• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Cristoforo è viola

Started by Chiesa, 28/08/16, 00:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Cristoforo è in Italia: tutto pronto per l'inizio della sua avventura

Il giocatore si trova a Milano e presto raggiungerà Firenze per mettersi al servizio di Paulo Sousa

La prima tappa italiana per il nuovo giocatore della Fiorentina, Cristoforo, è Milano. Infatti, come riporta GazzaMercato, il giocatore ha firmato il suo contratto con la Fiorentina e si trova già in Italia. E' ormai tutto pronto per l'inizio della sua avventura con la maglia della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Cristoforo saluta Siviglia: "Da Firenze avrete un tifoso in più"

Il nuovo giocatore della Fiorentina saluta così i suoi ex tifosi

Il nuovo giocatore della Fiorentina Cristoforo ha rilasciato un'intervista al portale Orgullodenervion per salutare i suoi tifosi del Siviglia. Ecco le sue parole: "Mi prendo solo il meglio della mia esperienza al Siviglia. Ho dovuto lottare molto, ma sono felice per quello che ho vissuto. So che si dice sempre così in questi casi, ma vi assicuro che è la verità. I tifosi del Siviglia rimarranno per sempre nel mio cuore. Ho amato il fatto che, anche se non riuscivo a camminare (nei momenti degli infortuni n.d.r.), i tifosi mi incoraggiavano sempre. Una volta un tifoso mi disse mentre andavo a fare la riabilitazione: 'Forza Seba', e fu una cosa che mi fece sentire più forte. Questo 2016 è stato speciale, così come gli altri anni del resto. Le cose difficili mi hanno fatto crescere. Da Firenze il Siviglia avrà un tifoso in più".

Lorenzo Benedetti
@LbBene

Chiesa

SCHEDA VN – Chi è Cristoforo, il centrocampista tre volte campione d'Europa League

Conosciamo meglio l'ultimo arrivato in casa Fiorentina

Classe 1993, proveniente dal Siviglia, club tre volte campione d'Europa League. Il centrocampista Sebastian Carlos Cristoforo Pepe le ha vinte tutte e tre, mentre nel suo Palmarès figura anche un titolo in Uruguay, il suo paese natale.

Di piede destro, è abile nella conclusione dalla distanza e possiede buona visione di gioco. Ha un passato nel Penarol, in cui ha giocato dal 2011 al 2013, quando è passato al Siviglia. Dopo due anni travagliati che lo hanno visto operarsi due volte al ginocchio sinistro, nella scorsa stagione ha totalizzato 21 presenze e un assist con il club spagnolo.

Federico Gennarelli
@Belisario88

Chiesa

UFFICIALE: Colpo dal Siviglia, Cristoforo è della Fiorentina

Corvino compra dalla squadra regina dell'Europa League

Acquisto per la Fiorentina. Corvino porta a Firenze il centrocampista Cristoforo dal Siviglia. Ecco il comunicato:

"La Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Sebastian Carlos Cristoforo Pepe dal Sevilla Futbol Club.

Cristoforo, nato a Montevideo (Uruguay) il 23 agosto del 1993, in carriera ha vinto 3 Europa League con il Sevilla, con la cui maglia ha disputato 56 partite".

Redazione VN

Chiesa

Calogero (Fox Sports) a VN: "Cristoforo è fisicamente e psicologicamente recuperato, con Sousa può far bene"

Da poche ore la Fiorentina ha ufficializzato l'acquisto in prestito con obbligo di riscatto di Cristoforo, centrocampista ex Siviglia. Per tracciarne un profilo più completo Violanews.com ha contattato Andrea Calogero, giornalista di Fox Sports e esperto di calcio spagnolo.

Andrea, ci puoi tracciare un profilo di Cristoforo? Che tipo di centrocampista è?

Cristoforo è un centrocampista completo, non eccelle in un aspetto in particolare, ma sa fare tutto, ha buona tecnica, la 'garra' tipica uruguagia ed è cresciuto tantissimo in interdizione e a livello tattico con un maestro come Unai Emery.

Dal punto di vista fisico sappiamo che ha subito una doppia operazione al crociato. Adesso può essere considerato un giocatore recuperato?

Il doppio intervento al crociato è stato davvero una batosta, di fatto ha saltato per intero la stagione 2014-15, è rientrato gradualmente nei mesi scorsi e non si è più fermato. Direi clinicamente ma soprattutto psicologicamente recuperato.

A tuo avviso, si troverebbe bene nel centrocampo di Paulo Sousa?

Nel centrocampo di Sousa può fare bene, sa giocare il pallone, ha il tempismo giusto nell'inserimento ed è molto eclettico, può ricoprire diverse posizioni. Un jolly per il suo minutaggio, ma anche per il suo nuovo allenatore.

A Siviglia è arrivato con grandi aspettative, poi però non ha reso al cento per cento, cosa è mancato?

A Siviglia ha pagato a caro prezzo il doppio infortunio. All'inizio un comprensibile periodo di adattamento, poi 2 volte il crociato lo hanno messo ko. Unai Emery stravedeva per lui, perché il Siviglia (Banega a parte) non aveva costruttori di gioco. Krychowiak e Iborra erano molto simili, Cristoforo garantiva una variante in più anche in fase di uscita del pallone. Purtroppo però un doppio infortunio sullo stesso ginocchio ti crea qualche scompenso e alla fine gli spazi si sono ridotti.

Può essere paragonato ad un giocatore più conosciuto per caratteristiche di gioco?

Come tipologia di giocatore può avvicinarsi a Parolo, con meno propensione offensiva ma più regia.

Andrea Consales
@ConsalesAndrea

Chiesa

VIDEO VN – iniziano le visite mediche per Cristoforo, nuovo centrocampista viola

Il neo centrocampista viola inizia le visite mediche, poi firmerà il suo nuovo contratto con la Fiorentina

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Chiesa

VIDEO VN – Cristoforo lascia Careggi dopo le visite mediche

Giacomo Brunetti
@giacomobrun_24

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview