• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 15-21 Ottobre (vari gli news)

Started by Chiesa, 15/10/18, 18:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Grande successo per la 24ore di calcetto a Scandicci

La squadra in blu ha vinto per 159 a 154 la 24h di calcetto

Terminata con il risultato di 159 a 154 per la squadra blu l'ottava edizione della 24h di calcetto svoltasi a Scandicci e che ha fruttato oltre 3000 euro, somma totalmente devoluta ai Lupi Toscani sez. Diversamente Abili. Gli organizzatori ringraziano il comune di Scandicci nelle persone del Sindaco Sandro Fallani e dell'Assessore Andrea Anichini che hanno messo a disposizione il palazzetto dello sport  e che supportano gli organizzatori dell'evento.

Tutto è filato liscio anche se dobbiamo annoverare un piccolo ma significativo caso di maleducazione avvenuto all'interno di uno spogliatoio dovuto probabilmente alla rabbia  di qualche giovane atleta che capirà crescendo cosa sia il senso civico. Appuntamento alla prossima 24 ore di calcetto nell'ottobre del 2019.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Televiola – Il Pentasport di Radio Bruno in diretta

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bucchioni: "Tutti sul carro di Biraghi, ma non ci ricordiamo il giorno che arrivarono lui e Laurini"

La valutazione su Biraghi e Chiesa, ecco le parole di Enzo Bucchioni sul momento della Fiorentina

Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto il giornalista Enzo Bucchioni che ha parlato dei temi relativi a casa Fiorentina: "Chiesa? Lo stiamo esaltando da un anno e mezzo, è un predestinato. Non lo dico io ma i migliori allenatori in giro. Se giocasse novanta minuti con quell'intensità? Non è possibile, neanche Robben dei tempi migliori. Il gesto di Biraghi invece è una bella storia calcistica, del brutto anatroccolo che diventa cigno. Non ha giocato benissimo, poi il calcio tramite un gol ti fa trovare la luce in mezzo alle ombre. Oggi tutti esaltano Corvino per questo acquisto, ma non abbiamo la memoria lunga perché lui e Laurini arrivarono l'anno scorso gli ultimi giorni per disperazione, altrimenti la Fiorentina giocava con Tomovic e Maxi Olivera. Il lavoro di tutti i giorni e l'applicazione lo hanno fatto crescere e migliorare, non sarà un campione ma ha dimostrato di poter stare ad alto livello".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il rimpianto di Galli: "Sarebbe stato bello vedere Chiesa e Berna a lungo in viola"

L'ex portiere viola parla di Chiesa e Bernardeschi e del gol di Biraghi contro la Polonia

Giovanni Galli ha commentato a Lady Radio la vittoria dell'Italia che è ripartita dalla coppia (quasi) viola Chiesa-Bernardeschi: "Sarebbe stato bello vederli insieme tanti anni a Firenze. Sono due giocatori che potrebbero giocare terzini, mezz'ali, esterni o punte. Hanno caratteristiche e qualità per fare più ruoli. Biraghi? Bisogna riconoscere e avere rispetto per la persona e il professionista. E' andato in nazionale, non è colpa sua se non ci sono alternative. Il gol è la tappa finale di un percorso di crescita: in fase difensiva ha commesso degli errori, ma è stato bravo a farsi trovare al posto giusto nel momento giusto. Significa che sei concentrato e dentro la partita. E bravo Pantaleo che lo hai portato alla Fiorentina". Sul rinnovo di contratto di Chiesa: "Avere tre anni di contratto è un conto, averne uno è un altro: si tratterebbe del terzo rinnovo in due anni che gioca in Serie A. La Fiorentina ha dimostrato al ragazzo e al padre/procuratore Enrico di investire sul giocatore e di volerlo tenere.  Sarebbe un rinnovo per respingere le sirene esterne, ma quando c'è stima e fiducia reciproca tutto è più facile. Una eventuale cessione? Solo se converrebbe a entrambe le parti".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mencucci: "Supercoppa? Vincere contro la Juventus vale doppio"

Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women's e consigliere delegato della Fiorentina, è intervenuto nel corso di A Pranzo col Pentasport su Radio Bruno:

Supercoppa? Vale doppio vincere contro la Juventus. Ce la siamo giocata alla pari, abbiamo vinto proprio in pieno "stile Juve": un gol realizzato, giocato male, siamo stati cinici. La nostra squadra lavora bene, mister Cincotta prepara bene le partite e si è visto sabato sera. Trofei? Non credevo che avremmo vinto così presto, abbiamo messo la stessa serietà nel progetto femminile come facciamo in quello maschile. Vincere è difficile, riuscire a farlo più volte vuol dire che si lavora bene. Siamo contenti del fatto che adesso tanti genitori stiano facendo avvicinare anche le ragazze e le bambine al calcio, abbiamo tante richieste. Mi auguro che presto si possa arrivare al semiprofessionismo perchè il calcio femminile purtroppo è ancora a livello dilettantistico.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Hugo si sfoga: "Inter? Rigore incredibile, mai visto niente del genere. Su Lafont..."

Il brasiliano torna sulla questione del rigore per il tocco di polpastrello nella gara contro l'Inter

Oltre al commovente ricordo di Davide (LEGGI QUI), nella sua intervista al Corriere Fiorentino Vitor Hugo parla anche del campionato, soffermandosi sui singoli e su alcuni episodi:

    Il rigore con l'Inter? Incredibile! Mai visto in vita mia un rigore così. Non ho fatto nulla per toccare il pallone con la mano, forse l'ho appena sfiorato e la palla comunque non ha cambiato direzione. L'arbitro è stato troppo severo. Lafont trasmette molta sicurezza. Anche quando gioca con i piedi. Siamo noi a chiedergli di non buttare via il pallone e lui non ha paura, ha un tranquillità incredibile. E vi assicuro che non è facile fargli gol. Gerson? E' fortissimo, presto lo vedrete. E' un bravo ragazzo, molto più maturo rispetto ai suoi 21 anni, e non è vero che non fosse felice di venire qui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Calamai: "Biraghi? Aveva ragione Pioli a difenderlo. Ora serve il rinnovo per Chiesa"

Luca Calamai, giornalista de La Gazzetta dello Sport, ha parlato a Radio Blu:

Biraghi? Mi ha sorpreso, non me lo aspettavo in Nazionale. A Firenze è stato molto criticato ma Pioli lo ha sempre difeso, aveva ragione. Biraghi è un ragazzo serio, cresce a livello tecnico e di personalità: quelli come lui invocano l'aiuto dei tifosi. Nel suo ruolo la Fiorentina ha anche Hancko, su quella fascia la società è coperto per il presente e il futuro. Piccini? E' stata sbagliata la valutazione, forse non si voleva riscattare un giocatore che era già stato tuo. Oggi è diventato un giocatore di buon livello. Chiesa? Vuole stare qui, è giusto allungargli il contratto e aumentargli l'ingaggio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa: "Fratelli d'Italia"

Federico Chiesa posta le foto dopo la vittoria in azzurro di ieri sera

https://www.instagram.com/p/Bo8_GE2COk9/?utm_source=ig_embed
fedexchiesa
FRATELLI D'ITALIA🎶🎶🎶🇮🇹💥 #uefanationsleague @claudiovillaphotographer

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO