• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta (coppa)

Started by Chiesa, 25/04/24, 00:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Biraghi: "Atalanta più forte, usciamo senza rimpianti. Ora testa al campionato"
Ai microfoni ufficiali del club viola, il capitano Cristiano Biraghi ha parlato così dopo l'eliminazione della Fiorentina: "Abbiamo provato di tutto per poter passare e rivivere le emozioni dell'anno scorso. Affrontavamo una squadra forte, complimenti a loro, c'è amarezza ma abbiamo lasciato tutto e andiamo via senza rimpianti. Ci abbiamo provato in tutti i modi ad andare in finale e tirare fuori qualcosa in più, ma l'Atalanta è stata più brava. Futuro immediato? Con la curva siamo una cosa unica, il legame è forte e ora più che mai serve unione perché non è finita la stagione. Adesso abbiamo altre due competizioni, serve recuperare in campionato e poi penseremo all'altra coppa".

Italiano: "Non dobbiamo perdere fiducia ed entusiasmo. Acciaccati tutti ok"
Intervenuto in sala stampa, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha parlato così rispondendo alle domande dei giornalisti presenti: "Per me non dobbiamo guardare il risultato troppo ampio, potevamo evitare i due gol finali ma rimane quello che abbiamo fatto in questi tre anni contro questa Atalanta. Ora dobbiamo voltare pagina e guardare con fiducia alle gare che ci aspettano. I tifosi? Sono stati straordinari, è stato giusto andare a salutarli e siamo amareggiati anche per loro che l'anno scorso sono stati capaci di coreografie spettacolari come quella di Roma che volevamo ripetere. Alla squadra ho detto di non perdere fiducia ed entusiasmo che ci ha permesso di giocarci partite importanti. C'eravamo noi oggi, ci saremo a giocare la semifinale di Conference e a giocarci il settimo/ottavo posto: ci credevamo, dobbiamo ripartire, vincere e tornare forte in questo mese. Ieri nella rifinitura siamo andati forte, eravamo affamati, questa sconfitta ci può stare nel percorso ma da domani si pensa alle prossime. Giocatori acciaccati? I ragazzi hanno recuperato tutti, li avevamo preservati. Belotti ha un fastidio al quadricipite ma non lo limita. Avevamo nove undicesimi che non avevano giocato un minuto, i cambi sono stati obbligati dall'espulsione e le strategie erano altre. Il piano gara è saltato quando siamo rimasti in 10".

Italiano: "Stavamo per riuscirci. 3° gol? Volevamo anche evitare 30′ di agonia"
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Mediaset dopo la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Atalanta, finita in maniera amara con il 4-1 per i nerazzurri:

"Inevitabilmente abbiamo lasciato qualcosa sull'espulsione, è la nostra prima in quest'anno. Abbiamo dovuto cambiare spartito, ci siamo difesi con ordine, siamo riusciti anche a far gol. Perdiamo, ma fino al 3-1 abbiamo difeso con ordine, cosa che ci capita poche volte. Eravamo venuti qua con l'idea di metterli in difficoltà e di andare in finale. Già aver centrato altre due semifinali è una soddisfazione, chiaramente volevamo andare a Roma ma loro sono stati bravi. Ci dispiace, peccato non aver sfruttato più occasioni all'andata".

Il terzo gol in contropiede
"Ai supplementari sarebbe stata un'altra mezz'ora di sofferenza, era una situazione di mischia e potevamo sfruttarla. La palla dentro ci stava, sarebbe stato bello evitare l'agonia. L'Atalanta sfrutta tantissimo i quinti di centrocampo, potevamo concedere tanto ma la decisione è stata quella di tenere botta e stavamo pure per riuscirci aggiungendo gente fresca. Peccato, abbiamo preso il 3-1 a tempo scaduto".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

De Roon: "E' stata una battaglia, ma in campo c'era solo l'Atalanta"
A Sport Mediaset il centrocampista dell'Atalanta Marten De Roon ha parlato così della vittoria che regala ai nerazzurri la finale di Coppa Italia: "Siamo molto felici, si va di nuovo in finale dopo essere andati sotto a Firenze. E' stato un primo tempo sporco, una battaglia, mentre nella ripresa siamo partiti forte e dopo l'espulsione avevamo tanto spazio. Peccato per il gol da palla inattiva, ma in campo c'è stata solo l'Atalanta ed è una grandissima soddisfazione. Siamo in grado di battere chiunque, la Juve ha l'esperienza dalla sua e trova sempre il modo per penalizzare l'avversario, ma noi siamo contenti di tornare a Roma in uno stadio pieno".

Scamacca: "Partita strepitosa, ci abbiamo creduto. Ce la giocheremo in finale"
Al termine di Atalanta-Fiorentina, ai microfoni di Sport Mediaset ha parlato Gianluca Scamacca: "E' stata una partita strepitosa da parte nostra, abbiamo trovato il guizzo nel finale perché ci abbiamo creduto e lottato fino alla fine. Sono contento di aver aiutato la squadra, mi mettono nelle condizioni per creare occasioni da rete. Noi favoriti in finale? E' una partita secca, ce la giocheremo fino alla fine. Ci godiamo questo momento, a settembre sogniamo di arrivare ad aprile-maggio a giocarci certi traguardi".

Gritti fa polemica: "Gol annullato e giallo a Scamacca, tutto sbagliato"
Il vice allenatore dell'Atalanta Tullio Gritti, in panchina a causa della squalifica di Gasperini, ha parlato a Mediaset: "Gonzalez va per terra dicendo che è stato colpito sul piede, ma Scamacca lo prende sull'anca. Perdiamo il nostro attaccante per la finale per una cosa del genere, per un contrasto falloso ma non da ammonizione. Sennò non facciamo più neanche i contrasti. Sul gol annullato a Scamacca nel primo tempo Koopmeiners prende il pallone per primo, poi è ovvio che il piede di Beltran rimane sotto. Il gol della Fiorentina in 10? Questo domani lo valutiamo. Il nostro portiere non ha fatto una parata, Terracciano ha battuto il record di lanci lunghi. Non possiamo scegliere su cosa puntare, perché non sempre si riesce a vincere sul tavolo che si sceglie. Per noi è un momento fantastico, ce lo godiamo e non abbiamo intenzione di fermarci".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO