• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Cabral è Viola

Started by Chiesa, 27/01/22, 20:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN – Cabral saluta i tifosi che lo spronano: "Fai tanti goal"

Arthur Cabral si è fermato brevemente all'uscita dalle visite mediche, alcuni tifosi presenti lo hanno incitato a fare molti goal

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-vn-cabral-saluta-i-tifosi-che-lo-spronano-fai-tanti-goal/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dalla Svizzera: "Sorpreso da Cabral-Fiorentina. Giocatore vero, colpo dell'anno"

Il giornalista svizzero Niccolò Casolini commenta l'arrivo di Cabral alla Fiorentina e tesse del lodi del neo viola

Per parlare di Arthur Cabral, Lady Radio ha intervistato il giornalista della Radiotelevisione Svizzera Nicolò Casolini: "Con Cabral la Fiorentina ha fatto il colpo dell'anno, hanno acquistato un calciatore vero. E' completo, tecnico ma con grande rabbia, sa fare gol sia dentro che da fuori area, e anche su punizione. Non ha segnato solo nel campionato svizzero e quello che fa riflettere è il fatto che a ottobre il Brasile lo ha convocato per giocare in nazionale".

Sul paragone con Vlahovic: "Magari non farà diciassette gol in un solo girone perché gli servirà un periodo di ambientamento e non so se tirerà i rigori, ma segnerà e tra uno o due anni sarà cercato dai grandissimi club. Sono sorpreso che l'abbia preso la Fiorentina, è il miglior acquisto possibile".

Redazione VN

Chiesa

È il Cabral day. Obiettivo: scaraventare in porta le sofferenze dei tifosi

Oggi la firma sul contratto e poi l'inizio dell'avventura in Viola

Nell'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport troviamo un focus su Arthur Cabral, ormai prossimo a firmare il contratto con la Fiorentina. Scaraventare in porta palloni e chiudere ferite. Doppio compito per Arthur Cabral che ieri ha vissuto la prima giornata completa a Firenze. Se l'iter burocratico dovesse chiudersi in mattinata, l'attaccante si allenerà per la prima volta insieme ai compagni. Altrimenti via a qualche seduta in solitaria prima di aggregarsi al gruppo lunedì. Tra una settimana potrebbe essere già convocato per l'anticipo con la Lazio. Ma in che Firenze arriva Cabral? La città, inutile nasconderlo, negli ultimi giorni è stata in fermento. Se non altro l'acquisto del possente centravanti brasiliano è stato gradito dalla piazza, attratta soprattutto dai 27 gol in 31 partite segnati in stagione con la maglia del Basilea. L'Italia però è un'altra cosa ed imporsi in A è un passo tosto anche per chi è abituato a segnare a raffica. Una cosa non gli mancherà. Il supporto iniziale. Il nuovo attrae sempre, figurarsi dopo la ferita lasciata dall'addio di Vlahovic. Nel suo caso quindi, potrà godere di un surplus di affetto e speranze. Chiaro che le risposte dovrà poi darle il campo.  Cabral dovrà provare il prima possibile a scaraventare in porta anche le sofferenze dei tifosi che si sentono traditi dalla voglia di Juve del serbo.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – L'indizio social non lascia dubbi, arriva "Re Artù" Cabral

In arrivo l'ufficialità

Sui proprio social la Fiorentina ha voluto, come di consueto, anticipare l'ufficialità di un calciatore con un indizio. Questa volta, per annunciare l'arrivo di Arthur Cabral la Fiorentina ha postato un immagine  che raffigura una spada nella roccia (visibile in calce). Un richiamo quindi a "Re Artù", il soprannome che già sta spopolando a Firenze per l'attaccante brasiliano.

Redazione VN

Chiesa

VN – Cabral non perde tempo, oggi il primo allenamento con i compagni

Cabral è pronto!

Il neo acquisto della Fiorentina (manca soltanto l'ufficialità, ma gli indizi della società viola sono già arrivati) oggi svolgerà la prima seduta in gruppo con i nuovi compagni. La squadra, infatti, svolgerà un allenamento quest'oggi alle 11 e, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Italiano potrà avere subito a disposizione il suo nuovo centravanti Arthur Cabral. In tempo quindi per ambientarsi ed entrare nei meccanismi del gioco viola in vista della ripresa del campionato: sabato 5 febbraio quando al Franchi arriverà la Lazio di Maurizio Sarri.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

UFFICIALE – Cabral è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il numero di maglia...

La nota della società viola!

IL COMUNICATO - ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Arthur Mendonça Cabral dal FC Basel 1893.

Cabral, nato a Campina Grande (Brasile) il 25 aprile 1998, con la maglia del Basilea ha finora collezionato 65 gol e 17 assist in 106 partite tra Campionato svizzero, Coppa di Svizzera, Europa League e Conference League, di cui è attualmente capocannoniere. Nel corso della sua carriera ha indossato, anche, le maglie dello Ceará Sporting Club e del Palmeiras.

EREDITA' PESANTE - Infine la società comunica la scelta sul numero di maglia scelto dal calciatore: Cabral indosserà la maglia numero 9.

Redazione VN

Chiesa

Cabral saluta i tifosi: "Non pensavo che dirvi addio sarebbe stato così difficile"

"Porterò sempre Basilea nel cuore", il saluto del nuovo numero nove viola ai suoi ex tifosi

Il nuovo centravanti della Fiorentina, Arthur Cabral ha voluto salutare i suoi ormai ex tifosi. Queste le parole riportate dal sito ufficiale del Basilea:

"Vorrei ringraziare il club e voi tifosi per quello che ho potuto vivere qui a Basilea. Ho sempre avuto sogni e obiettivi, ma non avrei mai pensato che dirvio addio sarebbe stato così difficile. Ricorderò questo bellissimo momento e i tanti bei momenti passati insieme per il resto della mia vita e porterò sempre il Basilea nel mio cuore."

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview