• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La maglia dell'Empoli gli porta bene: l'ex viola Zurkowski protagonista ieri a Verona

Il centrocampista polacco ex Fiorentina è tornato nel club azzurro dopo l'esperienza negativa allo Spezia ed ha subito ritrovato il gol

Per molti ieri nella sconfitta di misura dell'Empoli in casa del Verona è stato il migliore in campo tra gli ospiti durante la mezz'ora abbondante in cui ha giocato. L'ormai ex centrocampista della Fiorentina Szymon Zurkowski in questa finestra di mercato ha colto al volo la possibilità di tornare a giocare in Serie A con la maglia dell'Empoli, unico club della sua esperienza italiana in cui ha sempre reso in modo ottimale. Segnando anche diverse reti, come successo appunto ieri contro l'Hellas, quando il polacco ha siglato di testa il 2-1, riaprendo la gara. Gol che però non è bastato alla squadra di Andreazzoli per riuscire a trovare il pari.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Consigli torna su Sassuolo-Fiorentina: "Volevamo vincere, su Bonaventura..."

Il portiere della formazione emiliana parla della vittoria neroverde contro la squadra di Italiano e si sofferma sul penalty parato a Bonaventura

In un'intervista a Nero&Verde, il portiere del Sassuolo Andrea Consigli ritorna sulla gara di otto giorni fa vinta contro la Fiorentina e sul rigore parato a Jack Bonaventura:

Eravamo in un momento particolare e volevamo vincere quella sfida in tutti i modi. Sono molto felice che ci siamo riusciti, per di più contro una squadra forte. Gli episodi ci hanno aiutato ed hanno girato a nostro favore. Il penalty parato a Bonaventura? Mi chiamano pararigori, ne ho neutralizzati 21 in carriera in Serie A. Il mio segreto? Ci lavoro tanto in settimana, studio e mi preparo. Ma le statistiche le guarderò a fine carriera, adesso la testa è rivolta alla salvezza del Sassuolo.

Redazione VN

Chiesa

Obiettivi: alla fine Ngonge andrà all'estero? Su di lui piomba un club spagnolo

L'attaccante esterno dell'Hellas Verona è seguito da molti club, sia italiani (tra cui la Fiorentina) che esteri. L'ultimo in ordine di tempo è la Real Sociedad

In gol anche ieri contro l'Empoli, il destino di Cyril Ngonge è tutto da scrivere. Accostato nelle scorse settimane pure alla Fiorentina, anche se i viola sembrano aver dirottato le proprie mire su altri obiettivi di mercato, per il momento l'esterno d'attacco è ancora di proprietà del Verona. In Italia è seguito anche da Milan e Napoli, ma è notizia fresca quella di un potenziale interessamento di un club spagnolo. Come scrive il Mundo Deportivo, infatti, la Real Sociedad sarebbe sulle tracce del calciatore belga.

Redazione VN

Chiesa

Coppa d'Africa, esordio ok per la Costa d'Avorio di Kouamé (rimasto in panchina)

L'attaccante della Fiorentina ha assistito tra le riserve per tutti i 90' alla buona prestazione della sua selezione, uscita vittoriosa dalla gara inaugurale per 2-0 contro la Guinea-Bissau

Nonostante la panchina nella prima gara della Coppa d'Africa edizione 2024, l'attaccante della Fiorentina Christian Kouamé sarà soddisfatto di quanto ottenuto dai suoi compagni. Nella partita inaugurale della manifestazione, infatti, la Costa d'Avorio ha sconfitto per 2-0 la Guinea-Bissau, grazie alle reti di Fofana e Krasso, ottenendo così i primi tre punti. Prossima sfida del girone A, il match-clou contro la Nigeria di Osimhen.

Redazione VN

Chiesa

Dybala rotto, Azmoun in Coppa d'Asia: Belotti è sul mercato ma stasera gioca

Nonostante le tante voci che a breve lo vorrebbero veder salutare Roma, stasera contro il Milan l'ex centravanti del Torino potrebbe scendere in campo dal 1'

E' o no sul mercato Andrea Belotti? Il centravanti lombardo quest'anno a Roma sta trovando poco spazio ed in molti credono che durante la finestra di gennaio possa lasciare la formazione giallorossa. Alcuni lo hanno accostato, tra le altre, anche alla Fiorentina. Ma intanto il Gallo stasera dovrebbe giocare dal 1' come partner di Lukaku. Nella Roma, che è attesa a San Siro dal Milan, infatti, mancano sia Paulo Dybala, alla prese con l'ennesimo problema muscolare, e Sardar Azmoun, impegnato con il suo Iran in Coppa d'Asia.

Redazione VN

Chiesa

Lavori al Franchi: presi di mira Nardella e Giani

Ancora polemiche sull'incertezza del futuro della Fiorentina durante i lavoro allo stadio Franchi.

Un abbraccio caloroso tra il sindaco Dario Nardella e il presidente della regione Eugenio Giani con la scritta "Franchi traditori". L 'immagine che è comparsa ieri sera in tarda serata su volantini all'esterno dello stadio Franchi. è un evidente il gioco di parole relativo al restyling dello stadio e all'incertezza su dove andrà a giocare la Fiorentina durante i lavori. Questo riporta l'edizione online de La Nazione.

Redazione VN

Chiesa

Il Napoli cerca rinforzi per la difesa. Nel mirino due obiettivi viola

La difesa di Mazzarri non sta attraversando un bel periodo. Per questo il Napoli si muove sul mercato, con nomi familiari alla Fiorentina

Il reparto difensivo del Napoli ha evidenziato difficoltà in questa stagione. Non è bastato l'arrivo di Nathan per compensare l'addio di Kim. Il club di De Laurentiis cerca rinforzi dietro. E secondo il Corriere Dello Sport nel mirino ci sono 3 giocatori. Due di questi sono stati anche obiettivi della Fiorentina. Il primo è Theate del Rennes, belga che in estate era stato accostato ai viola. Mentre per Perez la Fiorentina è nella lista delle pretendenti, ma il Napoli sembra in vantaggio

Redazione VN

Chiesa

Sarri contro la Supercoppa: "Non è sport, è un prendi i soldi e scappa"

Maurizio Sarri nel post partita di Lazio-Lecce è tornato a parlare della Supercoppa, a cui parteciperà anche la sua squadra;

"E' il segno di un campionato che ha bisogno di soldi e lo cerca nelle maniere meno opportune. La finale di FA Cup si gioca da 120 anni a Wembley... Questo è tutto fuorché sport, è 'prendi i soldi e scappa', in maniera miope. La finale di FA Cup si gioca nello stesso posto da 120 anni. Noi si va a elemosinare in giro per il mondo. Con tutti i problemi che ci sono, si fa la Supercoppa a 4... Se il calcio moderno è questo, sono felice di essere vecchio"

Redazione VN