• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 2:0

Started by Chiesa, 21/05/22, 19:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Juventus, probabile formazione: Vlahovic in panchina. Dybala e Kean in attacco

Ecco come dovrebbe scendere in campo la Juventus contro la Fiorentina

E' il giorno di Fiorentina-Juventus, in programma alle 20.45 al Franchi. Secondo il Corriere dello Sport e Tuttosport, la formazione bianconera dovrebbe scendere in campo col 3-5-2 con: Perin in porta, De Light, Bonucci e Chiellini in difesa, Bernardeschi sulla fascia destra, Miretti, Locatelli e Rabiot in mezzo al campo, Alex Sandro a sinistra, Dybala e Kean in attacco. Formazione confermata anche da La Gazzetta dello Sport. Non c'è spazio dunque per Dusan Vlahovic, che al suo secondo ritorno da avversario al Franchi, siederà in panchina considerando anche la possibilità, con un cartellino giallo, di essere diffidato per la prima giornata del prossimo campionato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Era destino", la partita da dentro o fuori contro la rivale di sempre

"Forse sarebbe stato meglio evitare l'ennesima, terribile sofferenza ma chi tifa viola lo sa."

Nell'edizione odierna del Corriere Fiorentino troviamo un ampio spazio alla partita di questa sera tra Fiorentina e Juventus. Una sfida che decreterà per i Viola la possibilità o meno di giocare in Europa la prossima stagione che viene analizzata così dal quotidiano:

Certo. Forse sarebbe stato meglio evitare l'ennesima, terribile sofferenza ma chi tifa viola lo sa. È una specie di condanna. Un destino beffardo che però rende infinitamente più bella ogni minima soddisfazione. E così, dopo aver sprecato il primo match point cadendo (malamente) in casa della Sampdoria, Biraghi e compagni ci riprovano. «Basta» vincere, per centrare l'obiettivo. Altrimenti, toccherà attaccarsi alla radiolina, e aspettare buone notizie da Bergamo dove, l'Atalanta, ospita l'Empoli. Punto a punto, fino all'ultimo minuto dell'ultima giornata, giocandosi tutto proprio contro la Juventus. Avessero voluto farci un film probabilmente non sarebbero riusciti a scrivere un finale così ma evidentemente, come ha detto Vincenzo Italiano nei giorni scorsi, «era destino che sarebbe dovuta andare così». E allora meglio non pensare alle occasione sprecate, ai (tanti) punti persi per strada, alle quattro sconfitte nelle ultime cinque partite di campionato.

Redazione VN

Chiesa

Ferrara sogna: "Kokorin in rovesciata o autorete di Chiellini. Sai che goduria?!"

Con la solite dose di ironia, Benedetto Ferrara ipotizza a modo suo il finale di Fiorentina-Juventus

Come ogni fine settimana torna l'appuntamento su La Nazione con Benedetto Ferrara, che stavolta concentra la sua attenzione su Fiorentina-Juventus, partita il cui esito è stato sognato a lungo dai tifosi viola:

Nel campionato delle illusioni noi siamo sempre da Champions. Questa gara con la Juve all'ultima giornata era nata nelle nostre teste per essere un duello all'ultimo sangue per un posto Champions: dentro io, fuori te, il concetto era questo. Mettici la soddisfazione di far piangere Coso e il gioco era fatto. Ti immagini? Sì, giusto con l'immaginazione. Forse un po' troppa. Una volta scesi nella scala dei sogni la sfida con la seconda squadra di Torino è rimasta sempre nel giro delle emozioni virtuali. (...)

Tornando ai sogni, immaginate: al secondo minuto di recupero, sullo 0-0, Italiano manda dentro Kokogol. Sì, lui, proprio lui: un cross perfetto di Biraghi (già che stiamo a sognare...), una rovesciata e al minuto '93 la Fiorentina entra in Europa grazie alla sua arma segreta russa, così segreta che anche l'arbitro corre al Var, controlla, assegna la rete. Pubblico in delirio, qualcuno in Maratona urla «Ve lo avevo detto che era bono». Lacrime di gioia fuori dallo stadio. Tutto molto bello, ma ad essere sinceri ci accontenteremmo di andare in Europa e basta. Certo, anche vincere con un autogol di Chiellini sarebbe bello. Ma meglio restare coi piedi per terra, anche se la cosa non fa decisamente per noi.

Il commento integrale all'interno del quotidiano oggi in edicola

Redazione VN

Chiesa

L'indizio di formazione della Juve: gioca anche Vlahovic?

Dovrebbe giocare Kean, eppure i bianconeri lasciano intendere altro

Non dovevano esserci, Dybala e Vlahovic. Per diversi motivi. Eppure i due attaccanti bianconeri sono stati annunciati tra i convocati nella serata di ieri, e oggi la Juventus ha postato una foto di Vlahovic per introdurre il matchday: di solito, in questi casi, in copertina c'è un giocatore che sarà protagonista della gara in questione.

Redazione VN

Chiesa

Juve, i convocati di Allegri: ok Vlahovic e Dybala, ci sono alcuni giovani

Niente calcoli per i bianconeri all'ultima di campionato

Massimiliano Allegri ha diramato la lista dei convocati per la gara di stasera a Firenze contro la Fiorentina, ultima di campionato: figurano, come preannunciato, Vlahovic e Dybala, insieme ai giovani Miretti, Aké e Iling-Junior. Ecco l'elenco completo:

Redazione VN

Chiesa

#ForzaViola 💜 #FiorentinaJuventus

Chiesa

Cabral e Piatek, tra futuro ed Europa: sfida all'ultimo gol

Ballottaggio in campo e sul mercato tra i due attaccanti

Il Tirreno Firenze scrive del ballottaggio in attacco tra Cabral e Piatek che si rinnova anche oggi: questa sera per i due ci sono in ballo l'Europa e soprattutto il futuro. Il brasiliano resta il favorito per scendere in campo dal 1' come è successo nelle ultime settimane, ma la staffetta potrebbe alla fine essere la soluzione migliore. Poi, il mercato: dei due uno rimarrà e l'altro partirà (con l'ex Basilea favorito anche su questo fronte) ma non è detta l'ultima parola sul polacco, dato che rimane possibile negoziare un nuovo prestito con l'Hertha Berlino.

Redazione VN

Chiesa

VIDEO VN – La Juve è a Firenze: l'arrivo del pullman bianconero

I ragazzi di Allegri alloggeranno nello stesso hotel che ospita Rocco Commisso durante i suoi soggiorni fiorentini

Giovanni Zecchi

https://www.violanews.com/video/video-vn-la-juve-e-a-firenze-larrivo-del-pullman-bianconero/