• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - BOLOGNA FC 1:0

Started by Chiesa, 13/03/22, 10:37

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FIORENTINA: Terracciano - Odriozola (77' Venuti), Milenković (77' Terzić), Igor, Biraghi (c) - Bonaventura (65' Alf. Duncan), Torreira, Castrovilli - Nic. González, Piątek (59' A. Cabral), Sottil (59' J. Ikoné). A disp.: Drągowski, Quarta, Nastasić, Amrabat, Maleh, Callejón, Saponara. All.: Vincenzo Italiano

Indisponibili: -
Squalificati:
Decisione del tecnico: Rosati, Kokorin
Altri: -
Diffidati: Odriozola, Castrovilli, Amrabat

BOLOGNA: Skorupski - Soumaoro, Medel (79' Sansone), Bonifazi - De Silvestri (79' Dijks), Schouten, Svanberg (79' Aebischer), Hickey - Orsolini (58' Binks), R. Soriano (c, 59' Barrow) - Arnautović. A disp.: Bardi, Bagnolini, Ib. Mbaye, Kasius, Vignato, Nic. Viola, Sansone, Falcinelli. All.: Siniša Mihajlović

Indisponibili: Nic, Domínguez, Kingsley, Santander
Squalificato: Theate
Decisione del tecnico: Amey, L. Royas, Molla, Annan, Juwara
Altri: -
Diffidati: Arnautović, Soriano, Sansone

Arbitro: Juan Luca Sacchi (Macerata)

Assistenti: L. Rossi - Del Giovane

IV: Maggioni

VAR: Banti - Zufferli

Rete: 70' Torreira

Ammoniti: Torreira - Bonifazi (2), Soumaoro, Hickey, Sansone

Espulso: 41' Bonifazi

Spettatori: 22.635 (incasso totale - 319.992.50€)

12°C

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma viola giorno per giorno

ORE 12.30 Stadio Franchi
FIORENTINA vs BOLOGNA
TV - telecronaca su DAZN E SKY calcio
RADIO - Pentasport la partita con David Guetta
WEB - Diretta testuale commentabile di violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Un segnale per l'Europa. Col Bologna non ci sono alternative ai tre punti

La Fiorentina è "condannata" a vincere per mantenere accesa la fiammella europea

"Non ci resta che vincere", potrebbe esser questo il titolo di una partita che per la Fiorentina sa tanto di appuntamento col destino. Come scrive il Corriere Fiorentino, i viola vengono da un punto raccolto in due partite e il rischio di far scappare Roma e Lazio c'è. Le romane hanno iniziato a correre e per questo è fondamentale ritrovare i tre punti e restare agganciati al treno che vale l'Europa. Secondo Italiano - si legge - per la Fiorentina la situazione è simile a quella del girone ma stavolta per continuare a sognare non esistono alternative al risultato pieno. Il rischio per i viola è che pian piano si faccia largo la frustrazione e che, perdendo contatto con l'alta classifica, possa subentrare anche un po' di delusione.

Il tecnico lo sa, e per questo ha voluto ribadire un concetto sul quale ha sempre insistito: leggerezza e consapevolezza sono le parole d'ordine anche se alla Fiorentina dell'ultimo periodo manca forse solo la concretezza. E' questo ultimamente il limite che ha impedito alla Fiorentina di spiccare il volo, perché la squadra viola crea molto ma segna poco e gli esterni continuano a sparare a salve. Oggi toccherà a Ikoné e Nico Gonzalez: uno deve ancora trovare il primo gol in viola, l'altro è in crescita ma viene da un periodo complicato. Per il resto sarà la miglior Fiorentina possibile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Bologna è anche Milenkovic vs Arnautovic: la lotta tra giganti

Fiorentina-Bologna sarà anche una sfida tra i due giganti delle rispettive squadre: Milenkovic per i viola e Arnautovic per i rossoblù

Duello a quota due metri nella sfida di oggi del Franchi. Il difensore serbo della Fiorentina, affronterà Arnautovic, l'attaccante austriaco del Bologna. I due duelleranno per la prima volta, perché nella partita di andata, il centravanti di origine serba, era fermo ai box per un problema alla coscia. Il difensore della Fiorentina, nei giorni scorsi, come racconta il Corriere dello Sport, ha parlato della "fame" trasmessa da Italiano e nella sfida di oggi vuole tornare ad essere decisivo. Nikola sogna di conquistare l'Europa con la maglia viola stampata addosso, lui che in estate ha voluto credere nel progetto della società, fidandosi ad occhi chiusi e l'idea di una qualificazione in una competizione europea, potrebbe riaprire gli scenari di un eventuale rinnovo per prolungare nuovamente il contratto. Per i viola sarà uno stress test da non sottovalutare, nonostante la vittoria in trasferta del Bologna sia datata tre mesi fa. Aranutovic cercherà di sfruttare ogni occasione, ma sarà Milenkovic a doverlo fermare in ogni modo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bologna, probabile formazione: dubbi al centro, rischia l'ex De Silvestri

Resta qualche dubbio a Mihajlovic per il suo Bologna in vista della sfida di oggi alle 12.30 al Franchi. In dubbio l'ex viola De Silvestri

Resta qualche dubbio a Sinisa Mihajlovic per il suo Bologna in vista della sfida di oggi contro la Fiorentina. Nei rossoblù tornano arruolabili Arnautovic, Vignato e Bonifazi, con il primo pronto a riprendersi le redini dell'attacco. Alle sue spalle pronti alla conferma Barrow e Orsolini, ma occhio all'ipotesi Soriano, che se la lotta con Svanberg anche per un posto a centrocampo al fianco di Schouten. Proverà a stringere i denti l'ex De Silvestri dopo le noie muscolari rimediate nella sfida contro il Bologna. Sull'altro lato pronto Hickey e vista la squalifica in difesa di Theate, occasione per Binks al fianco di Medel e Soumaoro.

FORMAZIONE (3-4-3): Skorupski; Soumaoro, Medel, Binks; De Silvestri, Schouten, Soriano (Svanberg), Hickey; Orsolini, Barrow; Arnautovic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Toto formazione: Igor ha scavalcato Quarta, altra chance per Sottil?

Le scelte di formazione di Vincenzo Italiano per Fiorentina-Bologna, secondo i quotidiani in edicola

La probabile formazione della Fiorentina ipotizzata dai quotidiani per la gara contro il Bologna

Gazzetta   Corriere dello Sport   La Nazione   Repubblica   Corriere Fiorentino
Terracciano   Terracciano   Terracciano   Terracciano   Terracciano
Venuti   Venuti   Venuti   Venuti   Venuti
Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic
Igor   Igor   Igor   Igor   Igor
Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi
Bonaventura   Bonaventura   Bonaventura   Bonaventura   Bonaventura
Torreira   Torreira   Torreira   Torreira   Torreira
Castrovilli   Castrovilli   Castrovilli   Duncan   Castrovilli
Ikonè   Ikonè   Ikoné   Nico Gonzalez   Ikonè
Piatek   Piatek   Piatek   Piatek   Piatek
Nico Gonzalez   Nico Gonzalez   Nico Gonzalez   Sottil   Nico Gonzalez

La classifica
Corriere dello Sport   275
La Repubblica   272
Gazzetta dello Sport 271
La Nazione   271
Corriere Fiorentino    271

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, i dubbi di Italiano: un ballottaggio per reparto

Sono tre i principali dubbi di Vincenzo Italiano per la sfida di oggi alle 12:30 contro il Bologna di Mihajlovic

Per la prima volta dopo diverse settimane, la Fiorentina avrà la squadra al completo e Vincenzo Italiano deve risolvere i tre principali dubbi in vista della sfida di oggi contro il Bologna. Un ballottaggio per reparto che, come scrive il Corriere dello Sport, parte dalla difesa con il dubbio sulla destra tra Venuti e Odriozola. Il terzino spagnolo sembra aver recuperato dal fastidio al ginocchio, ma avendo effettuato solo due allenamenti col gruppo, spinge il l'esterno fiorentino verso una conferma . Con il recupero di Jack Bonaventura (grazie alla squalifica scontata) a centrocampo, il ballottaggio è sul centro-sinistra tra Castrovilli, Maleh e Duncan, con il campione d'Europa in leggero vantaggio sugli altri. Sul capitolo attacco i principali dubbi: Piatek dovrebbe confermarsi al centro, con Nico Gonzalez pronto ad accompagnarlo su un lato. Resta il dubbio sul terzo, con Sottil in leggero vantaggio su tutti gli altri, ma l'idea di schierare anche Ikoné stuzzica la menta del tecnico viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO