• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nelle vesti del corvo!

Started by matteo89, 06/07/10, 01:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

matteo89

Ho aperto questo topic per parlare delle scelte di mercato ke voi fareste se eravate nelle vesti di Corvino.
Io se fossi nei panni di corvino venderei i seguenti giocatori, in parentesi metto il costo del cartellino del giocatore:::
Donadel(4,5), Vargas(tra i 25 e i 27),Keirrison(fine prestito),Comotto(4,5),Gobbi(svinc.) e Mazuch(che è stato riscattato dall'anderlecht per circa 1,2)
Più il prestito dei vari giovani(seculin,masi,aya,bettoni,di tacchio,di carmine,maritato,lepiller...etc) da cui qualcosa si ricavera.
In tutto dovrebbe venire un budget di 35 milioni di euro, invece se Vargas non venisse venduto il budget sarebbe di 10 milioni.
E acquisterei invece i seguenti giocatori:::
D'agostino(4,5x2), Carmona(4), Insua(5,5) e sorpresa delle sorprese il nome ke mai mi sembra è stato accostato alla viola Kevin-Prince Boateng(8), giocatore molto muscoloso e bravo negli inserimenti, nel goal e nell'impostare il gioco, il ruolo ideale è il terzo di centrocampo ma puo anke fare la mezzala, perciò si potrebbe prendere 2 piccioni con una fava ossia cedendo vargas si prenderebbe questo nazionale ghanese ke può sia sostituire il peruviano ke marchionni!!!!
il costo totale di questa mia campagna acquisti è di 22 milioni di euro, ma preciso ke boateng verrebbe preso solo se vargas partisse, quindi il nostro budget son la cessione di vargas era di 35 meno i costi di questi giocatori(22) si avrebbe sempre 13 milioni!!!ke potrebbero essere usati a gennaio, invece nel caso ke vargas non venisse ceduto il nostro budget sarebbe di 10 milioni, perciò il nostro budget non potrebbe sostenere tale mercato ke ho ipotizzato e se dovessi rinuncerei a insua e a boateng(anke se a malincuore),in questo modo i conti tornerebbero visto ke il costo sarebbero solo di 8,5 senza questi 2 giocatori.
La formazione ke io userei, apparte il 4-3-3 ke usa mihajlovic, io opterei anke per il 4-2-3-1 e schiererei i giocatori in questo modo, se vargas partisse!!!!!!:::::
                                                        frey(avramov)
de silvestri(papa waigo)  gamberini (natali)  felipe(kroldrup)  insua(pasqual o felipe)
    boateng (carmona)    d'agostino  (bolatti)     montolivo(zanetti)
                marchionni(santana o boateng o ljajc)   jovetic(mutu o ljajc)
                                                Gilardino(babacar)

Invece con vargas in squadra e insua e boateng fuori sarebbe cosi::::

frey(avramov)
de silvestri(papa waigo)  gamberini (natali)  felipe(kroldrup)  insua(pasqual o felipe o vargas)
    montolivo (zanetti)         d'agostino  (bolatti)     vargas(carmona)
                marchionni(santana o ljajc)   jovetic(mutu o ljajc)
                                                Gilardino(babacar)

Sia nella prima ke nella seconda formazione skiero come riserva di de silvestri papa waigo, secondo me puo essere un'alternativa buona all'ex laziale, se comotto andasse via, inoltre per me vargas se andasse via risolverebbe molti dubbi tattici, come se montolivo possa fare l'ala di centrocampo?!?!?!!?
Questo perché la presenza di vargas pregiudica la presenza di montolivo nella parte destra del centrocampo a tre, ruolo ke secondo me non è ideale a lui, invece a sinistra sempre in un centrocampo a tre e con a destra boateng ke è sia un giocatore ke ama gli inserimenti ke uno ke fa anke legna ossia copre, può avere quindi sia più liberta lasciata dagli avversari dovuta alla presenza di due registi(lui e d'agostino) di agire e anke di inserirsi.
Perciò per concludere anke se mi dispiace la cessione di vargas penso sia inevitabile se vogliamo crescere come collettivo e non solo come singoli.
Invece mutu io lo farei restare almeno fino a gennaio in modo ke il cartellino aumenti almeno a 10 milioni, e poi si potrebbe venderlo, tanto fino a fine gennaio non puo giocare e quindi non da noia a roveti e in seguito invece un po di competivita fara bene ad entrambi!!!!!!!!
Comunque piena fiducia nelle azioni del nostro buon direttore viola!!!!!!!!!!!!!
sperando sempre in una grande CORVINATA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!

MarzioMix

cioe papa waigo terzino??? lo fa??  ???

cmq nn lo so... è molto difficile rafforzare la squadra titolare ke abbiamo kon i poki soldi ke stanziano i della valle..

l'unika kosa ke sostituirei è pasqual.. magari kn insua (anke se a parer mio nn è fortissimo...) e un centrocampista a sostituire dondel in un eventuale centrocampo a 3...

la squadra titolare sarebbe apposto kosi.

mankerebbe il vice gilardino, ma babacar mi pare abbastanza pronto

lorenzoviola

no.. via su....basta con Santana,Papa Waigo e Zanetti  :( :(
Freddofilo e Nivofilo a vita

[url="http://www.flickr.com/photos/lorenzo1581/"]http://www.flickr.com/photos/lorenzo1581/[/url]
www.campi-meteo.it
[url="http://toscanaweather.okforum.it/"]http://toscanaweather.okforum.it/[/url]

nevermind89

Santana mandiamolo a fare i concerti...gioca sì e no tre partite decenti all'anno. Il problema è: chi lo piglia?

"E' piu facile che io impari il dialetto pugliese piuttosto che Antonio Cassano impari l'italiano -Gabriel Batistuta"

Frey

Quote from: nevermind89 on 06/07/10, 10:02
Santana mandiamolo a fare i concerti...gioca sì e no tre partite decenti all'anno. Il problema è: chi lo piglia?

Un lo piglia nessuno perchè tanto per cambiare è rotto, andrà a scadenza
"Nessun toscano può definirsi tale se non ha a cuore Firenze e la Fiorentina". Indro Montanelli

matteo89

infatti secondo me corvino santana provera a scambiarlo a gennaio con qaulke altro giocatore, per non farlo andare via a parametro zero a giugno, sperando ke a gennaio sia ritornato a giocare!?

Quote from: MarzioMix on 06/07/10, 01:22
cioe papa waigo terzino??? lo fa??  ???

papa waigo nella sua nazionale, il senegal gioca come terzino destro quindi non sarebbe una novita per lui!

Quote from: lorenzoviola on 06/07/10, 06:55
no.. via su....basta con Santana,Papa Waigo e Zanetti  :( :(
hai ragione anke a me non mi entusiasmano come riserve, e avrei voluto avere sopratutto giocatori piu giovani e meno perseguitati dagli infortuni, pero con i pochi soldi ke abbiamo è gia tanto se abbiamo questi!
FORZA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!

Nacchero

Via Comotto (3 mln), Vargas (25 mln), Mutu (5 mln), Donadel (4 mln) e Santana se ci si riesce... Totale una quarantina di milioni da spendere per Insua (4,5 mln), un bel mediano tipo Ramires o Fernando (20 mln circa) e un sostituto di Mutu che possa agire eventualmente anche al posto di Marchionni (10 mln circa)... Eventualmente resterebbero anche dei soldi per sostituire Keirrison se va via...

Ricapitolando... Portieri: Frey e Avramov, Dif Centrali: Natali, Gamberini, Felipe e Kroldrup, Terzini: De Silvestri, Insua e Pasqual, Centrocampisti: D'Ago, Monto, Zanetti, Bolatti, XXX e Agyei, Esterni Offensivi: Jovetic, Ljajic, Marchionni e XXX, Punte Centrali: Gila, Keirrison (se resta) e Babacar...

polpet

ma io sostengo che vendendo vargas per 25ml donadel x 5ml e mutu x 6ml si potrebbe fare un gran mercato
-con i soldi di vargas io punterei a ramires e giovinco
-con i soldi di mutu punterei su fabio grosso e/o massimo oddo
-con i soldi di donadel punterei solo su insùa
mentre per gli scambi comotto-guberti si potrebbe fare, pasqual-foggia pure e inoltre se gilardino dovesse andare via lo scambierei con il napoli per avere quagliarella
mentre gli svincolati panucci vuole i viola x chiudere la carriera e io lo accoglierei volentieri, non capisco il perchè bresciano lo abbiamo buttato via, ma pazienza e inoltre un altro scambio di portieri lo farei, frey-boruc grande affare ve lo assicuro.
Grandi sogni potrebbero essere aquilani(liverpool),barzagli(wolfsburg),rosina(zenit),molinaro(stoccarda),pellè(az alkmaar),giuseppe rossi(villareal),macheda(manchester united),mannone(arsenal) e ultimo ma non meno importante diamanti(west ham)

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview