• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2022]

Started by Chiesa, 31/12/21, 21:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, caccia al colpo grosso: cosa c'è di vero su Isco, ai margini del Real

Fiorentina senza limiti per un futuro dalla dimensione europea

"Alla prima curva hai già vinto, tanto vale godersi il resto della gara divertendosi e magari sognando un po'". Così La Gazzetta dello Sport, che spiega che tutto ciò che serviva in entrata per il campionato attualmente in corso è arrivato con Ikoné e Piatek. E allora, magari, c'è tutto il tempo di valutare eventuali occasioni e colpi XXL, anche per giugno. Provare a capire se ci sono le condizioni per portare a Firenze Isco (classe 1992), totalmente fuori dal progetto del Real Madrid dopo dieci anni. Con Carlo Ancelotti i rapporti sono ai minimi termini e negli ultimi quattro mesi di campionato ha giocato meno di un'ora complessiva, se non dovesse partire subito se ne andrà in estate a parametro zero. Nelle ultime due settimane, le informazioni le ha prese anche la Fiorentina, assicura la Rosea. E guai a sottovalutare l'attuale attrattiva di una piazza come Firenze.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Isco in Viola? In ogni caso, sarà una vittoria della Fiorentina

Una stella come Isco a Firenze? Difficile, ma la piazza sogna e, comunque vada, l'interesse per lo spagnolo rappresenta un'altra vittoria di questa Fiorentina

Non si può certo dire che la Fiorentina non abbia giocato d'anticipo in questa sessione di mercato. Prima Jorko Ikoné, poi, il praticamente certo arrivo di Piatek con Pradè che ha già dichiarato chiuse le operazioni in entrata. Eppure, questa mattina i tifosi Viola si sono svegliati con una notizia che ha riacceso, se mai si erano spenti, gli entusiasmi della piazza. La Fiorentina ha bussato al portone del Real Madrid per chiedere informazioni su Francisco Alarcon, Isco per i più. Un nome come, a Firenze, non se ne sentiva da parecchio, troppo tempo. Quattro Champions, due campionati spagnoli più i vari premi individuali: il palmarès del fantasista mette letteralmente i brividi. Parliamo, di fatto, più di una star europea che di un normale calciatore.

Certo, Isco è finito oggi ai margini del progetto tecnico dei blancos. Ma parliamo comunque di uno degli assoluti protagonisti del magico quinquennio che ha portato quattro Coppe dei Campioni nella capitale spagnola. In scadenza il prossimo giugno, con lo spagnolo la Fiorentina sogna un autentico colpo da 90 che darebbe un'ulteriore spinta alle ambizioni di una squadra che sta già volando in alto.

Sia chiaro, chi vi scrive non intende buttare fumo negli occhi ai tifosi. L'alto ingaggio dello spagnolo e i tanti club su di lui rendono molto difficoltoso un suo clamoroso arrivo a Firenze. In ogni caso, il fatto che nomi come quello di Isco vengano finalmente accostati di nuovo alla Fiorentina rappresenta una grande vittoria della piazza. Segno di una dimensione che, dopo troppe stagioni difficili, sta prendendo una svolta netta, quella giusta. Il classe '92, magari, non arriverà ma i tifosi possono comunque esultare: la Fiorentina è tornata ad essere la Fiorentina.

Filippo Caroli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dalla Francia: Dagba in uscita dal PSG, Fiorentina alla finestra per giugno

Fiorentina che gioca d'anticipo per l'estate?

Spunta un nome nuovo per la corsia destra Viola? Colin Dagba, dopo essere stato utilizzato in maniera piuttosto costante lo scorso anno, sembra oggi un po' ai margini del progetto PSG. Motivo per cui il terzino classe '98 è finito nel mirino del Saint-Etienne per quel che riguarda la finestra invernale. Tuttavia, sebbene il PSG non abbia intenzione di opporsi ad una sua cessione, l'ostacolo è rappresentato dalla volontà del ragazzo. Il francese pare infatti non avere intenzione di unirsi all'ASSE e la sua permanenza nella Capitale, almeno fino a fine anno, sembra essere lo scenario più probabile. A giugno, però, la situazione potrebbe cambiare. Come scrive footmercato.net, l'esterno è alla ricerca di un progetto solido. Per giugno, si sono fatti vivi Betis, Gladbach, Dortmund, Arsenal e Fiorentina. In Viola prenderebbe, verosimilmente, il posto di Odriozola, sempre che non resti anche dopo il prestito.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Isco una suggestione, ma avrebbe il suo senso: l'approfondimento

Un punto della situazione sui rumors riguardanti Isco alla Fiorentina

Una suggestione, per adesso nulla più. La Gazzetta dello Sport fa chiarezza sulle possibilità di vedere Isco in viola, piuttosto basse se non nulle, anche perché i 7 milioni netti di ingaggio annuale sono un muro praticamente invalicabile. In più, andando in scadenza a giugno, potrà strappare un contratto più vantaggioso allora, con tante altre ipotesi, oltre a quella viola, sul tavolo. Tuttavia, riuscire ad inserirlo magari negli ultimi giorni di mercato darebbe un senso ulteriore alla rincorsa europea, e lui troverebbe un progetto volto al bel calcio, quello che ha sempre fatto vedere.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sky: la Fiorentina è tra le squadre più interessate a Julian Alvarez

I viola fanno sul serio per il giovane centravanti argentino

Nella raffica di calciomercato di SkySport si è avuto modo di parlare anche delle ultime mosse in casa Fiorentina. I viola, dopo aver messo a segno due colpi importantissimi, sono alla ricerca di un altro attaccante in ottica futura per sostituire il partente Vlahovic. E, secondo l'emittente, il nome principale è quello di Julian Alvarez, talento del River Plate. Il giovane centravanti argentino fa gola alle big di mezza Europa, ma stando a quanto riporta Sky la Fiorentina è tra le squadre più interessate.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, inizia il cast per il portiere: occhi puntati in Francia

La Fiorentina starebbe dando un occhio al portiere del futuro e sta valutando il giovane Fofana del Le Havre

I Viola avrebbero messo nel mirino un giovane portiere francese. Il suo nome è Yahia Fofana del Le Havre. Infatti secondo quanto raccolto da La Gazzetta dello Sport, il classe 2000 ha il contratto in scadenza con la società francese e si starebbe guardando intorno. I contatti tra le due parti si sono avviati, ma adesso la società gigliata dovrà decidere se scritturare il portiere dando un indennizzo alla squadra francese.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina piomba su Aramu del Venezia: le cifre

Dopo due grandi colpi la Fiorentina sembra non volersi fermare. Adesso l'obiettivo è Mattia Aramu del Venezia

La Fiorentina si sta ritagliando il ruolo di protagonista in questo mercato di gennaio e secondo quando riportato da Tuttosport non sembra aver raggiunto il termine. Infatti, secondo il giornale i viola sembrano far sul serio per Mattia Aramu, fantasista del Venezia che in questa prima parte di campionato sta svolgendo il ruolo di trascinatore della squadra. La società gigliata avrebbe messo sul piatto 10 milioni di euro per il classe '95, cifra però giudicata insufficiente dai veneti per dare il via libera al trasferimento. La situazione sembra essere in stallo, ma l'idea è che si possa riaccendere da un momento all'altro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Torna di moda Sensi: la possibile condizione

Per rinforzare il centrocampo torna di moda il nome di Stefano Sensi, in cerca di minutaggio in vista dei Mondiali in Qatar

La Fiorentina e Stefano Sensi, un affare che sembra sempre vicino alla chiusura ma che mai viene concluso realmente. Il centrocampista non riesce a trovare spazio in nerazzurro, ecco perché la squadre milanese starebbe pensando di far partire il giocatore in prestito. Come racconta La Nazione, l'idea dell'Inter è quella di un prestito di 6 mesi di modo da farlo giocare e decidere poi in estate cosa farne. Ecco che la Fiorentina potrebbe essere tentata ad intervenire per rinforzare il centrocampo in vista di questa seconda parte di stagione. Sul centrocampista ex Sassuolo, forte l'interesse anche di Sampdoria e proprio della sua ex squadra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview