• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - HELLAS VERONA FC 1:1

Started by Chiesa, 03/03/22, 22:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FIORENTINA: Terracciano - Venuti, Milenković, Igor, Biraghi (c) - Castrovilli, Torreira (76' Amrabat), Maleh (46' Alf. Duncan) - J. Ikoné (46' Callejón), Piątek (71' Nic. González), Saponara (46' Sottil). A disp.: Drągowski, Rosati, Quarta, Frison, Terzić, A. Cabral, Kokorin. All.: Vincenzo Italiano

Indisponibilii: Nastasić, Odriozola
Squalificato: Bonaventura
Decisione del tecnico: -
Altri: -
Diffidati: Odriozola, Castrovilli, Amrabat

H.VERONA: Montipò - Casale, Günter, Ceccherini - Faraoni (c, 87' Šutalo), Tameze, Ilić, Lazović (61' Depaoli) - Lasagna (69' Bessa), Caprari - Simeone. A disp.: Chiesa, A. Berardi, Frabotta, Pierobon, D. Coppola, Hongla, Cancellieri, Flakus Bosilj. All.: Igor Tudor

Indisponibili: Dawidowicz, Pandur, Praszelik, Retsos, Barák, Veloso
Squalificati: -
Decisione del tecnico: -
Altri: F. Terracciano, Florio
Diffidati: Depaoli, Faraoni, Ilić, Veloso

Arbitro: Gianluca Manganiello (Pinerolo)

Assistenti: Vecchi - Cipressa

IV: Volpi

VAR: Nasca - C. Rossi

Reti: 10' Piątek - 20'rig. Caprari

Ammoniti: Italiano - Günter, Simeone, Ceccherini, Bessa

Spettatori: 23.491

9°C

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

ORE 15 Stadio Franchi
FIORENTINA vs H.VERONA
TV - telecronaca su DAZN
RADIO - Pentasport la partita con David Guetta
WEB - Diretta testuale commentabile di violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Verona, probabile formazione: tre ballottaggi per Italiano

La difesa è l'unico reparto sicuro

Sui quotidiani troviamo la probabile formazione viola verso Fiorentina-Verona. Tre ballottaggi aperti per Vincenzo Italiano.

In porta potrebbe toccare nuovamente a Dragowski, ma occhio a Terracciano che cerca la conferma dopo la gara con la Juventus. In mezzo al campo sono Maleh e Duncan a giocarsi una maglia da titolare al fianco di Torreira e Castrovilli. In attacco invece uno tra Piatek (favorito) e Cabral per completare il tridente con Ikonè e Sottil. La difesa invece è l'unico reparto sicuro: Venuti a destra, Biraghi a sinistra, al centro la coppia Milenkovic-Igor.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tudor tenta il colpaccio: Simeone guida l'attacco, ma manca un titolarissimo

Ecco le probabili scelte di Igor Tudor per il match di oggi contro la Fiorentina

Oggi alle 15.00, andrà in scena una sfida di grande calcio tra Fiorentina e Verona. Entrambe le squadre sono considerate le sorprese di questo campionato e al Franchi si giocheranno tutte le loro ambizioni Europee. L'Hellas di Igor Tudor non ha intenzione di fermarsi e dopo il 3 a 1 contro il Venezia, vuole strappare i tre punti a Italiano e superalo momentaneamente, visto la gara in meno dei viola.

Non ci saranno grandi soprese tra gli 11 del Verona. Con il consueto 3-4-2-1, Montipò difenderà i pali gialloblù insieme a l'ex Ceccherini. Casale e Gunter, entrambi di rientro dalla squalifica, giocheranno dal primo minuto. Le fasce sono affidate a Faraoni e Lazovic, con il centrocampo presidiato da Ilic e Tameze. La presenza di Veloso è in forte dubbio. Unico titolare che non sarà tra i primi 11 è Antonin Barak, che a causa di un problema all'anca dovrebbe, salvo soprese dell'ultimo moneto, saltare il match. Al suo posto giocherà Lasagna, con Caprari che lo affiancherà. In attacco ci sarà il tanto atteso ex, Giovanni Simeone. Fresco di tripletta, l'argentino ha siglato il suor record di gol in Serie A: 15.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rialzarsi per dimostrare chi sei: adesso tocca a Venuti, senza se e senza ma

Un tutte le famiglie che si rispettino, nessuno verrà mai abbandonato. Ecco quindi, che oggi sarà il giorno di "Lollo" Venuti, l'ora del riscatto

"...Non è da questi particolari che si giudica un giocatore", canta così De Gregori, quando Nino deve scegliere se battere o no un calcio di rigore. Ci sono altri particolari su cui si basa la forza e il rispetto di un giocatore, Lorenzo Venuti lo sa bene. Oggi dovrà essere il suo giorno, l'ora del riscatto per rialzarsi e dimostrate a tutti le sue qualità.

Sono stati giorni difficili quelli di "Lollo" Venuti, sottolinea Repubblica, in cui ha dovuto convivere con critiche e sensi di colpa, per un autogol che soltanto la mala fede può etichettarne la responsabilità al terzino viola. Pe fortuna, la Fiorentina prima di essere una squadra, è un gruppo unito e coeso e come in tutte le famiglie che si rispettino nessuno viene abbandonato. Da Vlahovic a Rosati, per passare da tutti i tifosi viola, Venuti ha ricevuto indietro tutto quell'affetto e amore che lui ha dedicato alla Fiorentina in questi anni. Oggi, dovrà affrontare e limitare un Caprari in netta crescita, sfida allettante per ripartire e zittire chiunque abbia ancora qualche dubbi sulle sue capacità. "Un giocatore si vede dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasia...", per questo motivo Lorenzo "Lollo" Venuti è un giocatore con la "G" maiuscola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piatek contro Simeone: Fiorentina e Verona, chi crede all'Europa?

Italiano e Tudor a ridosso delle grandi provano lo scatto nel segno dei goleador

"Chiamatele outsider, se volete. Ma nella corsa all'Europa ci sono anche loro".

Così La Gazzetta dello Sport presenta Fiorentina-Verona. Due squadre che giocano bene, si chiede il quotidiano, "vista la stranezza di questo campionato, dove non c'è mai un risultato sicuro, perché non sognare?". La Fiorentina viaggia tra alti e bassi, ma sembra aver assorbito la partenza di Vlahovic anche grazie a Piatek. Il Verona è un caterpillar, nelle ultime sei ha perso solo con la Juve, e ha ritrovato Simeone dopo un lungo digiuno. E, in ottica Nazionale, a Firenze è risbocciato Castrovilli, mentre a Verona è rinato Caprari.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO