• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Dodô è viola

Started by Chiesa, 07/07/22, 18:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VN – Fiorentina, fatta per l'arrivo di Dodô: trovato l'accordo con lo Shakhtar

Fiorentina, fatta per l'arrivo di Dodô dallo Shakhtar Donetsk

Se nella giornata di questa mattina c'era qualche dubbio, adesso arrivano le conferme. Infatti, secondo quanto raccolto da Violanews, la Fiorentina ha chiuso anche per Dodô dello Shakhtar Donetsk. Durante l'incontro avvenuto nella giornata di ieri, le due parti si sono venute incontro. di modo da accontentare le intenzioni del giocatore. L'affare si chiuderà con l'acquisto a titolo definitivo del brasiliano per 14,5 milioni di euro più bonus e un contratto per il giocatore fino al 2027.

Simone Bargellini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ma quando arriva Dodò? Fiorentina, ecco la deroga

Dodò firmerà un contratto di 5 anni

Fumata bianca per Dodò. L'accordo è totale: il laterale destro, che prenderà il posto di Odriozola tornato al Real Madrid, arriva a titolo definitivo dallo Shakhtar per una cifra vicina ai 15 milioni di euro più bonus. Per il calciatore, classe '98, accordo quinquennale a 1,5 milioni di euro a stagione. La Fiorentina, per depositare ufficialmente il suo contratto, dovrà prima liberare un posto da extracomunitario in rosa. Ma nel frattempo il club ha ottenuto una deroga per poter far arrivare il calciatore, sottoporlo a visite mediche e aggregarlo al gruppo di Italiano. Lo scrive Repubblica Firenze.

Anche il Corriere dello Sport scrive di Dodò. Decisivo l'incontro di mercoledì pomeriggio, presenti Barone e Pradè per la società viola e i due agenti dell'esterno brasiliano accompagnati dall'intermediario Spinosi: è poi bastata la sponda finale di ieri con lo Shakhtar per chiudere l'affare definitivamente. In queste ore la Fiorentina sta organizzando le tappe dell'arrivo di Dodo, già nel fine settimana se saranno espletate le varie esigenze burocratiche o, comunque, al massimo all'inizio della prossima: visite, firme e partenza immediata per il ritiro di Moena. Liberando un posto da extracomunitario con la cessione di Pulgar sarà infine tutto sistemato.  L'accordo con il club ucraino è stato trovato a quota 14,5 milioni, a cui andranno aggiunti altri tre milioni sotto forma di bonus legati come sempre al rendimento individuale e di squadra. La parte fissa è praticamente una via di mezzo tra i venti milioni della prima richiesta dello Shakhtar e i dieci milioni della prima offerta della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò brum brum: Italiano ha il suo nuovo treno brasiliano

Il treno brasiliano è pronto a solcare la fascia destra del Franchi

Eccolo un altro. La Fiorentina non si ferma più e vola con un mercato stellare. Infatti, dopo Mandragora, Jovice Gollini, ecco che la società viola ha chiuso per Dodò, terzino destro dello Shakhtar.

Il buovo brasiliano viola

Dodò si trasferirà alla Fiorentina per 14,5 milioni più 3,5 di bonus per un totale di 18. Firmerà un contratto di 5 anni che lo legherà alla Fiorentina fino al 2027. Il suo arrivo è previsto per Martedì, così potrà iniziare anche lui il ritiro con i compagni a Moena. Lo voleva il Bayern Monaco e il Barcellona, adesso è la Fiorentina a strappare alla concorrenza il nuovo treno brasiliano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodô, scambio di documenti in corso: poi firma e subito a Moena da Italiano

18 milioni allo Shakhtar, contratto di cinque anni per il terzino brasiliano

Dodô sarà a Firenze entro la metà della settimana che sta per iniziare. Dopo l'accordo raggiunto giovedì si trattava solo di sistemare le varie faccende burocratiche, compreso lo scambio di documenti per via telematica.

La Fiorentina verserà allo Shakhtar 14,5 milioni più altri 3,5 di bonus, Dodô firmerà un contratto per i prossimi cinque anni con ingaggio di 1,5 milioni più bonus e appena possibile sarà a disposizione di Italiano a Moena. Con lui e Jovic in rosa la Fiorentina ha bisogno di liberare un posto da extracomunitario e lo farà quasi sicuramente cedendo Pulgar all'estero. Lo scrive Il Tirreno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò, avanti tutta: il terzino presto a Firenze per le visite mediche

Dodò arriverà in città per le visite mediche, la firma del contratto. Poi, dopo il tampone, raggiungerà la squadra a Moena

Ancora qualche giorno, forse meno, e a Firenze sbarcherà Dodò. Secondo quanto riporta La Nazione, decisivo sarà lo spazio nella casella degli extracomunitari che sarà lasciato libero con la cessione di Pulgar. Dodò arriverà in città per le visite mediche, la firma del contratto e poi – dopo il tampone – potrà raggiungere il ritiro di Moena.

Anche La Gazzetta dello Sport è sulla stessa linea d'onda: per la rosea, Dodò è atteso per metà settimana a Firenze per le visite mediche.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodô, tutto fermo. L'affare è fatto, ma un dettaglio ritarda la chiusura

Il terzino brasiliano aspetta solo l'ok per raggiungere Moena

Dodô è virtualmente un giocatore della Fiorentina, ma le visite mediche potrebbero tenersi addirittura nella prossima settimana. Questo perché, come si legge sul Corriere dello Sport, l'affare con lo Shakhtar Donetsk non è ancora fatto al 100%. Gli ucraini stanno tentando di inserire una percentuale sulla futura rivendita.

Chiusura e attesa

Sabato potrebbe essere il giorno giusto per la definitiva fumata bianca, sulla quale la Fiorentina non ha dubbi, forte del sì del giocatore. Che una volta viola, dovrà aspettare la cessione di Pulgar per entrare regolarmente in rosa come extracomunitario.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Repubblica: ACF-Dodô, resta l'ottimismo: ecco quando i viola contano di chiudere

La Fiorentina rimane più che fiducia

Nonostante alcune problematiche che stanno frenando l'arrivo alla Fiorentina del terzino destro brasiliano, i viola restano ancora più che fiduciosi di arrivare alla definita fumata bianca per sbloccare gli ultimi dettagli. Secondo quanto riporta Matteo Dovellini su Twitter, giornalista di Repubblica Firenze, la società gigliata conta di chiudere in questa settimana per l'arrivo di Dodò. In questo modo il giocatore potrebbe raggiungere i compagni in Val di Fassa per apprendere il mantra di Vincenzo Italiano che fa dei terzini uno dei punti di forza del suo conclamato 4-3-3.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò, siamo ai dettagli: massimo 2-3 giorni e sarà viola

La Fiorentina sta per mettere a segno il quarto acquisto

Manca poco per l'arrivo di Dodò a Firenze. Incastri che si chiamano percentuale su futura rivendita e modalità di pagamento con dilazioni ovviamente comprese. Niente di nuovo e l'affare-Dodo non fa eccezione, specie considerando che si parla di un'operazione da diciotto milioni complessivi (14,5 milioni di quota fissa più 3,5 milioni di bonus), quindi il club viola cerca di modulare bene e meglio le varie scadenze a favore di quello ucraino. I "famosi" dettagli che forse allungano i tempi che ad occhio non sembrerebbero tanto lunghi, però di fronte ad investimenti onerosi gli aggiustamenti "all'euro" sono inevitabili e appartengono non da oggi all'aneddotica di centinaia di trattative così composte. Come già sottolineato, è tutta materia di discussione facilmente risolvibile: massimo due-tre giorni e Dodo sarà il rinforzo per la fascia destra tanto atteso da Italiano dopo il ritorno di Odriozola al Real Madrid. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview