• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Brugge

Started by Chiesa, 06/05/24, 01:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Euforia viola: tutto quello che c'è da sapere per i biglietti della finale

Come accaduto lo scorso anno, la maggior parte dei biglietti è riservata ai tifosi delle due finaliste e al pubblico in genere

Arrivare ad Atene con qualsiasi mezzo. Anche (in alcuni casi) a qualsiasi costo. Contestualmente scatterà la caccia al biglietto. Partiamo con le certezze. La prima: l'avversario sarà l'Olympiakos di Atene (dove gioca l'ex viola Stevan Jovetic), che ieri sera ha battuto l'Aston Villa per 2-0 nel ritorno della semifinale di Conference League. Rispetto allo scorso anno l'impianto che ospiterà la finale è più grande. Se all'Eden Arena di Praga furono circa 5.000 i biglietti per i tifosi viola, all'Agia Sophia di Atene (stadio dell'AEK) saranno quasi il doppio, 9.400 circa. Il numero è già ufficiale. Tanti sono i tagliandi destinati alle due tifoserie, a fronte di una capienza complessiva di circa 32.000 posti a sedere. Il resto sarà diviso tra spettatori neutrali, ospiti e sponsor.La Uefa nelle scorse settimane ha già messo in vendita alcuni biglietti per tutte e tre le finali delle competizioni per club. I tagliandi si potevano comprare fino a metà aprile sul sito dedicato. Oggi la vendita è chiusa. Come accaduto lo scorso anno, la maggior parte dei biglietti è riservata ai tifosi delle due finaliste e al pubblico in genere, e i biglietti per questi ultimi non saranno venduti sulla base dell'ordine di richiesta, ma tramite una lotteria dopo la fine del periodo di candidatura. I biglietti disponibili nella categoria più economica, «Fans First», saranno esclusivamente riservati ai tifosi delle finaliste, e dunque anche ai sostenitori gigliati. La vendita sarà gestita direttamente dalla Fiorentina per quanto riguarda i propri tifosi. A stretto giro di posta il club viola comunicherà modalità e tempistiche, ma è scontato che la precedenza toccherà come sempre in questi casi agli abbonati del campionato. Una sorta di premio da parte del club per la fiducia concessa a inizio stagione. I biglietti saranno poi distribuiti tramite l'applicazione Uefa Mobile Tickets alcuni giorni prima della partita (lo scorso anno ci fu qualche problema nelle prime fasi di vendita, i famosi 'codici' da trasformare in biglietti non arrivavano). Lo riporta la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Maxi Schermi al Franchi, c'è l'apertura del Comune: palla alla Fiorentina

Dal Comune di Firenze filtra la volontà di mettersi a disposizione per un'eventuale apertura-bis del 'Franchi'

La Fiorentina, intesa come club, dovrà decidere il da farsi nelle prossime ore e sicuramente cercherà di aggregare il maggior numero possibile di tifosi. Dal Comune di Firenze filtra la volontà di mettersi a disposizione per un'eventuale apertura-bis del 'Franchi'. Lo scorso anno fu un successo, con gli spalti gremiti e i tre maxischermi in mezzo al campo, dove non c'erano i calciatori ma l'atmosfera fu comunque da brividi fino alla beffa finale. Spetterà alla Fiorentina decidere se replicare o meno anche in base alle limitazioni cantieristiche dello stadio Artemio Franchi, che in questo momento interessano la Curva Ferrovia. Non di secondo piano anche l'aspetto steward. Ne servirebbe un numero congruo (praticamente come durante le gare ufficiali) per garantire la sicurezza, proprio come accade durante le partite ufficiali. In queste prime fasi si stanno valutando anche opzioni alternative che al momento sono al vaglio non solo degli addetti ai lavori. Bisogna sempre tener presente che servirebbe uno spazio capace di contenere gli oltre 32.000 tifosi che accorsero lo scorso anno al 'Franchi'. Ma l'euforia attorno a questa nuova finale sta facendo lievitare le attese. Una certezza, comunque, c'è già. In diversi punti della città saranno disseminati dei maxischermi per seguire la partita tutti insieme, come negli appuntamenti delle grandi competizioni internazionali. Diversi locali si adopereranno di conseguenza per consentire la visione a gruppi numerosi. Un film già visto soltanto dodici mesi fa, quando i giorni che condussero alla partita di Praga furono vissuti proprio allo stesso modo. Per organizzare il tutto restano un paio di settimane abbondanti. Ieri la Fiorentina ha vagliato le prime ipotesi, in attesa di cominciare con le comunicazioni ufficiali. Lo riporta la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Frey non perdona Corvino: "Lui peggio di Ovrebo. Ha infranto un sogno"

L'ex portierone a testa bassa contro l'attuale dirigente del Lecce

Seba Frey è intervenuto in un'intervista a Prime Video dove gli è stata posta una domanda piuttosto curiosa: "Chi salvi fra Corvino e Ovrebo?". Questa la sua risposta:

    Salvo Ovrebo. Il suo danno è durato solo 90'. Con l'altro invece è stata più lunga. Siamo entrati in conflitto nelle mie ultime 2-3 stagioni a Firenze. Io non l'ho mai perdonato. Fra me e Firenze doveva essere amore eterno, volevo chiudere lì la mia carriera e Corvino si è intromesso non permettendomi di far avverare questo sogno. Sono stati 2 anni e mezzo complicati con lui e sono ancora molto arrabbiato e deluso

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Olympiakos, Mendilibar esulta: "Questa finale me la godrò. In palio la storia"

la conferenza del tecnico dei greci dopo il colpaccio contro l'Aston Villa

Il tecnico dell'Olympiacos José Luis Mendilibar è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita che ha sancito il passaggio in finale da parte dei greci a discapito dell'Aston Villa. Queste le sue parole:

    La verità è che sono felice perché giocheremo una finale europea e questa è la prima volta che l'Olympiacos lo fa. Spero di vincere per dare gioia ai nostri tifosi e per far crescere ancora di più la storia dell'Olympiacos. Quando arrivi a una finale europea fai felici tante persone e io ancora non ci sono abituato. Le finali europee sono arrivate un po' tardi nella mia carriera. Adesso, alla mia età, voglio godermele. Spero di non essere uno dei pochi allenatori che semplicemente arriva in due finali, ma di essere uno che le vince entrambe

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cosmi applaude la Fiorentina: "Differenza schiacciante col Brugge"

Il tecnico si dice stupito per il divario emerso nella doppia sfida con i belgi

Serse Cosmi è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A dove ha parlato anche della Fiorentina e del suo momento:

    Raramente ho visto un divario così evidente in una semifinale europea. La Fiorentina è stata superiore al Club Brugge in modo schiacciante tra andata e ritorno e la cosa incredibile è che stava per andare ai supplementari, perché nel calcio è così. Però la Fiorentina ha dimostrato la propria forza, adesso la deve dimostrare in finale anche se in una partita secca a volte i valori si appiattiscono. La Fiorentina merita di vincere un titolo. E' vero che il lavoro di un allenatore rimane a prescindere, ma suggellarlo con un trofeo sarebbe la cosa più giusta, per quanto possa esistere la giustizia nel calcio. Fattore ambientale? Conterà poco o niente, perchè comunque lo stadio sarà diviso a metà tra le due tifoserie

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Monelli: "Italiano ha fatto bene. Ma io non so se è pronto per una big"

Così l'ex viola a proposito del futuro del tecnico gigliato. Poi una battuta anche sull'opzione Napoli

L'ex viola Paolo Monelli è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com dove ha parlato così a proposito di Italiano e della Fiorentina:

    Lo scorso anno la Fiorentina ha fatto due finali e ha giocato in modo scriteriato soprattutto contro l'Inter nel primo tempo. Mi auguro per i tifosi che la squadra vinca ad Atene, meriterebbero un trofeo importante, che manca da tanto tempo. Italiano pronto per una big? Non lo so. Sicuramente in questi anni ha fatto molto bene con una squadra non eccelsa. Bisogna migliorare in certe partite, perché quando ne vinci una all'80° non puoi giocare in maniera scriteriata, come a Lecce. A Napoli? Perché no? Potrebbe fare bene. Dopo un'annata del genere poi lì sicuramente potrebbe fare meglio

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Minotti avverte: "L'Olympiakos si chiude. E la Fiorentina soffre queste squadre"

Parla la voce di Sky a proposito della finalissima di Conference

Lorenzo Minotti è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno dove ha parlato del momento della Fiorentina:

    La Fiorentina ha superato un esame importante. Giocare con questa autorevolezza in un campo difficile non è scontato. I viola hanno iniziato in maniera un po' soft. Ma dopo il gol subito la squadra si è liberata delle pressioni e ha giocato esattamente come voleva Italiano. Ha creato tanto e sprecato anche tanto. E nel secondo tempo il Brugge è apparso un po' sulle gambe e il tanto discusso turnover di italiano ha fatto la differenza. Il titolo rimarrebbe nella storia del club e l'appuntamento è importantissimo. Io ho visto un Italiano che per la prima volta si è lasciato un po' andare nella conferenza della vigilia. L'ho visto più sereno del solito e questo mi è piaciuto molto. Olympiacos? Se arrivi in fondo significa che ci sono dei valori. Parliamo di una squadra che arriva dall'Europa League. Rispetto al West Ham dello scorso anno secondo me sono un po' inferiori, però giocano molto chiusi e contro queste squadre i viola hanno spesso sofferto. Servirà far tesoro degli errori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'analisi di Marchini: "Il gol subito ha dato consapevolezza alla Fiorentina"

Così la firma de La Nazione a proposito della finale conquistata dai viola

Giampaolo Marchini è intervenuto quest'oggi ai microfoni di Radio Bruno dove ha parlato del momento della Fiorentina:

    Gara col Brugge? La Fiorentina doveva reggere l'urto con la prima mezz'ora di gara. Non ci è riuscita al 100% ma il gol subito ha dato consapevolezza alla squadra. Forse la squadra pensava inconsciamente di poterla gestire. La Fiorentina ha fatto una prova non banale. Bisogna riconoscere ad Italiano i suoi meriti. Olympiacos? Io li vedo molto centrati e concentrati sull'obiettivo. El Kaabi è in forma e la squadra mi sembra organizzatissima.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO