• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Settimana 15-21 Ottobre (vari gli news)

Started by Chiesa, 15/10/18, 18:09

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Croazia, Pjaca in campo per tutti i 90′ nell'amichevole contro la Giordania

L'attaccante della Fiorentina ha giocato per tutta la gara, vinta 2-1 dai vicecampioni del Mondo

Niente gol, ma 90′ da titolare, nel tridente messo in campo dal c.t.Zlatko Dalic. Per Marko Pjaca è stata comunque una serata positiva, utile a mettere minuti e condizione atletica nelle sue gambe. La Croazia ha battuto 2-1 la Giordania grazie alle reti siglate da Vida e Mitrovic, mentre l'attaccante viola si è reso pericoloso soltanto una volta, a metà ripresa, con una conclusione bloccata dal portiere avversario. Per lui, dunque, il discorso con il gol è rimandato, magari già al match di domenica contro il Cagliari, si spera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La situazione in Nations League: impresa dell'Inghilterra in casa della Spagna

L'ex attaccante gigliato Haris Seferovic ha segnato nella Svizzera di Edimilson, entrato in campo a 20′ dalla fine

Che serata per l'Inghilerra: i leoni di Southgate vincono a Siviglia e impartiscono una severa lezione di calcio alla Spagna di Luis Enrique, segnando tre reti in 20′ nel primo tempo. Doppietta di Dzeko in Bosnia-Irlanda del Nord, in gol pure l'ex viola Seferovic in Islanda-Svizzera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Aperti gli accrediti per Fiorentina-Inter campionato Primavera 1

ACF Fiorentina comunica che le richieste di accredito stampa per la partita di Campionato Primavera 1 tra Fiorentina ed Inter, che si disputerà sabato 20 ottobre alle ore 13.00 presso il "Gino Bozzi" di Firenze (diretta televisiva Sportitalia) devono pervenire improrogabilmente entro le ore 13:00 di giovedì 18 ottobre, esclusivamente all'indirizzo e-mail ufficiostampa@acffiorentina.it.

Le uniche richieste analizzate saranno quelle ricevute via e-mail all'indirizzo ufficiostampa@acffiorentina.it; le domande via fax non sono considerate valide.
All'interno della mail dovrà essere indicata:

- la testata di riferimento;
- il nome ed il cognome del giornalista (o del fotografo o del tecnico) accreditato;
- il luogo e la data di nascita del giornalista (o del fotografo o del tecnico) accreditato;
- il numero di tessera professionale dell'albo per i giornalisti;
- il numero di tessera professionale dell'albo e il numero di iscrizione nella lista della Lega Calcio per i fotografi;

Le richieste pervenute al di là dei termini prefissati non saranno prese in considerazione così come le domande che non rientrano nei requisiti specificati.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Accrediti stampa Fiorentina-Cagliari

ACF Fiorentina comunica che le richieste di accredito stampa per la partita di Campionato, Fiorentina – Cagliari, che si disputerà domenica 21 ottobre alle ore 18:00, devono pervenire improrogabilmente entro le ore 13:00 di mercoledì 17 ottobre, esclusivamente all'indirizzo e-mail ufficiostampa@acffiorentina.it.

Le uniche richieste analizzate saranno quelle ricevute via e-mail all'indirizzo ufficiostampa@acffiorentina.it; le domande via fax non sono considerate valide.
All'interno della mail dovrà essere indicata:

- la testata di riferimento;
- il nome ed il cognome del giornalista (o del fotografo o del tecnico) accreditato;
- il luogo e la data di nascita del giornalista (o del fotografo o del tecnico) accreditato;
- il numero di tessera professionale dell'albo per i giornalisti;
- il numero di tessera professionale dell'albo e il numero di iscrizione nella lista della Lega Calcio per i fotografi;

Le richieste pervenute al di là dei termini prefissati non saranno prese in considerazione così come le domande che non rientrano nei requisiti specificati.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Hugo: "Vogliamo crescere e fare meglio della scorsa stagione"

In edicola oggi sulle pagine del Corriere Fiorentino, l'intervista a Vitor Hugo a firma Matteo Magrini. Ecco alcune battute del suo intervento.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-10-2018_10-04-59_hugo-vogliamo-crescere-e-fare-meglio-dell.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mirallas: "A Firenze non sono di passaggio. A disposizione del Mister, mi piace il gioco e lo spirito di questa squadra"

"Questa è una città perfetta per me e la mia famiglia, non è un punto di passaggio".
Parola di Kevin Mirallas, attaccante d'esperienza al servizio di Pioli, che si racconta sulle pagine de 'La Nazione' in edicola oggi nell'articolo a firma di Riccardo Galli.

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-10-2018_10-17-20_mirallas-a-firenze-non-sono-di-passaggio-.html

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sport e alimentazione: Petri "Obiettivo creare sinergia tra club e Nazionali"

Si è svolto oggi a Coverciano il primo seminario sulla Nutrizione organizzato dalla FIGC, dal titolo 'L'evoluzione nutrizionale nel calcio: fasi evolutive e diversità per genere'. Presente tra i relatori anche il nutrizionista della Fiorentina, Cristian Petri "L'obiettivo è quello di creare sinergia tra club e nazionali".

Un evento fortemente voluto dalla Federazione e che ha coinvolto anche i medici, preparatori atletici e nutrizionisti dei club di Serie A, Serie B e Serie C maschile, e di Serie A e Serie B femminile, nell'ottica di una collaborazione sempre più stretta tra il Club Italia e le società.

"Il nostro obiettivo – ha commentato il responsabile organizzativo del Club Italia, Giorgio Bottaro, che ha aperto i lavori portando i saluti del commissario straordinario Roberto Fabbricini e del direttore generale Michele Uva – è quello di mettere giocatori e giocatrici al centro dell'attenzione, migliorandone le prestazioni grazie alla ricerca, anche nell'ambito della nutrizione. Oggi facciamo un passo deciso verso il futuro".

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/id-15-10-2018_18-24-30_sport-e-alimentazione-petri-obiettivo-cre.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nuova vita per Henry: sabato inizia la carriera di allenatore nel suo Monaco

L'ex attaccante dell'Arsenal è stato chiamato a sostituire Jardim, esonerato dopo un inizio di campionato disastroso

C'era anche lui quella sera, seppur dalla panchina, ad ammirare le gesta di un certo bomber argentino: 27 ottobre 1999, Arsenal e Fiorentina si sfidano in Champions League con Batistuta che decide di sfondare una delle porte del campo di Wembley, regalando ai viola una storica qualificazione nella manifestazione europea più prestigiosa. Di quell'Arsenal Thierry Henry diverrà ben presto il giocatore più importante, così come è stato importante anche per la sua Nazionale, quella francese. La carriera da calciatore professionista l'aveva iniziata nel Monaco, e proprio dal Principato parte anche il suo percorso da allenatore. Sabato, infatti, debutterà sulla panchina dei biancorossi, dopo esser stato chiamato a sostituire l'esonerato Leonardo Jardim, cacciato per colpa di un inizio campionato drammatico. Soltanto sei i punti ottenuti fin qui dal Monaco in nove giornate, e due le sconfitte, in altrettante partite, nella fase a gironi di Champions. "Sono felice per quest'opportunità, ringrazio il club e sono molto determinato per affrontare una situazione da risollevare assolutamente", ha detto l'ex attaccante.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO