• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Pablo Marí è viola

Started by Chiesa, 30/01/25, 19:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ferrari presenta Pablo Marí: "Lo seguiamo da tanto, ci darà grande mano"

L'intervento prima della conferenza stampa di Pablo Marí al Viola Park

Alessandro Ferrari, direttore generale della Fiorentina, ha parlato prima dell'inizio della conferenza stampa di presentazione del nuovo giocatore viola, Pablo Marí:

    Siamo qui per presentare Pablo , un giocatore che seguiamo da tempo. Un ragazzo che seguiamo da tempo, conosciamo le sue qualità. Pensiamo che possa portarci ulteriore esperienza, sia in campo internazionale, sia per la sua conoscenza del calcio italiano. Sono sicuro che ci aiuterà e ci darà una grade mano nel gruppo, con i suoi valori e le sue capacità anche fuori dal campo, sono contento di potervelo presentare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pablo Marí : "Volevo subito arrivare qua, sono nel mio prime. Colpani si diverta"

Il difensore arrivato dal Monza è sotto i riflettori nel media center del Viola Park

Pablo Marí parla ufficialmente per la prima volta da giocatore della Fiorentina. L'esperto spagnolo, che fino a poco fa guidava la difesa del Monza con risultati di squadra ben inferiori a quelli delle scorse due annate, arriva e ritrova il suo vecchio allenatore, Raffaele Palladino. Di seguito tutte le risposte dell'ex Arsenal alle domande dei colleghi.

    Prima di iniziare volevo ringraziare il presidente, i dirigenti e il mister per questa grande opportunità. Entrare in questo progetto mi dà grande voglia. E' stata una trattativa un po' lunga, quando ti chiama la Fiorentina vuoi chiuderla subito e vuoi essere qua, c'è tanto da fare. Il mister mi ha sempre tenuto in considerazione, voglio ricambiare la sua fiducia.

Comuzzo

    L'ho appena conosciuto, mi è sembrato un ragazzo straordinario: l'abbiamo imparato a conoscere in campo quest'anno e non vedo l'ora di lavorare con lui e con gli altri, portare la mia esperienza.

Momento

    Sono nel mio prime, è importante per un giocatore quando arriva un'opportunità del genere. Ho esperienza, voglio metterla a disposizione del gruppo.

Modulo

    Abbiamo più possibilità, ci adatteremo all'avversario e al nostro momento, ma penso che non sia altro che una ricchezza. Ho giocato a quattro per tutta la vita, in Italia ho cominciato a tre e mi diverto ugualmente.

Titolare?

    Nessun allenatore può prometterti che giocherai, sapete che io e Palladino ci conosciamo ma in nessun momento mi ha detto che avrei giocato sempre qua. Ci sono ottimi difensori alla Fiorentina, vediamo.

Era capitano del Monza in difficoltà

    Una fascia di capitano non cambia il mio carattere, teso a fare il massimo sempre. La situazione del Monza non è facile, io ci sono stato tre anni e non è stato bello. Daranno il massimo per ribaltare le cose, ne sono certo.

Kean e De Gea

    Quando ci ho giocato contro, pochi giorni fa, ci siamo divertiti. Moise è uno dei più forti attaccanti in Italia, David è uno dei portieri più forti della storia recente. Spero che faremo grandi cose insieme.

L'esperienza all'Arsenal e quella al Flamengo

    In una carriera ci sono dei momenti. Magari stai bene fisicamente ma sei giovane, oppure sei esperto ma devi sopperire ad un fisico non più scattante. Andare in Brasile è stato un po' strano ma mi ha permesso di approdare poi all'Arsenal, e così via fino alla Fiorentina, dove sono oggi.

Numero di maglia

    Il 18 è l'anno in cui è nato il mio primo figlio, l'ho scelto dato che il 22 è occupato da Moreno.

Obiettivi

    Siamo una squadra che lotta per tante cose, dobbiamo crescere ogni giorno.

Colpani

    E' un giocatore fortissimo, deve giocare il calcio che conosce. Il Monza è passato, deve guardare all'oggi e divertirsi quando gioca. E' la cosa più importante.

La trattativa e lo scontro diretto nel mezzo

    Quando chiama la Fiorentina vuol dire che stai lavorando bene. Giocarci contro con la trattativa in corso non è stato strano, io sono un professionista e quindi l'ho preparata come tutte le altre. Mi è dispiaciuto perché sapevo che probabilmente poi sarei arrivato qua, ma è il calcio.

Parlare con la Fiorentina

    E' stato un innamoramento molto veloce, ho visto subito voglia di crescere e una mentalità simile alla mia.

Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview