• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

I commenti per Champions League

Started by Chiesa, 14/07/13, 00:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Champions, il resoconto dei due match

Un altro pareggio tra Barcellona e Atletico Madrid, un altro spot per la Liga. Dopo le sfide in Supercoppa di Spagna (1-1 al Calderon, 0-0 al Camp Nou, trofeo ai catalani) e lo 0-0 a Madrid in Liga, prima e seconda del campionato spagnolo si sono affrontate in Europa per la prima volta nella loro storia. Hanno pareggiato ancora, 1-1, con la squadra di Simeone che si porta in aereo il vantaggio del gol segnato in trasferta. Il quinto appuntamento è fissato per mercoledì prossimo al Calderon. Poi ci sarà il sesto, all'ultima giornata di Liga. Partita avvincente per i neutrali, dolorosa per gli infortunati, passionale, elettrica, col Barça a lungo in controllo e l'Atletico a lungo in sofferenza: il primo ispirato dall'eccezionale Iniesta di questi tempi, il secondo salvato dalla strepitosa forma del portiere belga Courtois.

L'orgoglio dello United rimane vivo. In casa, i Red Devils fermano sull'1-1 il Bayern di Pep Guardiola e se la giocano alla pari contro i favoriti bavaresi: vanno anche in vantaggio, per merito di un bel colpo di testa del neo-interista Vidic, e vengono raggiunti da una rete di Schweinsteiger, costruita di squadra. Prima del match le parole di Ryan Giggs sono chiare: "Siamo lo United, non dobbiamo aver paura di nessuno", a chi gli chiedeva del favorito del doppio confronto dei quarti. Una dichiarazione di orgoglio e personalità, utile, ma lontana dalla realtà: a Old Trafford, si giocava probabilmente la sfida più sbilanciata.

gazzetta.it
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Paris Saint Germain - Chelsea 3:1 (4' Lavezzi, 61'aut. Luiz, 90' Pastore - 27'rig. Hazard)
Real Madrid - Borussia Dortmund 3:0 (3' Bale, 27' Isco, 57' C. Ronaldo)

Chiesa

Champions League: bene Real e Psg

Ancelotti prenota le semifinali di Champions League. Il Real Madrid travolge per 3-0 al 'Bernabeu' il Borussia Dortmund, ipotecando di fatto il pass per il prossimo turno. 'Blancos' arrembanti fin dall'inizio, con Bale già in buca al 3′ di gioco; al 27′ raddoppia il 'discusso' Isco, mentre nella ripresa è il solito Cristiano Ronaldo (14esimo sigillo e record per il Pallone d'Oro) a chiudere i conti.

Ride anche il PSG, che al 'Parco dei Principi' ha piegato per 3-1 il Chelsea di Mourinho: a segno gli ex 'italiani' Lavezzi e Pastore, con magia nel recupero dell'ex Palermo. Nella gara di ritorno, però, Blanc potrebbe fare a meno di Ibrahimovic, ko per infortunio nel secondo tempo (calciomercato.it)

Real Madrid-Borussia Dortmund 3-0 - 3′ Bale; 27′ Isco; 57′ Ronaldo

PSG-Chelsea 3-1 - 4′ Lavezzi; 27′ rig. Hazard (C); 61′ aut. David Luiz; 93′ Pastore

Chiesa

Borussia Dortmund - Real Madrid* 2:0 (24', 37' Reus)
Chelsea* - Paris Saint Germain 2:0 (32' Schurrle, 87' Ba)

Chiesa

CL: in semifinale Chelsea e Real Madrid. Beffato il PSG

CHAMPIONS LEAGUE – QUARTI DI FINALE (RITORNO)

Martedì 8 aprile
Chelsea-Paris Saint Germain (1-3)             2-0  [32 Schürrle, 87 Ba]    passa il CHELSEA
Borussia Dortmund-Real Madrid (0-3)        2-0  [24 Reus, 37 Reus]  passa il REAL MADRID

Mercoledì 9 aprile
Atletico Madrid-Barcelona  (1-1)
Bayern München-Manchester United (1-1)

Chiesa

Atletico Madrid* - Barcelona 1:0 (5' Koke)
Bayern* - Manchester United 3:1 (59' Mandzukic, 68' T. Muller, 76' Robben - 57' Evra)

Chiesa

Sorteggio CL: Real Madrid-Bayern Monaco

Dal sorteggio di Nyon per la Champions League sono questi i due accoppiamenti:

Atletico Madrid-Chelsea
Real Madrid-Bayern Monaco

Chiesa

Mou fa le barricate, Simeone non sfonda

Finisce 0-0, al Calderon. Ma Mourinho vince, nel senso che ottiene esattamente quello che voleva: il nulla di fatto nell'andata della semifinale di Champions League tra il suo Chelsea e l'Atletico Madrid di Simeone. Il ritorno, il 30 aprile, a Stamford Bridge ci dirà se avrà avuto ragione. A volte bisogna stare attenti a ciò che si desidera, perché potrebbe avverarsi, e c'è da fare i conti con le conseguenze. E di sicuro a Londra non potrà riproporre il catenaccio con cui ha sbarrato la porta di Cech prima , di Schwarzer poi quando il portiere della Repubblica Ceca si è fatto male (sospetta lussazione ad una spalla, secondo Mou "stagione finita"). Ma gli inglesi in casa in questa Champions hanno comunque dimostrato di saper tirare fuori il meglio, compreso il coraggio, quello che è mancato stasera a Madrid. E magari nel frattempo Mourinho avrà recuperato qualche infortunato, Hazard su tutti. I colchoneros ci hanno provato in tutti i modi, a fare la partita. E sfondare le barricate avversarie. Ma la concretezza è mancata. Hanno attaccato per 95′, ma di occasioni nitide ne hanno avuto da pochine a quasi nessuna, a seconda delle interpretazioni delle tante mischie sottoporta, nell'area avversaria. E la ricetta spagnola di voler quasi entrare in porta con il pallone non è stata quella più adatta alla serata. Che necessitava concretezza più che furore agonistico. Lucidità più che foga. (gazzetta.it)