• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - HELLAS VERONA FC 1:1

Started by Chiesa, 03/03/22, 22:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina-Verona, probabili formazioni: tre ballottaggi in casa viola

Vediamo insieme quali sono le probabili formazioni che potrebbero schierare in campo Italiano Tudor nella sfida di oggi al Franchi

LA SITUAZIONE

Archiviata la dolorosa sconfitta interna contro la Juventus nella semifinale d'andata di Coppa Italia, la Fiorentina prova a ripartire con il piede giusto in campionato. Domani al Franchi (fischio d'inizio fissato per le ore 15:00) arriva il Verona di Tudor. Gli ospiti arrivano all'appuntamento forti della mini striscia positiva che è valsa sette punti nelle ultime tre gare. I viola, dal canto loro, devono riprendere la corsa se vogliono continuare a coltivare il sogno Europa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FIORENTINA

Italiano dovrà fare i conti con le assenze certe di Bonaventura per squalifica e di Odriozola e Nastasic per infortunio. In porta si rinnova il duello fra Dragowski e Terracciano, mentre in difesa Venuti a caccia di riscatto avrà sicuramente una nuova chance. Biraghi confermato a sinistra. Al centro, assieme a Milenkovic, Igor in vantaggio su Quarta. A centrocampo gioca Torreira, mentre Castrovilli, Duncan e Maleh si giocano due posti (favoriti i primi due). Infine l'attacco, Nico Gonzalez scalpita per tornare tra i titolari, ma Italiano frena su una presenza dal primo minuto. Ecco perché sugli esterni si candida ancora Ikonè, che potrebbe giocare titolare per la terza volta consecutiva ed uno tra Sottil in vantaggio su Saponara. Al centro ballottaggio Piatek/Cabral, con il primo in leggero vantaggio.

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski/Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor (Quarta), Biraghi; Castrovilli, Torreira, Duncan (Maleh); Ikoné, Piatek (Cabral), Sottil (Saponara).

Redazione VN

Chiesa

VERONA

Gli indisponibili sicuri in casa gialloblù sono quattro: Retsos, Pandur, Praszelik e Dawidowicz e dopo le convocazioni di Tudor saranno out anche Veloso e Barak. Nonostante ciò, l'allenatore gialloblù non rinuncerà al 3-4-2-1, diventato ormai il marchio di fabbrica del Verona. Davanti a Montipò dovrebbero agire l'ex viola Ceccherini, Gunter e Casale. Sulle fasce Faraoni e Lazovic, mentre a centrocampo attenzione a Ilic e la rivelazione Tameze. In attacco, dietro l'unica punta Simeone, ci saranno Caprari e Lasagna.

VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Faraoni (Depaoli), Ilic (Bessa), Tameze, Lazovic; Caprari, Lasagna; Simeone.

Redazione VN

Chiesa

Hellas Verona, i convocati per la Fiorentina: decisione presa per Barak

Decisione presa da Igor Tudor per Barak in vista della partita di oggi del suo Verona contro la Fiorentina delle ore 15:00

Decisione presa dagli scaligeri per Barak. Le voci erano nell'aria, ma alla fine è stato deciso che il fantasista del Verona non sarà a disposizione di Igor Tudor per la sfida di oggi alle 15:00 contro la Fiorentina. Oltre a lui, assente anche il centrocampista Miguel Veloso. Di seguito l'elenco dei convocati gialloblù:

5 Faraoni

8 Lazović

10 Caprari

11 Lasagna

12 Chiesa

14 Ilić

16 Casale

17 Ceccherini

18 Cancellieri

21 Günter

22 Berardi

24 Bessa

26 Pierobon

29 Depaoli

30 Frabotta

31 Šutalo

32 Flakus Bosilj

42 Coppola

61 Tameze

78 Hongla

96 Montipò

99 Simeone

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Venuti nel pre: "Juve serata sfortunata, per fortuna si gioca subito"

Le parole di Venuti nel prepartita di Fiorentina-Verona

Nel prepartita di Fiorentina-Verona, Lorenzo Venuti ha parlato a Dazn dei temi del match a pochi minuti dal fischio d'inizio: "Dopo una serata sfortunata non c'è più tempo per pensarci perché si gioca subito. Solitamente dopo una settimana, a me è successo dopo quattro giorni. C'è tempo solo per il presente e per quello che ci sarà da fare oggi".

Redazione VN

Chiesa

⚜️ MATCHDAY ⚜️
🆚 Hellas Verona
🏆 Serie A
⏰ 15:00 CET
🏟 Stadio Artemio Franchi