• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Coppa Italia finale: Fiorentina - Juventus 1:2

Started by Chiesa, 25/04/19, 01:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ohrstrom: "Affaticate, ma con la Juventus non ci risparmieremo. Stagione da 8"

Il portiere della Fiorentina Women's, Ohrstrom, parla in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus, oggi alle 12.30 a Parma

Oggi alle 12.30 a Parma la Fiorentina Women's affronterà la Juventus nella finale di Coppa Italia. Il portiere viola Stephanie Ohrstrom è stato intervistato dal Corriere Fiorentino:

Vogliamo questo trofeo. Dopo una lunga stagione, arriviamo al match di oggi affaticate, ma non ci risparmieremo. Saremo motivate. Sarà una partita tirata. Noi siamo una bella squadra, ma davanti avremo le campionesse d'Italia. Ci sarà da combattere. Vincerà chi sarà più cinico. Chi avrà più grinta e più forza. Chi temo di più tra Girelli, Aluko e Bonansea? La Juve è una squadra alla quale basta un episodio per far male. Per questo dovremo fare attenzione ed essere brave a non concedere spazi. Il secondo posto è un ottimo risultato, ma è chiaro che brucia essere arrivate a  un solo punto dalla scudetto. Abbiamo fatto un ottimo campionato, ma ci sono stati episodi a noi sfavorevoli. Mi ricordo la partita di Milano dove abbiamo creato e sprecato tanto e dove non è mancato qualche errore arbitrale. E poi quella traversa colpita da Guagni allo Stadium. La Champions League? Il posto in Champions è fondamentale, ce lo meritiamo. Il movimento sta crescendo velocemente, tanto che negli ultimi anni sono arrivate in Serie A Juventus, Roma e Milan. Per questo credo che la conquista di un posto in Champions, quest'anno, valga più degli anni scorsi. Lo dimostra il fatto che, a 90 minuti dalla fine del campionato, tre squadre potevamo vincere lo scudetto. Non era mai successo prima. Che voto do alla stagione? Darei 8. Se vincessimo la Coppa Italia? Allora ci meriteremmo un bel 9. Sarebbe stata da 10 se avessimo vinto lo scudetto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Juventus-Fiorentina: atto IV. Gama-Guagni: sfida finale, poi amiche in azzurro

Oggi alle 12.30 a Parma la finale di Coppa Italia tra Juventus e Fiorentina

Juventus-Fiorentina atto IV. E una sorta di spareggio se si considera la Supercoppa di ottobre al Picco di La Spezia come il primo round andato alle viola e le due gare di campionato la rivincita bianconera. Alle 12.30 di oggi allo stadio Tardini di Parma via alla finale della 32ª edizione della Coppa Italia, alzata le ultime due volte dalle viola e mai vinta dalle neo-campionesse d'Italia. Una finale speciale – scrive La Gazzetta Sportiva – sia per la cornice di pubblico sia perché, per la prima volta nella storia della competizione, sarà trasmessa in diretta tv da Sky Sport Serie A. In campo, il meglio del calcio femminile italiano, con oltre la metà delle ragazze che sono anche pedine fondamentali della Nazionale di Milena Bertolini che fra meno di due mesi in Francia andrà a rigiocarsi il Mondiale dopo vent'anni di assenza. Tra queste, le figure più carismatiche sono senza dubbio Sara Gama e Alia Guagni, fulcri della difesa, con la fascia al braccio anche in azzurro dove sono rispettivamente capitano e vice.

Redazione VN

Chiesa

Guagni mette nel mirino la Juventus: "La sfida si ripete"

Oggi alle 12.30 la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Juventus

Il capitano della Fiorentina, Alia Guagni, suona la carica in vista della finale di Coppa Italia contro la Juventus, in programma oggi alle 12.30 a Parma. Questo il suo post pubblicato su Facebook:

https://www.facebook.com/aliaguagni3/posts/2333169443565067:0

Redazione VN

Chiesa

Cincotta: "Faremo di tutto per riportare la coppa a Firenze"

Antonio Cincotta ha parlato prima della finale di Coppa Italia contro la Juventus

Il tecnico della Fiorentina Women's, Antonio Cincotta, ha parlato a Sky Sport prima della finale di Coppa Italia contro la Juventus (alle 12.30 il calcio d'inizio):

Sarà dura, affrontiamo una delle squadre più forti in assoluto, ma vogliamo fare di tutto per riportare il trofeo a Firenze. Bonetti? E' una calciatrice di grande spessore, è importante per noi.

Redazione VN

Chiesa

All. Juventus: "Non dobbiamo sentirci appagate dalla vittoria del campionato"

Le parole di Rita Guarino, allenatrice della Juventus Women, prima della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina

Il tecnico della Juventus Women, Rita Guarino, ha parlato a Sky Sport prima della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina:

Abbiamo tanta voglia di vincere, abbiamo conquistato la finale con determinazione. E' un'opportunità da cogliere, senza sentirci appagate dalla vittoria del campionato. Dobbiamo essere consapevoli della nostra forza. La Supercoppa ci ricorda quanto le due squadre siano in equilibrio, dobbiamo giocare con il massimo della concentrazione fino all'ultimo minuto.

Redazione VN

Chiesa

Per sempre Davide: i tifosi della Juventus cantano in ricordo di Astori

Bellissima scena durante la finale di Coppa Italia femminile

Bellissima iniziativa dei tifosi della Juventus durante la Coppa Italia femminile, con la falange più calda dei sostenitori bianconeri che al minuto 13 hanno smesso di inneggiare le loro beniamine e hanno cantato il coro in ricordo di Davide Astori, per poi fare un lungo applauso in ricordo del capitano della Fiorentina.

Iacopo Nathan

Chiesa

Bonetti al 45′: "Non dovremo lasciare spazi alla Juventus"

Le parole di Tatiana Bonetti nell'intervallo di Fiorentina Women's-Juventus

L'attaccante della Fiorentina Women's Tatiana Bonetti ha parlato a Sky Sport nell'intervallo della finale di Coppa Italia contro la Juventus:

Nella ripresa dobbiamo stare più attente, coperte, per non lasciare spazi e cercare di fare delle ripartenze importanti. Vogliamo mettere in difficoltà la Juve. Però è una partita tosta, a livelli altissimi, e non è facile esprimere il nostro gioco.

Redazione VN

Chiesa

Cernoia al 45′: "Ci aspetta un secondo tempo di fuoco, la Fiorentina reagirà"

Le parole di Valentina Cernoia, autrice del momentaneo 2-0 contro la Fiorentina

La giocatrice della Juventus Womens, Valentina Cernoia, autrice del momentaneo 2-0, ha parlato a Sky Sport nell'intervallo della finale di Coppa Italia contro la Fiorentina:

Io CV7? Il paragone mi sembra un po' eccessivo (sorride, ndr). Ho fatto un gol importantissimo, pesante ai fini del risultato di questi 45 minuti. Ricarichiamo le pile perché ci aspetta un secondo tempo di fuoco. Reazione Fiorentina? Assolutamente sì, non è una squadra che si lascia andare, lo ha anche dimostrato, ci ha messo in difficoltà nei primi minuti. Quindi non abbassiamo la tensione e torniamo in campo ancora più determinate di prima.

Redazione VN