• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Brugge

Started by Chiesa, 06/05/24, 01:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Conference League, le quote prima dei quarti: l'Olympiakos era dato a 26, ultimo!

Addirittura meno accreditati del Viktoria Plzen, di cui ci siamo fatti un'idea, ai quarti di finale: l'Olympiakos ha sorpreso tutti

Quella dell'Olympiakos, avversario della Fiorentina nella finale di Conference League il prossimo 29 maggio ad Atene, è stata una cavalcata assolutamente impronosticabile, anche per chi di pronostici e affini ha fatto il proprio lavoro. Vi riportiamo uno stralcio di un articolo presente su Gazzetta.it poco prima della disputa dei quarti di finale di andata.

Chi vince la Conference? (data: 15 marzo 2024)

L'Aston Villa del re di coppe Unai Emery è il principale candidato ad aggiudicarsi la vittoria finale. Gli inglesi sono offerti a 3.00 da Sisal, mentre ***, Snai e William Hill si mantengono a 2.75. Alle spalle della formazione di Birmingham c'è la Fiorentina. La squadra di Vincenzo Italiano è a 4.00 per *** e William Hill. Il Lille è proposto a 6.00 da ***, Sisal, Snai e William Hill; a seguire ci sono il Fenerbahce a 7.50 e il Club Brugge a 12.00 per Sisal, Snai e William Hill. Completano il quadro il Paok a 25.00 (Sisal e Snai), il Viktoria Plzen sempre a 25.00 (Sisal), e ultimo (!!!) l'Olimpiakos a 26.00 (*** e William Hill).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Confermata la previsione VN: Atalanta-Fiorentina si giocherà a campionato finito

La nostra analisi sul recupero di Atalanta-Fiorentina, rinviata il 17 marzo per via della tragica morte di Joe Barone, si è rivelata corretta

Il recupero di Atalanta-Fiorentina ha rappresentato un serio problema per la Lega Serie A (come segnalato lo scorso settembre da Violanews),  soprattutto perché le due squadre si sono affrontate nella semifinale di Coppa Italia e, inevitabilmente, questa partita non potrà disputarsi il 15 maggio. Considerato poi il fatto che entrambe le squadre si siano qualificate per le finali di Europa League (22 maggio) e Conference League (29 maggio)  la data del recupero slitterà, incredibilmente, fino a domenica 2 giugno, ossia al week end successivo all'ultima giornata di campionato.

UFFICIALE - "Si comunica che la gara ATALANTA-FIORENTINA, valevole per la 29a giornata del Campionato di Serie A TIM e non disputata in data 17 marzo 2024, sarà recuperata domenica 2 giugno 2024 alle ore 18.00". Questo il comunicato odierno da parte della Lega Serie A.

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Biglietti per Atene, il vademecum della Fiorentina: tutto spiegato passo passo

Arrivano ulteriori informazioni per i tifosi che vogliono assicurarsi un titolo d'ingresso per la finale di Conference League ad Atene

La Fiorentina ha provveduto a fornire ai tifosi attraverso i propri canali tutte le info necessarie all'acquisto dei biglietti per la finale di Conference League che si terrà allo stadio Agia Sophia di Atene: vi lasciamo in calce tutti i post al riguardo, rimandandovi anche alla notizia che la redazione di Violanews ha cura di aggiornare con tutte le indicazioni disponibili:

Clicca sull'icona per il post su Instagram con tutti i passaggi:

https://www.instagram.com/p/C6yc4DXMgj5/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading&img_index=5


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Galliani Jr: "Monza, che soddisfazione. Palladino intuizione straordinaria"

"Palladino ha qualità di coinvolgere tutti, far sentire tutti importanti, non solo tra i giocatori, ma anche nello staff"

Gianluca Galliani, figlio di Adriano, AD del Monza, in vista di Fiorentina-Monza, lunedì. Così ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:

    Monza? La conferma è motivo di grande soddisfazione al secondo anno, grande merito va a società, allenatore e giocatori. Nei fatti la classifica dice che siamo a ridosso delle grandi. Parla il campo, è la bellezza del calcio. Credo che non sia un caso che ci sia stata una crescita delle nostre squadre in Europa League e in Conference. Le squadre di medio/alta classifica sono ad un livello molto alto che alza la bellezza del campionato. Quando si parte con dieci squadre fortissime, è normale che c'è una classifica a fine campionato e non tutti possono essere primi o secondi. Palladino? Raffaele è bravissimo, molto capace tecnicamente e tatticamente. Ha qualità di coinvolgere tutti, far sentire tutti importanti, non solo tra i giocatori, ma anche nello staff. È stata un'intuizione straordinaria di mio padre e si è confermato anche quest'anno che non era per niente facile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

'30° minuto' in onda su Italia 7: alle 19.30 LIVE su Violanews

Quest'oggi, alle ore 19:30, su Violanews.com la diretta della trasmissione condotta da Simone Pagnini

Guarda con noi, in diretta, l'intera puntata del programma "30° minuto". In onda su Italia 7 il lunedì e venerdì e condotto come sempre da Simone Pagnini. Quest'oggi ha inizio alle 19:30 e come sempre sarà visibile anche in streaming su Violanews. Questa sera ospiti nel salotto di 30° minuto su Italia 7 saranno l'ex arbitro Gianpaolo Calvarese e il giornalista Duccio Mazzoni

Diretta streaming

https://www.facebook.com/watch/?v=3493783087434740


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bocci: "Finale mondo a parte, l'esperienza dell'anno scorso sia un vantaggio"

"La Fiorentina si merita un trofeo. Mi chiedo se le due sconfitte dell'anno scorso siano più un peso o un vantaggio oggi"

Alessandro Bocci ospite negli studi del "Pentasport" di Radio Bruno ha detto la sua sulla Fiorentina:

"Giocare in Grecia contro una squadra greca non è l'ideale, in questo la Fiorentina è stata sfortunata. L'Olympiakos è arrivato nel suo miglior momento e l'Aston Villa invece era un po' in flessione. Vedremo come arriveranno le due squadre all'ultimo atto di Atene, il 29. La finale, però, è un mondo a parte. Mi domando se l'esperienza dell'anno scorso possa fruttare, se quelle due sconfitte siano più un peso o un vantaggio oggi".

Fiorentina? "Si meriterebbe un trofeo quest'anno, ha fatto anche un cammino più lineare in Conference. Mi sembra che la squadra sia consapevole delle difficoltà e convinta di potercela fare, c'è fame di vincere un trofeo. Servirà affrontare la partita nel miglior modo possibile e limitare gli errori. Questo lo dice sempre Italiano. Col Brugge hanno sbagliato in quattro sul loro goal, un po' troppi in una formazione".

Serie A? "Col Monza mi aspetto tanti titolari, credo che possa giocare Nzola. Credo che serva tenerlo sulla corda ora. A Belotti è stato tirato tanto il collo e ha qualche acciacco, se domani ci fosse la finale però farei giocare lui. Il campionato non lo voglio mollare, perché se per caso va male in Europa ci voglio andare. Anche per la società che sarebbe più invogliata ad aprire un nuovo ciclo, magari facendo uno scalino in più. Serve fare uno scatto dal punto di vista tecnico e migliorare la qualità della rosa. Occorrerebbero un paio di giocatori che facciano la differenza, oggi ne abbiamo troppo pochi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Baiano: "Kouamé ora è determinante. Beltran? Sì me l'aspettavo così freddo"

"Nzola che scalza Belotti? Ci può stare, il Gallo ha giocato quasi sempre e ha bisogno di rifiatare. Beltran che personalità"

Sulle frequenze di Radio Bruno, ai microfoni del "Pentasport" è intervenuto l'ex viola Francesco "Ciccio" Baiano:

Olympiakos? "È una squadra che ti dà pochi spazi, si difende bassa con difesa a cinque e tre centrocampisti davanti. Gioca aspettando l'errore dell'avversario per punirti, non gioca a viso aperto". Finale di stagione? "C'è la possibilità di confermarsi per un posto in Europa,  in Conference, e preparare al meglio la finale con l'Olympiakos. Vincere aiuta a vincere, mi auguro che la Fiorentina possa fare più punti possibili in campionato".

Nzola che scalza Belotti? "Ci può stare. Italiano ci ha abituato a questi cambi, è lui che li vede tutti i giorni. Belotti ha giocato quasi sempre da quando è arrivato e non era così abituato nell'ultimo periodo a Roma. Anche lui ha bisogno di rifiatare. Basta un niente per far cambiare rotta all'attaccante. Faccio l'esempio di Scamacca che coi goal al Liverpool ha fatto cambiare il giudizio su di lui e ora tutti lo reclamano come attaccante della Nazionale".

Kouamé? "Contro il Brugge ha fatto veramente cose importanti, in questo momento è il giocatore determinante della Fiorentina. Sta bene fisicamente ed è in fiducia, è uno di quelli che tutti gli allenatori vorrebbero avere. Si è messo a lavorare a testa bassa e si è conquistato un posto meritatamente nello scacchiere della Fiorentina". Beltran freddo sul rigore? "Non lo conosco, però me lo aspettavo. Se la sentiva e si è presentato sul dischetto con grande personalità. Non è così scontato segnarlo, un rigore non lo sbaglia solo chi non lo calcia".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Milan piomba su Amrabat. Già avviati i contatti, la Fiorentina fa il prezzo

Il marocchino potrebbe passare da un diavolo all'altro

Arrivano notizie per quello che riguarda il futuro di Sofyan Amrabat. A darne conto è Tuttosport nella sua edizione odierna che spiega come il Milan abbia seriamente messo nel mirino il marocchino per la prossima stagione. L'ex Verona ha decisamente tradito le attese a Manchester e il 30 giugno tornerà a Firenze dopo il prestito. Secondo il quotidiano, il Milan apprezza particolarmente il suo profilo e ha già sondato il terreno per capire la fattibilità di  un acquisto con i suoi procuratori. La Fiorentina potrebbe acconsentire ad una cessione per una cifra compresa fra i 15 e i 18 milioni. Quanto all'eventuale contratto, l'intesa potrebbe essere raggiunta su base quadriennale.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO