• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Guardate questa squadra

Started by EnricoViola, 05/07/10, 14:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Fatih_Terim

Quote from: Felice Evacuo on 05/07/10, 22:07
Quote from: Fatih_Terim on 05/07/10, 20:56
Quote from: EnricoViola on 05/07/10, 14:02
Ditemi se è una buona squadra questa per la fiorentina del 2010 2011:

4-3-3

porta: Frey
Difesa: De silvestri, gamberini, felipe, INSUA
Centrocampo: RAMIRES (MEIRELES), d'agostino, montolivo
Attacco: Jovetic, Gilardino, Ljajc (Marchionni)

Propongo le mie modifiche:

Frey
De Silvestri, Gamberini, MATERAZZI, INSUA
R. Meireles D'Agostino Montolivo
Jovetic
Mutu, Gilardino

Felipe non mi convince, cercherei di prendere un Materazzi (che a fine carriera e avendo vinto tutto potrebbe venire, e non sfigurerebbe) o Burdisso in prestito. Centrocampo super tecnico, in grado di non far veder palla all'avversario, senza gente che sappia solo tirare pedate come Donadel e similari, tipologia di calciatori che odio... Tridente con Jovetic come trequartista (ruolo in cui rende al massimo) e due punte, in modo tale che il povero Gila non sia continuamente solo come un cane nella morsa della coppia centrale avversaria. Questa sarebbe Fiorentina-spettacolo. 8)
Fatih, posa il fiasco (tranquilli, ci conosciamo, siamo amici d'infanzia  ;D)!!!!!!!!!!
ma dai, Materazzi? a sto punto mi tengo Kroldrup..Felipe non convince per niente nemmeno a me, e penso che cercare un centrale di difesa sia legittimo (allora meglio Cordoba, più veloce e fresco di Materazzi)..sul centrocampo non saprei, anche perchè a livello tattico secondo me Vargas in linea con D'Agostino e Monto e con davanti Jovetic sarebbe in difficoltà a livello propulsivo...boh, io la formazione la farei cosi a sto punto:

Frey
De Silvestri, Gamberini, Cordoba, Insua
D'Agostino, Montolivo
Marchionni, Jovetic, Vargas
Gilardino
Cordoba non credo abbia nessuna possibilità di venire.... Materazzi secondo me non avrebbe sfigurato nemmeno in Sudafrica...Peggio di Cannavaro non era
"Meglio perdere una partita 6-0 che 6 partite 1-0" (Vujadin Boskov)

Felice Evacuo

boh, se secondo me porti 5 mln di euro cash a Massimino Moratti - Cordoba te lo porta in Rolls a Firenze  :P
Probabilmente rientrerà all'Inter - Burdisso dal prestisto romano, e il colombiano ha più mercato di Materazzi, credo...

Beh, se la metti sul generico son d'accordo, al posto di Cannavaro avrebbe figurato pure Vierchowod  :D :D :D
"Non è la fame ma l'ignoranza che uccide. Combatti il terrore, prova a dargli in faccia il nome."

MarzioMix

in tutte le fiorentine del futuro vedo assente mutu... l'uniko fuoriclasse ke ha la fiorentina...

io spero in una squadra del genere

frey
de silvestri - gamberini - felipe - vargas (ke impara a fare su e giu per la fascia)
montolivo - d'agostino - ??? (nn so ki ci potremo permettere)
jovetic - mutu
gilardino

Modulo ad albero di natale!!!!

oppure mettere mutu accanto a gila kn jovetic dietro...

sarebbero le unike soluzioni per non alterare troppo la natura dei giokatori...

nevermind89

E se fosse l'anno di Bolatti? Dicono tutti che quello visto a Firenze non è il vero Bolatti, che è molto più bravo...anche se ho qualche dubbio, spero in un colpo di fortuna una volta tanto; così il terzo di centrocampo potrebbe farlo lui (i giornalisti argentini lo volevano titolare al posto di Mascherano...)

"E' piu facile che io impari il dialetto pugliese piuttosto che Antonio Cassano impari l'italiano -Gabriel Batistuta"

Frey

Quote from: nevermind89 on 06/07/10, 09:59
E se fosse l'anno di Bolatti? Dicono tutti che quello visto a Firenze non è il vero Bolatti, che è molto più bravo...anche se ho qualche dubbio, spero in un colpo di fortuna una volta tanto; così il terzo di centrocampo potrebbe farlo lui (i giornalisti argentini lo volevano titolare al posto di Mascherano...)

Speriamo sia bono ma il discorso che come terzo di centrocampo ci vorrebbe un medianaccio di quelli che spaccano le caviglie e Bolatti non so se può fare questo ruolo
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

MarzioMix

Quote from: nevermind89 on 06/07/10, 09:59

me ne ero dimenticato... ne parlano tutti bene in argentina (l'allenatore del river lo considera uno dei centrocampisti piu forti del mondo  ??? )

se è davvero cio ke dicono saremmo gia apposto a centrocampo

bayliss21

Ha ragione, come sempre, "Iltifosoviola". A centrocampo serve un incontrista!!! E nè Meireles, nè Ramires lo sono. 

Chiesa

Io vedo la squadra cosi: Frey - Silver, Gamber, Zapata, Pasqual (Insua) - Inler (Ledesma, Asamoah), Monto, D'ago - Dembele, Gila, Jove.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview