• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - ATALANTA BC 1:0

Started by Chiesa, 18/02/22, 18:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La probabile dell'Atalanta: Gasp punta sulla coppia Boga-Malinovskyi

Problemi di organico per l'Atalanta, che può contare solo su 20 convocati. Scelte obbligate in avanti per Gasperini

Che Atalanta sarà quella attesa al Franchi? Gasperini deve fare i conti con diversi problemi di formazione, soprattutto a causa degli infortuni. Sono solo 20 i convocati per Firenze, con anche i giovani Scalvini e De Nipoti ed è probabile che l'undici scelto vada in continuità rispetto alla squadra che ha battuto giovedì l'Olympiakos in Europa League, dando spazio a coloro che hanno riposato. I quotidiani si riscoprono quasi tutti d'accordo sulle possibili scelte: davanti a Musso linea a tre con Toloi, Demiral e Djimsiti. Al centro del campo sicuro del posto Koopmeiners, con l'unico ballottaggio fra De Roon e Freuler e Hateboer-Zappacosta in fascia.

Scelte contate, invece, soprattutto in attacco: il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare per i noti problemi a Miranchuk, Ilicic, Zapata e anche Muriel, uscito malconcio contro i greci. Spazio dunque a Boga e Malinovskyi, con alle loro spalle l'imprevedibile Pasalic ad agire sulla trequarti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

⚜️ MATCHDAY ⚜️
🆚 Atalanta
🏆 Serie A
⏰ 12:30 CET
🏟 Stadio Artemio Franchi
Powered by SYNLAB Italia
Guarda la partita su DAZN 🔗 bit.ly/FiorentinaDAZNfb
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #ACFFiorentina #FiorentinaAtalanta

Chiesa

GET READY | ⚜️
#FiorentinaAtalanta kicks off at 12:30 CET 🔜 In campo al Franchi!
Where in the World are you following the Viola from? 🌍 Da dove seguirai i Viola? 🌎
#ForzaViola 💜 #Fiorentina

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Quella voglia matta di Gasperini di rovinare l'aria bella di Firenze

Gasperini e la Firenze del pallone hanno un conto aperto, oggi a pranzo un altro capitolo della diatriba calcistica

Ecco un passaggio dell'analisi de La Nazione sul ritorno di Gasperini a Firenze, dove - eufemismo - è poco amato:
Commenta per primo

"Anche oggi, pochi giorni dopo le scintille e il risultatone della Fiorentina a casa dell'Atalanta, Gasperini tornerà ad avvicinarsi al colore viola ripartendo dalla bufera di quella partita, chiusa con la sua eliminazione tra rigori, decisioni del Var, risultato risolto in extremis e la fuga piccata, polemica e silenziosa (Gasp non si presentò in sala interviste). Ecco, si riparte da tutto questo e quella voglia matta di Gasp di rovinare in qualche modo l'aria (bella) di Firenze".

Redazione VN

Chiesa

Gasperini prepara lo sgarbo alla Fiorentina: l'obiettivo è chiaro

Dea a Firenze: tre punti per tornare al quarto posto

"Nerazzurri a Firenze all'ora di pranzo per agganciare la Juve". Così titola L'Eco di Bergamo in vista della partita tra Dea e Fiorentina del Gewiss Stadium. Alle 12.30 l'Atalanta di Gian Piero Gasperini sarà ospite della Fiorentina al Franchi e l'obiettivo dei bergamaschi, riporta il quotidiano, è cercare di accorciare le distanza dal quarto posto approfittando del pareggio nel derby di Torino della Juventus di venerdì.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina-Atalanta, le ufficiali: Italiano scioglie i dubbi in attacco

Le scelte di Italiano e Gasperini

Italiano rilancia Igor in difesa, a centrocampo Duncan gioca insieme a Torreira e Bonaventura e Sottil si posizione nel tridente offensiva. In porta riecco Dragowski, le formazioni ufficiali della sfida Fiorentina-Atalanta:

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Sottil, Piatek, Gonzalez. Allenatore: Italiano. A disposizione: Fogli, Rosati, M. Quarta, Nastasic, Terzic, Venuti, Amrabat, Castrovilli,Maleh, Callejon, Ikoné, Cabral, Saponara.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta; Malinovskyi, Koopmeiners; Boga. Allenatore: Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Pezzella, Mihaila, Pessina, Scalvini, De Nipoti, Pasalic.

Redazione VN