• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

I commenti per Champions League

Started by Chiesa, 22/07/11, 15:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Inter vincente, bene anche il Napoli

L'Inter festeggia con un successo la propria centesima gara nella nuova UEFA Champions League. La squadra di Claudio Ranieri, si porta così al primo posto nel girone. Al Lille non basta un secondo tempo all'arrembaggio per evitare la sconfitta. Di Pazzini la rete della vittoria.

Napoli-Bayern München si conclude in parità. 1-1 al San Paolo, con i partenopei che escono tra gli applausi del pubblico e restano pienamente in corsa per il passaggio del turno. Di Kroos e autogol di Badstuber le reti della gara.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E il Bayern ha provato a 'rubacchiare' anche a Napoli

Sarà che quando dopo i fattacci di due anni fa, con quel gol di Klose "irregolarissimo", guardiamo sempre al Bayern con una certa antipatia. Ma non crediamo di esagerare se diciamo che anche il Napoli ha rischiato di finire vittima di qualche sfavore arbitrale proprio contro i bavaresi. Che ieri al San Paolo hanno giocato una grande partita - questo bisogna riconoscerlo - e hanno subito il pareggio solo su autorete. Ma sta di fatto che sullo 0-1 c'era un rigore clamoroso per la squadra di Mazzarri (mano larghissima di Sweinsteiger in piena area) non visto dalla terza portoghese che nel secondo tempo ne ha assegnato uno molto dubbio ai tedeschi. Parato da De Sanctis a Gomez, per fortuna del calcio italiano... e per il piacere di tanti tifosi della Fiorentina.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milan classico 2-0 contro il Bate

Il Milan passeggia contro il Bate Borisov e vince 2-0 con reti di Ibrahimovic e Boateng. Tutto facile per i campioni d'Italia  che restano in corsa per il passaggio del turno.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ranking UEFA: bene l'Italia, ma il Portogallo é sempre lì

Si è chiusa bene la "3 giorni europea" delle squadre italiane. Lazio ed Udinese sono riuscite a conquistare punti importanti per il Ranking UEFA azzurro. In generale il consuntivo stagionale delle squadre italiane impegnate nelle competizioni continentali, su 23 gare complessivamente disputate, vede adesso un bilancio di 9 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. Nonostante questo bilancio, abbastanza positivo, l'Italia occupa sempre il 10° posto stagionale nella graduatoria che tiene conto dei risultati di questa annata.
In chiave Ranking UEFA c'è da evidenziare come, questo turno, che ha visto 3 successi e 2 pareggi delle italiane, abbia fruttato 1,14 punti al nostro bottino europeo che adesso è arrivato a 53,70, che ci consente di ripristinare un leggero vantaggio sul Portogallo che, come previsto nel collegamento di ieri, ha superato la Francia ed ora occupa il quinto posto a quota 49,35.
Da rilevare come le due vittorie ed i due pareggi delle lusitane abbiano permesso, però, al Portogallo di incrementare la propria classifica di un punto, ovvero poco meno del punteggio messo insieme dalle italiane nonostante una vittoria in più.
Considerati i risultati sin qui emersi (soprattutto in ottica del passaggio alla fase di eliminazione diretta) le squadre italiane, per permettere all'Italia di mantenere gli attuali e preziosi, 4,3 punti di vantaggio sul Portogallo, dovranno cercare, adesso più che mai, di conseguire solo risultati postivi proprio a causa del coefficiente maggiore rispetto a quello dei lusitani, che possono contare, tra l'altro, sulla buona posizione delle 4 rappresentanti.
Per quello che riguarda la graduatoria del Ranking UEFA delle singole squadre, che vede sempre in testa il Manchester United seguito dal Barcelona e dal Chelsea, c'è da evidenziare, per quello che riguarda la posizione delle italiane, l'8° posto dell'Inter, il 12° del Milan (che nel frattempo ha scavalcato il Villarreal) ed il 21° della Roma. Da sottolineare il 28° posto della Fiorentina che, nonostante sia assente dalle coppe europee da oltre un anno e mezzo, potrebbe riuscire a restare addirittura fra le prime 30 al termine di questa stagione.
Proseguendo troviamo la Juventus al 38° posto, l'Udinese al 57° posto, il Napoli al 63° posto, la Sampdoria al 69° posto e la Lazio, attualmente, al 75° posto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Champions: perde il Napoli, bene l'Inter

Il Napoli non ce la fa ed esce sconfitto 3-2 dall'Alleanza arena. Le reti: tripletta di Gomez per il Bayern e doppietta di Fernandez per il Napoli. L'altro match del girone è finito 3-0 per il City contro il Villareal.

L'Inter vince con il Lille 2-1 (Samuel, Milito e De Melo i goleador). Inter a quota 9 nel Gruppo B e rafforza il suo primato in classifica: la qualificazione è davvero a un passo per gli uomini di Ranieri, che brinderebbero al traguardo vincendo il prossimo 22 novembre sul campo del Trabzonspor AŞ. Il Lille resta ultimo a 2 punti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rank UEFA: l'Italia balbetta, ma i viola sono ancora 28° !

Si chiude fra luci ed ombre questa "3 giorni europea" delle squadre italiane. La vittoria della Lazio ha permesso all'Italia di conquistare punti importanti per il proprio Ranking UEFA. In generale il consuntivo stagionale delle squadre italiane impegnate nelle competizioni continentali, su 28 gare complessivamente disputate, vede adesso un bilancio di 11 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Nonostante questo bilancio l'Italia occupa sempre il 9° posto stagionale nella graduatoria che tiene conto dei risultati conseguiti in questa annata.
In chiave Ranking UEFA c'è da evidenziare come, questo turno, che ha visto 2 successi, 1 pareggio e 2 sconfitte delle rappresentanti italiane, abbia fruttato 0,71 punti al nostro bottino europeo che adesso è arrivato a 54,41, consentendoci, tra l'altro, di aumentare leggermente il vantaggio sul Portogallo, ancora quinto a 49,85, e sulla Francia sesta a quota 49,84.
Da rilevare come le due vittorie ed i due pareggi ottenuti globalmente dalle lusitane e francesi,abbiano fruttato a Portogallo e Francia solo 0,50 punti.
Per quello che riguarda la graduatoria del Ranking UEFA delle singole squadre, che vede sempre in testa il Manchester United seguito dal Barcelona e dal Chelsea, c'è da evidenziare, per quello che riguarda la posizione delle italiane, il 7° posto  dell'Inter che ha superato il Porto, il 12° del Milan ed il 22° della Roma (che è stata scavalcata dallo Zenit). Da sottolineare il 28° posto della Fiorentina che, nonostante sia assente dalle coppe europee da oltre un anno e mezzo, potrebbe riuscire a restare addirittura fra le prime 30 al termine di questa stagione.
Proseguendo troviamo la Juventus che perde un posto e scende alla 39° posizione, l'Udinese che perde addirittura 3 posizioni e cala al 60° posto, il Napoli che perde a sua volta 2 posizioni e scende al 65° posto, e la Lazio che rimonta 6 posizioni ed agguanta la Sampdoria al 69° posto.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CL: Cavani fa sognare Napoli, l'Inter si qualifica agli ottavi

Grande serata per l'Italia in Champions League. Vince il Napoli contro il City di Mancini. E' una doppietta del Matador Cavani che permette ai partenopei di ipotecare il passaggio agli ottavi di finali. Inutile il provvisorio pari di Balotelli, finisce 2-1. Solo un pareggio (1-1) per l'Inter in terra turca contro il Trabzonspor, ma la matematica per il passaggio della fase a gironi arriva nel pomeriggio con la vittoria del Lille in casa del CSKA Mosca. Di Alvarez la rete dei nerazzurri.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Champions: Milan-Barcellona 2-3

Splendida gara, e Barca in vantaggio (13') su autogol di Van Bommel, che devia nella propria rete un cross rasoterra di Keita. Al 20'pari di Ibra: sinistro in diagonale su assist di Seedorf. Nuovo vantaggio del Barca al 31': rigore dopo un contatto Aquilani-Xavi; batte Messi, segna, ma l'arbitro fa ripetere e ammonisce l'argentino che ha interrotto la rincorsa. Secondo rigore e rete. Ripresa e al 54' capolavoro di Boateng e pari rossonero. Al 63' rete decisiva di Xavi, su splendido assist di Messi.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO