• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di riposo sotto le Nazionali

Started by Chiesa, 02/09/24, 13:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Zangrillo/2: "Potevamo prendere De Gea e Perisic, ma dall'America hanno detto no"

Le parole del presidente del Genoa Zangrillo sulle possibili trattative con De Gea, attuale portiere viola e Perisic

Sempre nella lunghissima intervista rilasciata a Telenord dal presidente del Genoa, Alberto Zangrillo, sono emersi alcuni dettagli su l'interesse rossoblù nei confronti dell'attuale portiere viola De Gea e Ivan Perisic. Ecco le sue parole:

Abbiamo sondato sia De Gea che Perisic, entrambi però sono stati scartati da Dransfield (la compagnia americana che controlla il Genoa. Ndr.). Noi lavoriamo in questo modo: proponiamo un profilo al tecnico e ascoltiamo la sua opinione, poi attendiamo la risposta dagli Stati Uniti con il pollice verso l'alto oppure verso il basso.

Redazione VN

Chiesa

Toni: "Vlahovic può battere il mio record. Da Nico mi aspetto meno alti e bassi"

Le parole di Luca Toni alla Gazzetta dello Sport su gli ex viola Dusan Vlahovic e Nicolas Gonzalez, passato recentemente ai bianconeri

L'ex attaccante della Fiorentina Luca Toni ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Tanti i temi trattati tra cui gli ex viola Vlahovic e Nico Gonzalez:

Non vedo tanti attaccanti con le potenzialità di Vlahovic. Prandelli ha profetizzato una stagione da 30 reti, concorda? Il serbo è un killer d'area, lo è sempre stato, fin dai tempi della Fiorentina. Sono convinto che Vlahovic potrà battere il mio record personale di 29 e arrivare a 30 gol. Nico Gonzalez? Mi aspetto molto da lui, alla Fiorentina ha alternato troppi alti e bassi, ma come giocatore non si discute

Redazione VN

Chiesa

Di Palma: "Oggi in porta gioca quello funzionale. Martinelli? Deve poter sbagliare"

Il pensiero sulla questione portieri in casa Fiorentina del preparatore Vincenzo Di Palma: importante anche la parte sui giovani

Il preparatore dei portieri, Vincenzo Di Palma, è intervenuto durante IlPentasport di Radio Bruno per parlare della questione portieri in casa Fiorentina. Queste le sue parole:

Sono cambiate le scelte dei portieri negli ultimi anni. Non gioca più il più bravo, ma quello funzionale al gioco della squadra. Con il gioco di Palladino il portiere deve essere bravo anche a costruire. La Fiorentina in organico ha cinque portieri. In questi anni ho sempre detto che il posto se lo sarebbe tenuto Terracciano, e così è stato. Questo rispecchia quanto detto prima. Il campionato di Serie A non è semplice, perché ci sono delle pressioni diverse rispetto agli altri paesi. Non è tanto il saper costruire, perché nella fase di non possesso devi anche essere bravo a chiudere le linee e gli spazi. Trovare un portiere che sia così completo non è semplice. I giovani devono giocare, fare esperienza e soprattutto permettersi di sbagliare. Io aspetto più l'errore di un giovane rispetto a quello di un adulo. Se la società crede in Martinelli o Vannucchi deve farli giocare. L'esperienza la fanno solo giocando.

Redazione VN

Chiesa

Nosotti: "Kean ha una forza che in pochi hanno. Fiorentina? Diamogli tempo"

Le parole del giornalista di Sky Sport, Marco Nosotti, sul momento della Fiorentina e il grande inizio di Moise Kean

Il giornalista di Sky Sport, Marco Nosotti, è stato intervistato dal Pentasport di Radio Bruno, dove ha parlato anche di Kean e la Fiorentina. Le sue parole:

Kean? Un po' di affaticamento è normale, ha giocato tanto con la Fiorentina. È un giocatore interessante, ha una forza che scarica a terra è positiva. È reduce da una partita dove è tornato a gol, è quello che sta tenendo su i viola in questo avvio. È un giocatore che sta arrivando alla maturità, considerando anche che ha girato tante squadre importanti. Kean lo puoi usare anche come seconda punta o ala esterna. È molto duttile là davanti e in questo momento ci vuole in questa Nazionale.

Sulla Fiorentina

Ci vuole tempo alla Fiorentina, l'allenatore è nuovo e deve metterli alla prova con un gruppo di nuovi giocatori. Ci sono calciatori da mettere ancora insieme. Questo maledetto mercato sempre aperto ti limita tanto sotto questi punti di vista. La fase difensiva va un po' registrata, perché anche nell'ultima partita hai tirato tanto, ma hai subito con poco. È stato fatto un grande mercato, ora si deve mettere tutto insieme. Nico e Amrabat erano due giocatori di spessore, difficile farne a meno. Colpani e Gudmundsson sono forti, gli serve solo tempo.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Ferrari su Cataldi: "Ci porta tanta esperienza, in campo e nello spogliatoio"

Le parole in conferenza stampa del direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, durante la presentazione di Danilo Cataldi

Il direttore generale della Fiorentina, Alessandro Ferrari, durante la presentazione di Danilo Cataldi. Le sue parole:

Cataldi è uno degli ultimi arrivati e ha già 70 minuti nelle gambe con la maglia della Fiorentina. Non prendiamo solo il giocatore, ma anche la persona. Arriva da una grande esperienza alla Lazio, anche come capitano. Ci porta la sua grande personalità in campo e negli spogliatoi. Siamo molto felici di averlo qua.

Matteo Bardelli

Chiesa

Bardazzi: "Beltran ha talento, ma non da fantasista. Avrei preso un vice Kean"

Le parole di Leonardo Bardazzi sul momento della Fiorentina e le varie difficoltà che sta passando in questo avvio di stagione

Il giornalista Leonardo Bardazzi, intervenuto durante il Pentasport, ha parlato di diversi temi legati alla Fiorentina. Le sue parole:

E' normale non essere soddisfatti da questo inizio di stagione della Fiorentina, perché la squadra non ha mostrato personalità. Inoltre non ha mai vinto, con partite più che alla portata. Ora voglio vedere come si comporta la squadra, perché l'ho vista indietro sia sotto il punto di vista tecnico che atletico. Il centrocampo è ancora tutto da costruire, perché tre giocatori sono arrivati all'ultimo. Cataldi e Mandragora penso che siano dei buoni rincalzi, ma la maglia da titolare se la giocheranno gli altri tre. Avere cinque portieri in rosa non ha molto senso, perché come prima cosa chiudi lo spazio ai tuoi giovani. Biraghi non può essere il marcatore di Djuric. Lui non può giocare in quel ruolo, non è mai stato abituato a fare quel tipo di lavoro. Beltran? Ha talento e sa trattare la palla. Non è un fantasista però, non c'entra nulla. Lui è un attaccante, ma probabilmente non è ancora abituato in Italia a fare quel tipo di gioco. Da Beltran dobbiamo aspettarci un passo in avanti, ma fossi stato nella Fiorentina avrei preso un sostituto di Kean, perché non può giocarti continuamente tutte le partite. Il paragone di Beltran con Baiano era giusto, ma adesso serve un passo in avanti. La priorità assoluta dei viola, in questo momento, è riuscire a mettere in campo Gudmundsson, lasciandolo libero di fare quello che vuole. Dopo si potrà parlare di altro. Pongracic sta soffrendo tanto la difesa a tre, anche Corvino lo disse subito.

Redazione VN