• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana sotto le Nazionali ed Atalanta (24-30.03)

Started by Chiesa, 24/03/25, 19:56

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Graziani sgrida Dodò: "Perché non dire quali sono gli obiettivi?"

Le parole dell'ex attaccante della Fiorentina, Ciccio Graziani, sul finale di stagione che attende i viola e le parole di Dodò

L'ex attaccante viola Ciccio Graziani, intervenuto a Viola su RTV38, ha parlato del momento della Fiorentina dopo il successo con l'Atalanta:

Io adesso me la giocherei per la Champions League. Le parole di Dodò? Ma che roba è, perché non dire quali sono gli obiettivi? Qui conta il risultato finale, non mi interessa come gioca la Fiorentina. L'importante è arrivare ai risultati e agli obiettivi che società e allenatore si sono prefissati. Il primo tempo è stato molto equilibrato, poi Hien ha fatto quell'errore e Kean ne ha approfittato. Nel secondo tempo mi sono un po' preoccupato, perché ti sei abbassato tanto. Poi fortunatamente le cose sono andate bene. La società oggi ha fatto bene a ribadire l'ambizione. L'ha sempre avuta. Vuole migliorarsi e tornare al livello delle grandi del campionato. Poi ci siamo attrezzati con tanti giocatori italiani e questo mi fa piacere.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Amoruso si domanda: "Palladino ha capito, ma cosa succederà dopo il Milan?"

Lorenzo Amoruso, ex difensore della Fiorentina, ha parlato di come dovrà affrontare questo finale di stagione la squadra di Palladino

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, su RTV38 durante Viola, ha parlato del momento della Fiorentina. Queste le sue parole:

Adesso la Fiorentina ha una quadra, sa come scendere in campo e come giocare. E oggi mancava anche Gosens. Questa squadra non ha l'assillo di fare la partita e questo ti toglie un peso. Ha battuto tutte le big tranne il Napoli. In questo momento la cosa buona di questa squadra è che i giocatori si sono ritrovati. La reazione a fine partita mi fa ben sperare, vuol dire che si stanno ritrovando, sono gruppo. Si sta lavorando per migliorare questa condizione psicofisica. La mia paura è che quando le squadre sono meno blasonate i livello di attenzione possa abbassarsi. Da ora in puoi non puoi rischiare, non puoi più sbagliare. Secondo me Gasperini ci ha fatto un favore a togliere Retegui e Lookman. Quando ha messo gli altri due in campo non si sono mai visti. Secondo me oggi la partita l'hai vinta perché hai lavorato meglio nelle zone centrali. Prima Palladino cambiava tutto in maniera troppo esagerata.

Redazione VN

Chiesa

Ripa: "Palladino ha trovato la formula giusta. Kean la chiave della squadra"

Le parole dell'ex dirigente viola Roberto Ripa sul momento che sta passando la Fiorentina dopo il successo con l'Atalanta

L'ex calciatore ed ex dirigente viola, Roberto Ripa, ha parlato a Viola su RTV38 della vittoria della Fiorentina contro l'Atalanta e il finale di stagione che attende la squadra di Palladino. Le sue parole:

Abbiamo battuto una squadra che per punti fatti era la prima in classifica in questo campionato. La Fiorentina oggi ha concesso solo due palle gol, contro ¾ agili a favore. Palladino ha trovato la formula giusta e anche gli interpreti giusti. Questo era capitato già nella striscia delle otto vittorie. Questa è una squadra con Kean e un'altra squadra senza Kean, è un dato di fatto. Il centravanti viola adesso è in fiducia e il gol di oggi lo dimostra. Il futuro di Palladino molto dipenderà dagli obiettivi, che sono di fare un salto in avanti rispetto agli anni scorsi. Io credo che, tutto sommato, la conferma di Palladino debba esserci. Così come quella di tanti giocatori arrivati quest'anno. Ritoccando poi la rosa nel prossimo mercato penso che questa squadra possa dire per tanto tempo la sua.

Redazione VN

Chiesa

Reggiana, avventura in panchina finita per un ex viola: il comunicato

La Reggiana, dopo le voci nel pomeriggio, ha deciso di esonerare il suo allenatore, ex viola: ecco di chi si tratta

Decisione presa in casa Reggiana per quanto riguarda la panchina. Dopo le voci nel pomeriggio, arriva la conferma del club: l'ex viola William Viali è stato esonerato. Di seguito il comunicato:

AC Reggiana comunica di avere sollevato William Viali dall'incarico di allenatore della Prima Squadra - si legge -. Il Club granata lo ringrazia insieme ai membri del suo staff – Massimiliano Guidetti, Simone Baroncelli e Vincenzo Perri – per la professionalità dimostrata e per il lavoro svolto in questi mesi con impegno e passione, augurando loro le migliori fortune per il futuro. La Società comunica inoltre che nella mattinata di domani sarà ufficializzata la nuova guida tecnica.

Redazione VN

Chiesa

Milan, brutte notizie in vista della Fiorentina: un giocatore out per squalifica

Il Milan perde una pedina importante in vista della partita di sabato prossimo a San Siro contro la Fiorentina

Brutte notizie per l'allenatore del Milan, Sérgio Conceição, in vista della prossima sfida di campionato contro la Fiorentina. Nella sconfitta arrivata contro il Napoli, il giovane terzino Alex Jimenez è stato ammonito al 90' per una trattenuta su Ngonge ed essendo diffidato sarà costretto a saltare la partita contro i viola di sabato prossimo.

Redazione VN