• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Il fine settimana delle giovanili viola (22-23.03)

Started by Chiesa, 22/03/25, 13:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

U14 e U13, Spezia-Fiorentina: bottino pieno in trasferta

Due vittorie nel doppio Spezia-Fiorentina nei campionati Under 14 e Under 13, gare andate in scena al Training Center "Bruno Ferdeghini" e valide per la ventesima giornata.

Partendo dal campionato Under 14, Spezia-Fiorentina finisce 1-2. Decisiva le reti di Mignemi e Pistone, che consentono ai gigliati di restare al comando della classifica con 49 punti. Alle spalle c'è l'Empoli con un distacco di sei lunghezze.

Nel campionato Under 13, Spezia-Fiorentina finisce 0-5. In rete Canu, Venturi, Di Salvo, Remorini e Duranti. Gigliati restano al secondo posto in classifica, con 38 punti, a -4 dall'Empoli capolista.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FINALE Torneo di Viareggio: Fiorentina 2-0 Thiessois, la viola vola ai quarti!

Vi proponiamo la cronaca live degli ottavi di finale del torneo di Viareggio, con Fiorentina - Olympique Thiessois

Prosegue il torneo di Viareggio. Nella giornata di oggi la Fiorentina affronterà l'Olympique Thiessois, squadra senegalese che ha collezionato finora una vittoria contro l' UYSS New York, un pareggio con la Ternana e una sconfitta con la rappresentativa serie D italiana.  I viola, invece, si sono aggiudicati il passaggio agli ottavi di finale grazie alle vittorie contro Stella Rossa e Imolese, prima di battere anche il Mavlon. Il successo di oggi porterebbe la squadra di Capparella direttamente ai quarti.

LE FORMAZIONI

FIORENTINA: Dolfi, Bonanno (C), Turnone, Evangelista, Sardilli, Kone, Sadotti, Puzzoli, Pisani, Batignani, Sturli. A Disp: Fei, Colaciuri, Tonti, Biagioni, Atzeni, Kaba, Angiolini, Pirrò, Ciacci, Arcadipane, Masoni, Di Pierdomenico, Guidorizzi, Ceccarini, Tchouameni, Diallo. All: Sig. Capparella

OLYMPIQUE THIESSOIS: Ngomelh, Samb, Baldepdaoua, Barros, Kanep, Thiam, Colleye, Faye, Ndirf, Senes Babacar, Cisse Ibrahama. A Disp: Ciss Bytir, Mbayem Fadelo, Ndawm, Mapathe, Coulibaly, Gueye. All: Sig. Mauri

MOMENTI SALIENTI
29'GOOOOAL! Puzzoli dal dischetto non sbaglia e porta in vantag...
93'
fine-match

Triplice fischio. Viola ai quarti!
90'

Vengono assegnati 3 minuti di recupero
85'

Colaciuri disturbato da Barros: angolo viola.
83'
goal

GOOOAL! Protagonisti tutti i subentrati: Angiolini per Atzeni, riceve palla in mezzo Kaba che, a porta vuota, raddoppia
81'

Punizione di Samb, Dolfi salta alto e blocca
79'
cambio

Cambi viola: fuori Evangelista per Angiolini, Sturli per Masoni e Batignani per Biagioni
76'

Batignani leva in corsa una gran palla per il subentrato Ciss
74'
ammonizione

Sturli è ammonito per simulazione in area di rigore
72'

Colaciuri scivola e interrompe la ripartenza dei senegalesi: rimessa laterale non pericolosa per Sadotti, pronto ad allontanare
70'

Evangelista dalla bandierina: tiro del capitano Bonanno troppo alto
69'

Di nuovo sfiorato il pareggio: Cisse colpisce la traversa
61'
cambio

Guidorizzi e Colaciuri dentro al posto di Pisani e Kone
60'
espulsione

Espulso Faye per doppia ammonizione dopo un fallo su Sadotti
55'

Ottima uscita di Dolfi su Colley. Sfiorato il pareggio. Cisse poi ci riprova su calcio d'angolo ma il portiere viola è di nuovo prontissimo
50'
cambio

Per la Fiorentina lasciano il campo Puzzoli e Sardilli ed entrano Atzeni e Kaba
48'

Non risulta pericoloso il tiro di Faye, disturbato da Turnone
inzio-secondo-tempo

Rinizia il secondo tempo.
48'
fine-primo-tempo

Finisce il primo tempo
46'

Cisse mette palla in area, Dolfi anticipa tutti e blocca
45'

Vengono assegnati 3 minuti di recupero
44'

Balde fa fallo su Turnone. Sadotti fa ripartire la viola da Dolfi
42'

Barros ci prova dalla distanza, finisce poco lontano dal palo destro di Dolfi
38'
occasione

Sturli si prende un fallo dal limite dell'area. Sadotti sul pallone: Ngomelh dice no!
34'
occasione

Thiam sbaglia un goal già fatto davanti al portiere
29'
goal

GOOOOAL! Puzzoli dal dischetto non sbaglia e porta in vantaggio i viola
28'

Rigore per la Fiorentina procurato da Sardilli
28'

Samib su punizione prova direttamenta la conclusione: nettamente troppo alta
27'

Grande parata di Dolfi sul tiro di Faye: prima azione veramente pericolosa del Thiès
24'

Sardilli in area prova la conclusione: facile per Ngomelh
22'

Punizione viola. Va Puzzoli ma calibra male il tiro: respinto
17'

Bonanno è ammonito per un fallo in scivolata su Ndirf
15'

Sturli anticipa Ndirf sulla pericolosissima palla che gli stava arrivando dalla destra
13'

Kone affida il tiro dall' interno dell'area a Sturli, Ngomelh respinge
11'

Turnone blocca la ripartenza di Thiam
7'

Puzzoli trova spazio per mandare Evangelista, ma ci arriva prima il portiere senegalese Ngomelh
5'

Ancora il centrale viola lungo per Kone: controllo non ottimo
4'

Sadotti lancia lungo a cercare Evangelista, anticipato da Senes Babacar
2'

Prima azione in avanti dei senegalesi: Faye accentra per Ndirf, Bonanno in calcio d'angolo
inzio-match

Inizia il match!

Buon pomeriggio a tutti gli amici e le amiche di Violanews: oggi seguiamo Fiorentina-Olymoique Thiessois, ottavi di finale della Viareggio Cup!

Giada Di Stefano

Chiesa

Viareggio Cup, Fiorentina-Thiessois: un gol per tempo, viola ai quarti

Gli Under 18 di Marco Capparella avanzano alla Viareggio Cup. Negli ottavi di finale, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Olympique Thiessois finisce 2-0.

Gara spigolosa per il divario fisico favorevole ai senegalesi, la Fiorentina ci mette quindi un po' a ingranare la marcia giusta. Dopo un'occasione per Faye, sul quale è attento Dolfi, e un paio di tentativi di Evangelista e Pisani, alla mezz'ora i viola passano in vantaggio su rigore, conquistato da Sardilli e realizzato da Puzzoli. La reazione avversaria c'è e, appena usciti dagli spogliatoi, porta al tentativo di Colley murato da Dolfi.

Svolta della partita all'ora di gioco: seconda ammonizione per Faye e Thiessois in dieci uomini. Ma i senegalesi non demordo e centrano la traversa con una bordata di Cisse da fuori area. Nel periodo di massima pressione avversaria, a dieci minuti dalla fine la Fiorentina raddoppia: imbucata in area per Angiolini, tacco alla Guti che smarca Atzeni, pallone in mezzo per Kaba che a porta vuota insacca.

La Fiorentina accede ai quarti di finale, in progranma giovedì con abbinamento e campo da sorteggiare.

Redazione CV

Chiesa

Chiesa

OTTAVI DI FINALE

MARTEDÌ 25 MARZO 2025

MAGIC STARS-VIS PESARO 5-0
Reti: 15′ pt. Shafiu (M), 34′ pt. Sesan rig. (M), 5′ st. Sesan (M), 15′ Adiele (M), 35′ st. Mba (M).

FIORENTINA-OLYMPIQUE THIESSOIS 2-0
Reti: 29′ pt. Puzzoli (F); 38′ st. Kaba (F).

IJELE-OJODU CITY 1-2 d.c.r  (0-0)

CASARANO-TERNANA 1-6
Reti: 3′ pt. Girasole (T), 20′ Turella (T), 31′ Pierdomenico (T); 13′ st. Pierdomenico (T), 27′ Perrone (C), 29′ Turella (T), 39′ Rota (T).

IMOLESE-JÓVENES PROMESAS 5-0
Reti: 12′ pt. Maltoni (I), 31′ Maltoni (I); 4′ st. Manes rig. (I), 43′ Penida (I), 46′ Penida (I).

RAPPRESENTATIVA SERIE D-GENOA 3-6 d.c.r. (2-2)
Reti: 18′ pt. Pagliari (G); 7′ st. Milicevic (R), 9′ Cham (R), 47′ Riolfi (G).

SAMPDORIA-SASSUOLO 1-2
Reti: 34′ pt. Weiss (Sas); 16′ st. Paratici (Sam), 47′ Chiricallo rig. (Sas).

TORINO-INTERNACIONAL 3-0 (a tavolino)

www.viareggiocup.com

Chiesa

Abbinamenti e località dei quarti

QUARTI DI FINALE

GIOVEDÌ 27 MARZO 2025

FIORENTINA-IMOLESE
Bagno a Ripoli (FI) / Centro sportivo "Viola Park" (ore 15)

SASSUOLO-OJODU CITY
Marina di Massa (MS) / Campo sportivo "Ricortola" (ore 15)

TORINO-TERNANA
Pontedera (PI) / Campo sportivo "Nuovo Marconcini" (ore 15)

GENOA-MAGIC STARS
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo "Bibolini" (ore 15)

www.viareggiocup.com

Chiesa

Viareggio Cup, ecco l'avversaria della Fiorentina ai quarti di finale

Ufficializzati abbinamenti e località dei quarti di finale della Viareggio Cup. Si giocherà giovedì 27 marzo. La Fiorentina sfiderà una squadra già affrontata nella fase a gironi.

FIORENTINA-IMOLESE
Bagno a Ripoli (FI) / Centro sportivo "Viola Park" (ore 15)

GENOA-MAGIC STARS
Lerici (SP) – località Falconara / Campo sportivo "Bibolini" (ore 15)

SASSUOLO-OJODU CITY
Marina di Massa (MS) / Campo sportivo "Ricortola" (ore 15)

TORINO-TERNANA
Pontedera (PI) / Campo sportivo "Nuovo Marconcini" (ore 15)

Redazione CV

Chiesa

Kouadio: "Sogno di vincere la Coppa d'Africa". E intanto piace in Inghilterra

Il difensore della Fiorentina Primavera, Eddy Kouadio, ha parlato ai canali ufficiali viola:

I primi calci al pallone sono stati in salotto con mio fratello, poi, dopo una lezione di ginnastica in prima elementare, sono entrato nella scuola calcio della Galcianese (società dilettantistica pratese, ndr). Dal futuro mi aspetto di vivere di calcio, tra i miei obiettivi ci sono quelli di raggiungere la nazionale maggiore della Costa d'Avorio e magari vincere la Coppa d'Africa. Galloppa una volta mi chiese se volessi arrivare ad alti livelli, risposi di sì e mi disse che dovevo sentirmelo dentro: quella frase me la ripeto tutti i giorni. Vogliamo vincere il campionato, abbiamo indirizzato bene la stagione, speriamo di arrivare primi in porto.

Kouadio, nel frattempo, è finito nel mirino di una squadra inglese. Secondo quanto riporta Africafoot, il Sunderland, formazione di Championship in lotta per la promozione in Premier League, è pronto a formulare un'offerta alla Fiorentina prima del termine della stagione per assicurarsi le prestazioni del difensore classe 2006. Che, come ribadito nell'intervista e sottolineato dallo stesso portale africano, ha scelto di rappresentare la nazionale della Costa d'Avorio, dopo aver raccolto quattro presenze nelle selezioni giovanili dell'Italia.

Redazione CV

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview