• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con il Milan (31.03-06.04)

Started by Chiesa, 31/03/25, 15:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

De Gea sontuoso a San Siro, e Beltran scherza sui social: "Sei pazzo"

David De Gea a San Siro ha dato spettacolo, e pure i compagni sanno quanto le sue parate siano state decisive

L'arrivo di David De Gea a Firenze aveva destato entusiasmo, ma anche curiosità. Quanti stimoli potrà avere nuno dei migliori portieri degli ultimi 15 anni, dopo grandi stagioni con Atletico Madrid ed il Manchester United. Invece lo spagnolo ha messo le cose in chiaro fin da subito, dimostrando di essere ancora uno dei primi della pista. Ieri a San Siro lui e Maignan hanno dato vita ad un grande duello tra i pali. De Gea sui social ha scritto: "Continuiamo per le nostre ambizioni". Qualche compagno nei commenti ha risposto, scherzando al numero 43. In particolare Lucas Beltran: "Sei pazzo". I compagni e tutta Firenze ormai sanno di avere un fenomano in porta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Avversarie Conference League – Matko trascina il Celje in trasferta

Tutti i risultati e i marcatori delle prossime avversarie della Fiorentina in UEFA Europa Conference League

Violanews segue da molto vicino le vicende delle avversarie della Fiorentina in Conference League. In questo articolo potete seguire il risultato e i marcatori della gara del Celje, avversario della Fiorentina negli quarti di finale di Conference League.

PRVA LIGA [28° giornata]
Domenica 6 aprile 2025 - h. 17:30
BRAVO-CELJE 1-2
RETI: 25 Baboula (B), 32 Matko (C), 38 Matko (C)
In classifica il Celje si trova al quarto posto con 45 punti (e una gara da recuperare), diciotto in meno dell'Olimpia Ljubljana attualmente al primo posto. Il Bravo occupa adesso la quinta posizione con 45 punti.

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Corsi sbotta: "I fischi? Consiglio di seguire il Prato o la Pistoiese"

L'Empoli pareggia ed il pubblico del Castellani fischia. Il presidente Fabrizio Corsi non ci sta

La seconda parte di stagione dell'Empoli è molto complessa. Gli infortuni stanno penalizzando D'Aversa, ed il rischio retrocessione si fa concreto. Per questo oggi sono arrivati i fischi dei tifosi azzurri al Castellani. Il presidente Corsi ha risposto nel posto gara, sottolineando i risultati ottenuti con la sua gestione:

"Sono dispiaciuto perché la squadra è stata fischiata ed è una cosa anomala per Empoli. Non c'è un giocatore che abbia demeritato, sono amareggiato perché l'ambiente di Empoli debba accompagnare questi ragazzi. Consiglio a chi ha fischiato di concentrarsi sulla Pistoiese o sul Prato, noi da 20 anni si fa la Serie A e la B"

Redazione VN

Chiesa

Il cambio di Gud, la corsa per l'Europa e il ritorno di Commisso

In Milan-Fiorentina tutto quanto fa spettacolo, dentro e fuori dal campo

4,5 alla scelta di togliere Gud. Chi scrive è convinto che Palladino diventerà un buonissimo allenatore. Ma ha ancora ampi margini di miglioramento. Ad esempio: se il tuo miglior giocatore in rosa sembra ispirato ed ha anche procurato l'autorete con cui sei passato in vantaggio, toglierlo quando manca ancora mezzora alla fine ha senso? Per l'islandese non tanto, perché gli spifferi raccontano che non abbia preso benissimo l'avvicendamento con Beltran.

6 al rammarico di Cataldi. Se ti trovi avanti di due gol dopo pochi minuti, la partita devi provare a vincerla, ha ragione l'ex laziale. Che, dentro una discreta partita, ha però il demerito di perdersi Abraham sul gol dell'inglese che la riapre. Anche se, forse, non doveva esserci lui a seguire l'attaccante di Conceicao.

6,5 alle chances europee della Fiorentina. In questo momento sarebbe fuori dalle coppe, ma la partita di Milano ha confermato che i viola hanno tutte le possibilità di centrare un piazzamento utile per arrivare settimi, pure sesti. Certo, per le ambizioni Champions, la rimonta subita dal Milan è stata letale, ma il 2-2 di ieri sera può comunque essere carburante per lo sprint finale in Conference: giocando così giovedì in Slovenia, ad esempio, la qualificazione sarebbe di sicuro già ipotecata.

7 alla scelta di Commisso di tornare in trasferta. Se la memoria non ci inganna, l'ultima sua presenza in tribuna lontano dal Franchi era stata nell'infausta notte di Atene. Assieme all'inseparabile moglie Catherine e al fido Dg Ferrari, vederlo – inappuntabile – sugli spalti di San Siro ci ha fatto piacere. E lui, al di là della mancata vittoria, si sarà sicuramente divertito.

8 alla partita. Alla Scala del calcio, un concerto degno dei migliori esecutori. Quattro gol, una miriade di emozioni, prodezze individuali. Anche dei portieri che hanno evitato proporzioni maggiori al risultato. A proposito: chi diceva che quello perfetto è lo zero a zero?

Il ViolAutore

Chiesa

Gasperini infuriato: "Oggi patatrack come a Firenze. Non cerchiamo alibi"

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, al termine della seconda partita consecutiva persa in campionato

Al termine della sconfitta contro la Lazio a Bergamo, ai microfoni di Sky Sport ha parlato l'allenatore dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini. Queste le sue parole:

Non era facile mettere in difficoltà la Lazio con questa continuità e poi c'è stato il patatrack in difesa come a Firenze. È arrivata un'altra sconfitta ma non nello spirito con cui abbiamo giocato la gara. È una striscia di non vittorie che ci penalizza, poi partite come quella di oggi ancora di più. Dobbiamo avere una grande reazione, quello che non abbiamo fatto in queste tre partite lo possiamo fare nelle prossime. Pesanti le mie parole che non rinnoverò? Solo stupidate. Dopo quelle parole abbiamo vinto 5-0 contro l'Empoli e 4-0 contro la Juventus. Mi sembra una cosa di comodo gettata così. Nessuno si è mai tirato indietro. Questa cosa non c'entra niente, è un tentativo di cercare alibi.

Redazione VN

Chiesa

Scontri diretti: molto bene i viola. Mancherebbe solo quello col Bologna...

Nella classifica finale la Fiorentina potrebbe fare leva sugli scontri a favore negli scontri diretti con le diverse formazioni concorrenti

Se da una parte la Fiorentina deve fare i conti col fatto che nessuna delle big abbia "perso" più punti dei viola con le squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, dall'altra la formazione gigliata può vantare diversi scontri diretti a favore nei confronti delle altre squadre impegnate nella volata europea. La squadra di Palladino, infatti, si trova in vantaggio contro Juventus, Lazio e Milan ed in parità contro l'Atalanta.

Considerato il 5-1 dell'andata, anche contro la Roma la Fiorentina ha buone possibilità di poter sfruttare l'eventuale vantaggio negli scontri diretti anche in caso di sconfitta. Per certi versi, poi, la gara casalinga contro il Bologna nel corso della penultima giornata potrebbe rivelarsi essenziale per la corsa continentale della Fiorentina. Vincendo contro i felsinei con almeno due gol di scarto, infatti, la Fiorentina farebbe proprio anche lo scontro diretto contro i rossoblù in un eventuale arrivo a pari punti in classifica.

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Maresca sulla Conference: "Quando alleni questa squadra devi vincere sempre"

Le parole dell'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, sulla corsa per la vittoria finale in Conference League

L'allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, dopo il pareggio in campionato per 0-0 contro il Brentforfd, ha parlato così alla BBC rispondendo anche ad una domanda sulla Conference League:

Noi ancora in corsa? Quando sei l'allenatore del Chelsea devi vincere tutte le partite, non solo in Conference League. C'è la stessa pressione in ogni sfida.

Redazione VN

Chiesa

Amoruso: "La Fiorentina ha ancora tutto nelle sue mani. Ora tre vittorie"

Le parole di Lorenzo Amoruso sul momento in casa Fiorentina dopo il pareggio arrivato ieri sera a San Siro contro i rossoneri

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, ha parlato durante Viola su RTV 38 del momento della Fiorentina dopo il pareggio arrivato a San Siro contro il Milan. Queste le sue parole:

Non sono dispiaciuto per il pareggio. Kean si è dato tanto da fare, ha lavorato tanto. E lo dimostra il fatto che ha avuto anche i crampi. Ci sta che non sia arrivato lucido in quella situazione. Meritavano di vincere quella partita. La prestazione viene alterata molto dalla vittoria della Lazio. Peccato, però arriva la situazione più difficile, perché hai tre partite sulla carta molto più facili. Queste sono gare fondamentali, da vincere tutte e tre. Poi penseremo al resto. Non puoi fare passi falsi. Io credo che la Fiorentina abbia ancora il destino nelle proprie mani. Ed è fondamentale questo. La qualità dei giocatori c'è, anche in panchina ci sono 4/5 giocatori importanti. I due gol subiti in maniera centrale solo la nota negativa della serata viola. Conference League? Devi arrivare a mani basse fino alla semifinale, poi con il Betis, questa Fiorentina, può vincere, perché la reputo superiore. In questo momento comunque devi pedalare, perché ad oggi non hai nulla tra le mani.

Redazione VN