e la personalità di questo ragazzone brasiliano, catapultato in un'altra realtà da un giorno all'altro e titolare allo Stadium in marcatura su Cristiano Ronaldo&co. dopo soli due allenamenti con i suoi nuovi compagni di squadra, hanno colpito un po' tutti.

Tanto che qualcuno già ipotizza possa insidiare nelle gerarchie di Iachini i tre titolari della difesa viola. Forse è un po' presto, ma sicuramente Igor non è venuto a Firenze per fare la comparsa. E neanche il semplice "rincalzo". Sarebbe strano il contrario visti i 7 milioni di euro investiti dalla Fiorentina per lui e le lusinghe dell'Atalanta, club che più di ogni altro – dopo la Fiorentina – lo aveva cercato tra dicembre ed inizio gennaio, prima che gli orobici decidessero di puntare decisi sul ritorno in nerazzurro di Caldara. Meglio così, almeno per noi. Perché la stoffa c'è. In attesa di ulteriori conferme dal campo...

Alessio Crociani
@AlessioCrociani

Chiesa

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview