• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Ikonè è Viola

Started by Chiesa, 23/12/21, 22:31

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ikonè è a Firenze! Il francese atterrato stamattina a Peretola

Jonathan Ikonè è atterrato a Firenze da pochissimo. Come vi avevamo raccontato ieri sera, l'attaccante del Lilla (ancora per poco) ha potuto anticipare il suo arrivo in Italia visto l'infortunio alla caviglia che lo ha costretto a saltare l'ultima gara del 2021 della Ligue 1. La sua giornata sarà dedicata alle visite mediche e all'iter che lo porterà a diventare ufficialmente un giocatore della Fiorentina (i dettagli). Seguiranno foto e video: stay tuned!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO VN – Ecco il nuovo acquisto: Ikoné alle visite mediche

L'attaccante francese atterrato stamattina a Firenze arriva alla clinica Fanfani per tutti i controlli di rito. Poi potrà firmare il suo contratto con la Fiorentina

Federico Targetti

https://www.violanews.com/video/video-vn-ecco-il-nuovo-acquisto-ikone-alle-visite-mediche/

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Damiani: "Ikoné caratterialmente non facile, ma le qualità ci sono tutte"

L'esperto di calcio francese sull'esterno d'attacco: "Un allenatore come Italiano, del quale mi reputo un fan, può farlo crescere e migliorare"

Oscar Damiani, agente, intermediario di mercato ed esperto di calcio francese, ha parlato a Radio Sportiva. Queste le sue dichiarazioni sul viola in pectore Jonathan Ikoné: "E' un giocatore bravo, forte. Il problema di questi ragazzi quando vengono da noi è l'inserimento, perché in Francia c'è un modo diverso di approcciarsi agli allenamenti alla partita. Ikoné è un ragazzo non facile caratterialmente ma le qualità ci sono tutte, assolutamente".

Damiani prosegue nella descrizione di Ikoné: "Può giocare sia da attaccante esterno che da seconda punta, si muove, dribbla. Ha delle gambe forti che lo rendo esplosivo. Un allenatore come Italiano, del quale mi reputo un fan, può farlo crescere e migliorare. Il tecnico viola è veramente bravo, migliora i calciatori e dà un gioco alla squadra. L'inserimento nella squadra sarà la parte più difficile, ma le qualità di Ikoné ci sono".

Redazione VN

Chiesa

Marianella: "Ikonè un colpo per la Serie A, Commisso vuole investire ancora"

"Il francese è un calciatore bravo in fase offensiva ma che si sacrifica anche in fase di non possesso. Un colpo, anche per la Serie A"

Volto e voce di Sky Sport,Massimo Marianella ha parlato in serata anche di Fiorentina commentando l'ultimo colpo di mercato della squadra Viola:

Ikoné è un ottimo acquisto, un giocatore talentuoso in fase offensiva ma che si sacrifica anche in fase di non possesso. Questo è un colpo, anche per la Serie A. Penso che si prenderà presto la titolarità della fascia destra e il tridente sarà completato da Gonzalez e Vlahovic. Commisso sta dimostrando di voler investire, la Fiorentina adesso comprerà sicuramente un centravanti.

Redazione VN

Chiesa

Da scarto del PSG allo scudetto e le giocate in Champions: tutto su Ikoné

Conosciamo meglio il prossimo acquisto della Fiorentina: assist e giocate di qualità, da migliorare lo score sotto porta

CHE COLPO!

A Firenze per l'ultimo step. Quello della sua futura squadra, la Fiorentina, ma anche personale. E nel caso di Jonathan Ikoné, primo acquisto viola - e più in generale della Serie A - per il 2022, il gradino da salire ha un nome ben preciso: gol. Perché per un talento del suo calibro che aspira ad affermarsi definitivamente come un top, i numeri sotto porta diventano un fattore fondamentale. Ci sarà tempo e modo per lavorarci sopra.

Nel frattempo, Vincenzo Italiano ed il popolo viola si godono un colpo che in pochi avrebbero immaginato possibile soltanto un anno fa. Già a Firenze nella giornata odierna per la prima parte delle visite mediche, Ikoné dovrebbe essere a disposizione del tecnico viola già alla ripresa degli allenamenti fissata per il 29 dicembre. Un vantaggio non da poco per chi, come lui, avrà bisogno di tempo per calarsi anima e corpo nella realtà italiana (non solo calcistica) e specificamente nei metodi di lavoro di Italiano.

Redazione VN

Chiesa

Da scarto del PSG allo scudetto e le giocate in Champions: tutto su Ikoné

SEGNALE VIOLA E INIZIO CARRIERA

Il messaggio che la Fiorentina manda al campionato è forte è chiaro: con Ikoné si gioca d'anticipo, pensando al presente ma anche al futuro. Il suo acquisto inserisce velocità, qualità e dribbling in un motore che finalmente gira nel modo giusto. Sono le qualità principali di questo ragazzo francese con origini congolesi alto 175 cm e nato a Bondy (comune a nord-est di Parigi) il 2 maggio 1998. Ikoné inizia la sua carriera nella squadra della sua città.

A dodici anni arriva la prestigiosa chiamata del Paris Saint-Germain, con cui il neo viola, dopo la trafila delle giovanili, esordisce il 28 settembre 2016, nel match di Champions League contro il Ludogorets. Tre giorni dopo arriva anche l'esordio in Ligue 1, contro il Bordeaux. Fino a gennaio arrivano altre cinque presenze, poi il passaggio al Montpellier per mettere minuti nelle gambe. Con la nuova squadra Ikoné ha un buon impatto, trovando anche il suo primo gol l'8 aprile sul campo del Caen.

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview