• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con il Milan (31.03-06.04)

Started by Chiesa, 31/03/25, 15:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Graziani si domanda: "Perché togliere Gudmundsson? Gestione che non mi convince"

Le parole di Ciccio Graziani dopo il pareggio della Fiorentina a San Siro arrivato ieri sera contro il Milan

L'ex viola Ciccio Graziani, intervenuto su RTV 38 a Viola, ha parlato della situazione in casa Fiorentina dopo il pareggio contro il Milan di ieri sera. Le sue parole:

Gudmundsson è un giocatore che io lascerei in campo sempre, a meno che non me lo dica lui. Se sta bene deve giocare. È un calciatore che non va tolto. Ogni volta mi sembra che sia uno dei primi ad uscire. Palladino ne sa sicuramente più di noi, ma questa gestione non mi convince. Beltran quando entra viene a fare un'altra cosa in campo. Lo vediamo molto più indietro. L'errore sotto porta? Maignan ha fatto una grande uscita, ma lì se hai freddezza la alzi leggermente. Io quando lui entra non gli dò dieci, ma dodici. Perché si impegna tantissimo, dando sempre il massimo. Ma non puoi sacrificare Gudmundsson per farlo entrare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buffon: "Milan-Fiorentina? L'occasione l'hanno buttata via i viola"

Le parole dell'ex portiere, Gianluigi Buffon, sulla partita di San Siro tra Milan e Fiorentina finita in pareggio

L'ex portiere della Juventus e della Nazionale, Gianluigi Buffon, ha parlato a DAZN del pareggio di San Siro di ieri sera tra Milan e Fiorentina e del finale di stagione che attende i viola. Le sue parole:

La squadra che più ha buttato via l'occasione dato che vinceva 2-0 a San Siro è stata la Fiorentina: ha un calendario abbastanza favorevole rispetto alle altre, uno o due scontri diretti e poi partite che può vincere visto il livello che sta mostrando adesso.

Redazione VN

Chiesa

I consigli di Buffon: "Kean deve essere felice". Poi su Fagioli: "Ha fatto bene"

Le parole dell'ex portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, sulla stagione alla Fiorentina di Moise Kean e Nicolò Fagioli

Gianluigi Buffon, intervenuto a DAZN dopo il pareggio tra Roma e Juventus, ha parlato anche della scelta di Kean e Fagioli di andare alla Fiorentina. Le sue parole:

A Kean gli consiglierei di fare quel che lo rende felice. Alcuni hanno bisogno di determinati ambienti per performare al meglio, e probabilmente Moise ha trovato questo a Firenze. Ne tenga conto. Fagioli? Arriva un momento in cui il ragazzo del vivaio ha bisogno di sentirsi qualcosa di diverso, di cambiare ambiente. Fagioli ha trovato qualcosa tipo Kean. Secondo me lui ha fatto bene.

Redazione VN

Chiesa

Tudor esalta Nico Gonzalez: "Ha tutto. L'ho sempre ammirato"

Le parole dell'allenatore della Juventus, Igor Tudor, sulla partita di Nico Gonzalez contro la Roma e le qualità del calciatore argentino

Il nuovo allenatore della Juventus, Igor Tudor, ha parlato in conferenza stampa al termine del pareggio a Roma contro i giallorossi delle qualità dell'ex viola Nico Gonzalez. Le sue parole:

Ha tutto, davvero tutto, anche la predisposizione al lavoro. Ha cuore, grinta, tipica degli argentini. L'ho sempre ammirato.

Redazione VN

Chiesa

Gp Violanews: i vostri preferiti in Milan-Fiorentina, Dodò sorpassa Gosens

Anche quest'anno il vostro parere sarà decisivo per l'assegnazione del Pallone Viola per il miglior giocatore gigliato dell'annata

Torna per il dodicesimo anno il Gran Premio Violanews, il tradizionale sondaggio che pubblichiamo dopo ogni partita per conoscere i vostri tre giocatori preferiti. Al vostro punteggio, che prevede 20 punti al primo e poi 12, 9, 5, 3 e 1 punto rispettivamente ai primi sei. A questi dobbiamo aggiungere 20 punti assegnati ogni volta da un giornalista diverso. Stavolta è toccato al nostro caporedattore Federico Targetti, inviato a San Siro, che ha optato per premiare De Gea con 10 punti e Dodò e Kean con 5 punti a testa.Gp Violanews: Dodò wyprzedził Gosensa

La classifica
Kean 412
De Gea 267
Dodo 149
Gosens 144
Comuzzo 126
Beltran 124
Cataldi 102
Gudmundsson 99
Folorunsho 94
Adli 72
Mandragora 68
Fagioli 65
Ranieri 50
Bove 47
Pongracić 46
Terracciano 45
Parisi 33
Richardson 26
Ndour 22
Colpani 15
Zaniolo 6
Moreno 5
Marì 5

Albo d'oro
2023/24   Pietro Terracciano
2022/23   Giacomo Bonaventura
2021/22   Lucas Torreira
2020/21   Dusan Vlahovic
2019/20   Gaetano Castrovilli
2018/19   non assegnato per campionato insufficiente
2017/18   Davide Astori (alla memoria)
2016/17   Federico Chiesa
2015/16   Borja Valero
2014   Stefan Savić
2013   Borja Valero

Redazione VN

Chiesa

Under 16, Palermo-Fiorentina: reti bianche in Sicilia, viola ai playoff

Pareggio per gli Under 16 di Matia Balestracci. Nella ventiquattresima giornata di campionato, allo Sport Village Tommaso Natale di Palermo, Palermo-Fiorentina finisce 0-0.

Un punto a testa, ma per la Fiorentina è importante, perché sale a 41 punti e ha la certezza matematica di accedere ai playoff da quarta in classifica.

Redazione CV

Chiesa

Under 17, Fiorentina-Lazio: colpo viola nello scontro diretto!

Vittoria pesantissima per gli Under 17 di Stefano Guberti. Nella ventiquattresima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Lazio finisce 4-2.

Fiorentina subito in vantaggio con Morazzini su assist di Perrotti, poi Pirrò firma il suo primo gol viola ribadendo in rete un tiro di Morazzini respinto dal portiere. La Lazio reagisce e prima accorcia le distanze con la rovesciata di Zangari, poi pareggia i conti con Polinari. I padroni di casa però non accusano il colpo e si riportano avanti con Pirrò, che sigla la doppietta personale con una conclusione a effetto. Nella ripresa la Lazio prova a riacciuffare il risultato, ma la Fiorentina chiude i conti con la rete di Tonti.

Con questa vittoria la Fiorentina sale a 40 punti e aggancia proprio la Lazio al quarto posto, l'ultimo sicuro per i playoff. Nelle ultime due giornate sarà testa a testa serrato con i biancocelesti per accompagnare Roma, Empoli e Napoli alle finali scudetto.

Redazione CV

Chiesa

U14 e U13, Fiorentina-Arezzo: doppia vittoria e doppia qualificazione!

Vittoria sinonimo di qualificazione alle fase nazionale per Under 14 e Under 13. Due successi gigliati nel doppio Fiorentina-Arezzo andato in scena al Viola Park, entrambi validi per la ventunesima giornata di campionato.

Partendo dal campionato Under 14, Fiorentina-Arezzo finisce 5-0. In rete Mignemi (doppietta), Mantu, Lazzeri e Mastromei. La Fiorentina sale a 55 punti e ha la certezza matematica del primo posto con una giornata di anticipo.

Nel campionato Under 13, invece, Fiorentina-Arezzo termina addirittura 11-0. Sul tabellino dei marcatori figurano Duranti, Di Marino, Canu (sestina), Piu, Camparelli e Kola. La Fiorentina avanza a 44 punti e ottiene la qualificazione matematica alla fase nazionale con una giornata di anticipo. I viola, infatti, hanno la sicurezza di essere almeno terzi in classifica e insieme a Empoli e Genoa avanzano alla fase successiva.

Redazione CV