• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Euro'2017 U21 in Polonia

Started by Chiesa, 05/06/17, 14:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Riecco la Be-Be: i due gioielli azzurri finalmente insieme

Di nuovo insieme, o finalmente insieme in una fase finale, per puntare al titolo. Tra lo scorso biennio e questo la Be-Be è scesa in campo solo sei volte

Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'assalto all'Europeo Under 21 non può non dipendere dal talento, i gol e le magie di Berardi e Bernardeschi. Di nuovo insieme, o finalmente insieme in una fase finale, per puntare al titolo. Tra lo scorso biennio e questo la Be-Be è scesa in campo solo sei volte. Il viola è quello che aspetta più di tutti questo nuovo appuntamento con l'Under 21, per lasciare un'impronta in Europa in maglia azzurra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La probabile formazione. Bernardeschi in campo, Chiesa no

Questa sera esordio della formazione di Di Biagio con un viola in campo

La Nazionale italiana Under 21 allenata da Luigi Di Biagio inizia questa sera (ore 20.45 ecco dove potrà essere vista) la sua avventura agli Europei in Polonia affrontando i pari età della Danimarca. Ecco chi dovrebbe scendere in campo dall'inizio. Presente Bernardeschi mentre Chiesa si dovrà accomodare in panchina

DANIMARCA (4-2-3-1): Hojbjerg; Holst, Maxso, Banggaard, Blabjerg; Christensen, Norgaard; Andersen, Hjulsager, Zohore; Ingvartsen. All. Frederiksen.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Conti, Caldara, Rugani, Barreca; Pellegrini, Gagliardini, Benassi; Berardi, Petagna, Bernardeschi. All. Di Biagio.

Ecco la rosa a disposizione di Di Biagio

Portieri: 17 Alessio Cragno (Benevento); 1 Gianluigi Donnarumma (Milan); 19 Simone Scuffet (Udinese).
Difensori: 3 Antonio Barreca (Torino); 14 Davide Biraschi (Genoa); 2 Davide Calabria (Milan); 13 Mattia Caldara (Atalanta); 12 Andrea Conti (Atalanta); 22 Alex Ferrari (Verona); 23 Giuseppe Pezzella (Palermo); 4 Daniele Rugani (Juventus).
Centrocampisti: 15 Marco Benassi (Torino); 5 Danilo Cataldi (Genoa); 18 Roberto Gagliardini (Inter); 8 Alberto Grassi (Atalanta); 21 Manuel Locatelli (Milan); 6 Lorenzo Pellegrini (Sassuolo).
Attaccanti: 7 Domenico Berardi (Sassuolo); 10 Federico Bernardeschi (Fiorentina); 9 Alberto Cerri (Pescara); 20 Federico Chiesa (Fiorentina); 16 Luca Garritano (Cesena); 11 Andrea Petagna (Atalanta)

Redazione VN

Chiesa

Le formazioni ufficiali di Danimarca-Italia. C'è Bernardeschi

Queste le scelte di Di Biagio e Frederiksen

Si avvicina l'appuntamento serale con la Nazionale. Gli Azzurrini di Gigi Di Biagio scendono in campo contro la Danimarca nel primo impegno dell'Europeo in Polonia. Nelle scelte del CT figura Federico Bernardeschi fra i titolari, mentre Chiesa andrà in panchina. Ecco le formazioni ufficiali:

Danimarca (4-4-2) – Højbjerg; Holst, Banggaard, Maxsø, Blåbjerg; Hjulsager, Nørgaard, Christensen, Børsting; Ingvartsen, Andersen.

Italia (4-3-3) – Donnarumma; Conti, Rugani, Caldara, Barreca; Gagliardini, Benassi, Pellegrini; Bernardeschi, Berardi, Petagna.

Federico Gennarelli
@Belisario88

Chiesa

Europeo U21, Italia-Danimarca 2-0: Bernardeschi titolare, assist per Chiesa (FOTO)

L'esordio all'Europeo di categoria per la Nazionale del ct Di Biagio

L'Italia del ct Di Biagio all'esordio nell'Europeo Under-21 contro la Danimarca nella prima giornata del Girone C. Nell'altra gara, la Germania ha sconfitto la Repubblica Ceca. Si qualificano alle semifinali la prima classificata di ogni girone e la migliore seconda.

Le formazioni ufficiali:

Italia: Donnarumma, Conti, Rugani, Caldara, Barreca, Pellegrini, Gagliardini, Benassi, Berardi, Petagna, Bernardeschi. Allenatore: Di Biagio.
Danimarca: Hojbjerg, Holst, Banggard, Maxso, Blabjerg Hjulasager, Norgaard, Christiansen, Borsting, Ingvartsen, Andersen. Allenatore: Frederiksen.

Italia che parte in avanti nei primi minuti: molti inserimenti dei centrocampisti, ma gli Azzurrini non riescono a colpire. Bernardeschi chiamato più volte in causa sulla fascia sinistra. Al 20′ prima occasione nitida per la formazione di Di Biagio: pallone che arriva sul secondo palo sui piedi di Conti, il terzino dell'Atalanta calcia ma trova l'esterno della rete. Nuovo squillo al 29′, quando Benassi riceve palla centralmente e prova la conclusione, ma Hojbjerg devia in calcio d'angolo.

Primo tempo che termina con pochissime emozioni: 0-0 fino ad ora.

Riparte la gara: tentativo dell'Italia sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Berardi calcia alto. Al 54′ l'Italia passa in vantaggio: Bernardeschi crossa, Benassi sponda per Pellegrini che in rovesciata segna l'1-0! Entra in campo Federico Chiesa al 67′, rileva Berardi. Entra anche Kenneth Zohore nella Danimarca, ex giocatore viola. Ancora cambi: fuori Benassi, dentro Grassi. Gli Azzurrini si fanno vedere in contropiede con Gagliardini, Donnarumma invece amministra bene un tiro dei danesi. Ci prova anche Chiesa, mette in calcio d'angolo Hojbjerg: buon impatto del giocatore della Fiorentina. Protagonista Petagna: prima devia il portiere della Danimarca, poi calcia fuori, infine su assist di Chiesa sigla il 2-0. Chiesa tenta da trenta metri, pallone fuori. Finisce la gara: vittoria per 2-0 per l'Italia grazie alle reti di Pellegrini e Petagna.

Redazione VN

Chiesa

La Germania batte la Rep. Ceca di Schick nel girone degli Azzurri

Primi tre punti per i tedeschi contro i cechi nel gruppo C

Finisce 2-0 in favore della Germania la gara inaugurale del girone C contro la Repubblica Ceca di Patrik Schick e Jankto. I teutonici, inseriti nel medesimo gruppo degli Azzurri, conquistano i primi 3 punti grazie alle reti di Meyer al 44′ e di Gnabry al 50′.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview