• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

I commenti per Champions League

Started by Chiesa, 22/07/11, 15:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il Milan travolge uno spento Arsenal

Un Milan organizzato e travolgente ha battuto per 4-0 uno spento Arsenal ed ipotecato il passaggio del turno. Le reti per la squadra rossonera portano la firma di Boateng, una doppietta di Robinho e Ibrahimovic su rigore. La squadra di Allegri e' apparsa concentrata ed sicuramente in condizione ottimale dal punto di vista fisico, al contrario i gunners non sono riusciti ad esprimere il proprio gioco e sono stati tutti al di sotto delle loro caratteristiche. 
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CL Napoli vince in rimonta

Nell'andata degli ottavi di Champions, il Napoli va sotto di un gol ma trova una grande reazione: Lavezzi e Cavani protagonisti. Vantaggio dei Blues con Mata (27') che sfrutta un errore di Cannavaro su cross di Sturridge. Pareggio dopo 11' con un destro di Lavezzi a giro dai 25 m. Nel recupero del 1/o tempo Cavani sfrutta un cross di Inler e di petto batte Cech. Terzo gol al 20' della ripresa: contropiede di Cavani e assist perfetto per Lavezzi. Al 36' Cole salva sulla linea un sinistro di Maggio.

Chiesa

Ancora una sconfitta per l'Inter

L'Inter è stata battuta dall'Olimpique Marsiglia nell'ultima azione della partita durante gli sviluppi di un calcio d'angolo. La rete dei francesi porta la firma di Ayew. Per i nerazzurri diventa decisivo il ritorno nel quale dovranno sovvertire il risultato.

Chiesa

Milan, passaggio con brivido

ll Milan perde 3-0 all'Emirates, ma si qualifica ai quarti di Champions grazie al 4-0 di San Siro. Primo tempo da incubo per i rossoneri che subiscono i gol di Koscielny (7'), Rosicky (26') e Van Persie (rigore al 42'), meglio nella ripresa con Abbiati che compie un doppio miracolo e Nocerino che fallisce clamorosamente davanti alla porta.

Chiesa

CL: Inter vince ma esce di scena

L'Italia perde pezzi in Champions League. L'inter vince per 2-1 ma non gli basta per passare ai quarti. In rete al 75' con Milito i nerazzurri sono stati raggiunti al 91' da un gol di Brandao. A nulla è valso il rigore realizzato al 95' da Pazzini.

Chiesa

Napoli eliminato dal Chelsea

Il Napoli viene eliminato dal Chelsea in virtù del risultato di 4-1 maturato dopo i tempi supplementari in una partita piena di emozioni.

Partono subito forte i blues che si portano in vantaggio con Drogba al minuto 29 del primo tempo che suona come un campanello d'allarme per la squadra di Mazzarri. Ci pensa Therry poi al secondo minuto del secondo tempo a raddoppiare ed animare ulteriormente la partita. Dopo pochi minuti,ovvero al minuto 10 del secondo tempo arriva la rete di Inler che riapre i giochi e qualifica virtualmente gli azzurri. Gioia che dura poco, infatti è un rigore perfettamente realizzato da Lampard al minuto 29 del secondo tempo che ristabilisce perfetta parità ed apre le porte ai templi supplementari.

La squadra inglese si presenta ai supplementari  motivata e spinta anche dal proprio pubblico a conquistare la qualificazione e ci riesce con una rete di Ivanovic al 15 minuto del primo tempo supplementare.

Chiesa

Sorteggi Champions: il Milan pesca... malissimo

Il peggior sorteggio possibile per il Milan che nei Quarti di finale di Champions League affronterà il Barcellona. Questo il quadro:

Milan-Barcellona

Benfica-Chelsea

Olympique Marsiglia-Bayern Monaco

APOEL Nicosia-Real Madrid

Per quanto riguarda le semifinali, la vincente tra rossoneri e blaugrana affronterà una tra Chelsea e Benfica.

Chiesa

Rui Costa: "Nessuna squadra è imbattibile"

A Sky Sport l'ex centrocampista di Fiorentina e Milan Manuel Rui Costa commenta il sorteggio Champions del suo Benfica che affronterà agli ottavi il Chelsea: "Non siamo sorpresi dal sorteggio, abbiamo affrontato un girone molto difficile e  adesso ce la giochiamo con il Chelsea. Nelle prime 8 d'Europa c'è poco da scegliere, qualunque squadra ti capiti sai già che è fortissima. Però non ci sono squadre imbattibili, noi daremo il massimo per andare ai quarti e magari incontrare o il Barcellona o il Milan. Il Barcellona è considerata la squadra più forte in assoluto, ma il Milan secondo me ce la può fare di nuovo".