• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Alfred Duncan è viola

Started by Chiesa, 31/01/20, 13:38

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ecco Duncan: jolly e recupera palloni del centrocampo

Duncan sta per diventare ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina

A centrocampo la Fiorentina ha messo a segno anche il colpo Duncan dal Sassuolo. Ghanese classe 1993, è cresciuto nelle giovanili dell'Inter. Come scrive La Nazione, può disimpegnarsi in più ruoli in un centrocampo a 3 o a 5, da recuperatore di palloni a finalizzatore, grazie alla sua capacità di inserimento, dote molto apprezzata dall'attuale tecnico viola. La fisicità è un valore aggiunto, come la velocità che qualche volta lo manda 'fuori giri'; pecca che compensa con la lettura della situazioni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Duncan: contratto fino al 2024, da oggi a disposizione di Iachini

Duncan arriva alla Fiorentina per 15 milioni più bonus

A centrocampo la Fiorentina ha messo a segno il colpo Alfred Duncan. Un lavoro, quello di Pradè e Barone, ai fianchi del Sassuolo che ha fatto sì che l'affare si concludesse alle condizioni della Fiorentina e non a quei 20 milioni dai quali il club neroverde non sembrava volersi schiodare. Il centrocampista ghanese – scrive il Corriere Fiorentino – arriverà a Firenze per 15 milioni più bonus e firma un contratto che lo legherà ai viola fino al 2024. Ieri il blitz a Milano per visite mediche e firma prima di mettersi in viaggio e di mettersi a disposizione da oggi di Iachini.

Redazione VN

Chiesa

UFFICIALE: Duncan è un nuovo giocatore viola. La formula del trasferimento

Il centrocampista ghanese, dopo una lunga trattativa col Sassuolo, è va a rinforzare il centrocampo della Fiorentina. Il comunicato firmato ACF

Eccolo qua il colpo a centrocampo: Alfred Duncan è un nuovo giocatore viola! Questo il comunicato pubblicato dalla Fiorentina poco fa:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, dall' U.S. Sassuolo Calcio, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Joseph Alfred Duncan.

Duncan, nato ad Accra (Ghana) il 10 marzo 1993, è cresciuto nel Settore Giovanile dell'Inter ed ha successivamente indossato le maglie del Livorno, della Sampdoria e del Sassuolo, Club con il quale ha collezionato ben 130 presenze tra Serie A, Coppa Italia ed Europa League. Il nuovo calciatore della Fiorentina ha inoltre vestito in otto occasioni la maglia della Nazionale maggiore del Ghana.

Redazione VN

Chiesa

De Zerbi: "Duncan è migliorato con noi, plusvalenza importante"

Il tecnico neroverde parla del neo acquisto dei viola, arrivato a Firenze da Sassuolo

Alla vigilia dell'impegno contro la Roma, in campionato, ha preso la parola, in conferenza, Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo. Il tecnico neroverde ha parlato anche di mercato, con la cessione di Duncan alla Fiorentina. Queste le sue parole, riprese da TMW:

Per noi è una plusvalenza importante, siamo riusciti a valorizzarlo. Le molte richieste che abbiamo ricevuto dimostrato che è migliorato e che su di lui la società ha fatto un lavoro importante.

Redazione VN

Chiesa

D U N C A N 💜
Alfred Duncan is a new Fiorentina player ⚜
Alfred Duncan è un nuovo giocatore della Fiorentina ✍️
http://bit.ly/DuncanViola
http://bit.ly/WelcomeDuncan
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
#WelcomeDuncan

Chiesa

A.D. Sassuolo: "Di solito a Gennaio non cediamo, ma Duncan voleva fortemente Firenze"

Le parole di Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, sulla cessione di Duncan alla Fiorentina

Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, ha parlato a Sportitalia della cessione di Alfred Duncan alla Fiorentina:

Di solito a gennaio non cediamo mai giocatori ritenuti importanti, ma stavolta abbiamo fatto un'eccezione. Abbiamo tenuto conto della richiesta del ragazzo e della Fiorentina e abbiamo creduto che fosse giusto dargli questa possibilità, tenendo conto anche dell'aspetto economico. È la scelta più giusta per tutti

Redazione VN

Chiesa

VIDEO VN – Pradè: "Duncan l'ultimo nuovo ad essere presentato. Vi spiego perché"

Pradè spiega perché Duncan è stato presentato dopo gli altri acquisti

Paolo Poggianti
@PaoloPoggianti

Chiesa

Duncan si presenta: "Fiorentina una famiglia, la sento già casa mia. Ecco perché ho scelto il numero 88"

Il ghanese è l'ultimo dei nuovi a presentarsi: ecco le sue prime parole da giocatore viola

Anche l'ultimo degli acquisti di gennaio si presenta. Ecco come Alfred Duncan, dalla sala stampa "Manuela Righini" dello stadio Franchi, ha raccontato le sue prime impressioni da giocatore viola:

A disposizione per la Sampdoria? Ho iniziato da un paio di giorni ad allenarmi pienamente con la squadra, spero di esserci domenica. La posizione che preferisco a centrocampo? Non fa differenza a tre o a quattro, gioco in base a quello che decide il mister. Incalzato da Pradé sul ruolo ha aggiunto: "facendo la mezzala posso fare le due fasi, sfruttando le mie caratteristiche" .

Il numero 88? Perché a Sassuolo avevo il numero 8, qui lo ha già un giocatore forte (Castrovilli n.d.r). Penso di essere ulteriormente migliorato e quindi ho scelto l'88, raddoppiando.

Quanto ha influito Iachini nel trasferimento? Il mister è stato fondamentale, ma anche la società viola, in una trattativa così lunga, ha fatto la sua parte, con il Sassuolo stesso che è venuto incontro per trovare una soluzione. Qui le parole di Pradè sulla trattativa

Classifica deficitaria? Essere in questa situazione della classifica non fa bene. Penso però che il nostro sia un centrocampo forte. Per questo devo comunque lavorare per inserirmi in un reparto con giocatori forti. Non è così semplice come può sembrare.

Perché Firenze? La Fiorentina ha tutto quello che un calciatore desidera, è molto avanti rispetto ad altre squadre. Ha un pubblico che ti spinge a fare di più di quanto un giocatore possa rendere.

Qual è stata l'accoglienza? Ho trovato molto bene la squadra, son tutti ragazzi molto bravi che mi hanno aiutato ad inserirmi in campo, in pochi giorni. Vengo da una realtà diversa dove sono stato a lungo. Ho bisogno di questa atmosfera per inserirmi al meglio, dopo 5 anni a Sassuolo non è stato semplice cambiare aria.

Somiglianze con l'avventura di Iachini coi neroverdi? La classifica non è la stessa che mister Iachini trovò a a Sassuolo, lì eravamo ancora più in basso. La squadra non ha bisogno di altro fuorché tranquillità, dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e il resto viene di conseguenza.

Domenica una partita fondamentale per noi e la Samp? È una partita di calcio anche domenica, una partita importante certo, ma vale come le altre. Sarà la prima da quando sono disponibile. Non so se giocherò, ma chi scenderà in campo darà il massimo per quello che è l'obiettivo, aldilà della classifica: i tre punti.

Che effetto fa tornare in Toscana? Arrivare a giocare per la Fiorentina è come giocare per la mia famiglia. Vivo a Pescia, dopo aver avuto un'esperienza stupenda a Livorno. Questa la sento già come casa mia. Qui ho tutte le possibilità per fare sempre meglio, a 26 anni (tra un mese ne compirà 27 n.d.r.) non mi sento già arrivato.

Rispondere col sorriso al razzismo, come detto da Kouamé? Penso che più si parli di razzismo e più si fa il gioco di questi ignoranti, facendo loro pubblicità. Chi fa del razzismo non merita che si parli di lui. Quindi sì, rispondere col sorriso, ma non dando risalto a chi col calcio non c'entra niente.

Ritrovare Ceccherini? Sono contento, è una cosa bella trovare un ex compagno, così come Benassi. Fa piacere e mi aiuta a crescere.

La concorrenza? In una squadra gioca sempre chi sta meglio, con Benassi ho un gran rapporto, lo conosco da 8 anni. Con lui, con Castrovilli e gli altri ragazzi della mediana lavoriamo per lo stesso obiettivo.

Tornare a Genova? Sarà bello, in uno stadio che è uno dei più belli d'Italia, speriamo di fare bene e tornare a casa con il sorriso.

Paolo Poggianti
@PaoloPoggianti

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview