• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:0

Started by Chiesa, 29/04/22, 13:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Verso il Milan: tante conferme in mezzo per Italiano, ma torna Cabral

In vista del match di San Siro il tecnico gigliato ha così l'imbarazzo della scelta: tornano Igor e Cabral dal 1', conferme in mezzo

La Fiorentina è tornata ieri ad allenarsi, dopo le 24 ore di riposo concesse giovedì da Italiano. L'infermeria è rimasta vuota, ad eccezione del lungodegente Castrovilli. In vista del match di San Siro il tecnico gigliato ha così l'imbarazzo della scelta. La sensazione de La Nazione è che contro il Milan verrà riconfermata buona parte dei titolari schierati mercoledì. Secondo il quotidiano, infatti, Odriozola, Bonaventura e Torreira saranno tutti in campo. I due dubbi semmai riguardano difesa e attacco: Igor potrebbe tornare dal 1' mentre Cabral sembra in vantaggio sull'ex Piatek per guidare l'attacco.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milan, viola dalla paura: la sconfitta al Franchi non è stata dimenticata

La Fiorentina rimane un brutto ricordo per questo Milan. I rossoneri ricordano bene la sconfitta dell'andata

Come riportato da Repubblica, la Fiorentina è considerata un avversario davvero ostico da superare per il Milan nella sua lotta allo scudetto. Nonostante le ultime due sconfitte dei ragazzi di Italiano, Pioli ha ancora impresso bene in testa la sconfitta per 4 a 3 subita al Franchi. Rispetto a quella gara non ci sarà Vlahovic, ma l'attenzione rimane sempre alta. Oggi Italiano farà la rifinitura in vista del match di San Siro, stando vicino alla squadra insieme alla dirigenza. Si cerca un'impresa, come quella di Napoli e Bergamo, per tenere vivo il sogno che si chiama Europa.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il commento: "Niente masochismo. Italiano? Patti chiari e amicizia lunga"

Ecco il commento di Repubblica sullo stato di forma della Fiorentina e il futuro di Vincenzo Italiano

"Nessuna tentazione masochistica. Essere convinti che non le perderemo tutte e quattro, quelle da qui alla fine, e se anche fosse, il segno davanti alla stagione resterebbe un bel più". Inizia così il commento di Repubblica sullo stato di forma della Fiorentina. Il pensiero è uno e molto chiaro, la squadra viola dovrà affrontare squadre come Milan, Roma e Juventus. Il passo falso è dietro l'angolo, ma è capibile. L'importante è che la società abbia parlato chiaramente con Italiano, perché un suo addio sarebbe qualcosa di clamoroso: "Al contrario, prolungare il contratto di Italiano si deve, e prima possibile, patti chiari e amicizia lunga".

Per quanto riguarda la squadra, si è notato come il motore viola possa incepparsi alle prime assenze. I limiti tecnici vengono fuori chiaramente, ma non c'è bisogno di allarmismi. Queste situazioni le hanno affrontate squadre più attrezzate dei viola. La cosa che conta è la bellezza del suo tifo, che con Europa o no, dovrà rimanere accanto alla squadra per sostenerla. "Resto convinto che, se nessuno rompe il giocattolo, ogni anno andrà meglio e torneremo a esser campioni, magari non come nel 1956, ma certo come negli anni belli in cui la Viola ha volato alto, in Italia e in Europa".     

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano si affida agli ex rossoneri per tentare l'impresa a San Siro

Italiano sfida il Milan con i giocatori che conoscono più da vicino San Siro, avendo già militato nei rossoneri

Vincenzo Italiano ha ancora un giorno a disposizione per sciogliere i dubbi e schierare la formazione, in vista del match contro il Milan. Come sottolineato da Tuttosport, l'ex Spezia si affiderà a chi conosce molto bene i rossoneri. Saranno infatti Bonaventura, Saponarae Piateka guidare la banda viola, nello stadio che fu loro. Ad affiancarli ci sarannoNico Gonzalez e Torreira, gli uomini di fiducia di Italiano e i più pericolosi dei Viola. Vedremo - conclude il quotidiano - se la carta degli ex sarà decisiva anche in questa occasione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tra amicizie e rivincite: Pioli e una gara speciale per lo scudetto

Questione di cuore, di legami che nonostante il brutto epilogo non si sono mai spezzati: Stefano Pioli e la Fiorentina

Sul telefono una valanga di messaggi e chiamate in arrivo da Firenze. Non è un mistero - scrive il Corriere Fiorentino - che Stefano Pioli abbia lasciato qui un pezzo di cuore, per la tragedia Astori, ma non solo. Per coronare il sogno scudetto gli mancano 10 punti: 3 vittorie, e 1 pareggio. La sconfitta dell'Inter a Bologna ha permesso al Diavolo di sorpassare i cugini, nella folle corse verso il tricolore. Un titolo che grazie al +2 in classifica e al vantaggio negli scontri diretti, non è mai stato così vicino. La situazione - prosegue il pezzo - offre ai rossoneri l'occasione di potersi concedere anche un mezzo passo falso. Vincendo le altre tre in calendario, Pioli sarebbe ben felice di giocarsi il bonus proprio contro la Fiorentina. Questione di cuore, di legami che nonostante il brutto epilogo dell'avventura viola non si sono mai spezzati. «Sul rapporto con questa città e con la sua gente non c'è da aggiungere niente, è speciale e lo resterà per sempre» - disse dopo la partita d'andata.

La Curva Fiesole lo accolse con uno striscione: «Sarà sempre casa tua bentornato Stefano». Il Milan non perde in Serie A dal 17 gennaio, ma ha già conosciuto la sconfitta con la Fiorentina, all'andata la banda di Italiano si impose per 4-3 al 'Franchi'. Da allora è cambiato tutto, tranne il peso dell'incontro. Da una parte la lotta per lo scudetto, dall'altra la rincorsa all'Europa. Una sfida tra vecchi amici nella quale uno dei due rischia di rimetterci l'intera stagione. Amicizie, ricordi, rivincite da prendersi e sogni da realizzare. Ci sarà di tutto, in questo Milan-Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Milan recupera pezzi: Bennacer e Rebic pronti, out Florenzi

Ecco le condizioni del Milan in vista del match contro la Fiorentina

Come riportato dal Corriere dello Sport, il Milan si prepara per una sfida fondamentale per la corsa contro lo scudetto. Mentre Italiano sembra volersi affidare agli ex, Pioli può sorridere visto le condizioni dei dei giocatori acciaccati. Infatti, sia Bennacer che Rebic sono pronti per il match contro i viola e Ibrahimovic sembra aver recuperato la giusta forma fisica. Pioli cambierà poco rispetto al match dell'Olimpico, ma l'algerino e il croato saranno delle armi in più da giocarsi durante la gara.   L'unico indisponibile, oltre a Kjaer, è Florenzi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Abatantuono: "Italiano formidabile. Piatek non è Vlahovic, ma da ex..."

Il noto tifoso rossonero Diego Abatantuono dice la sua in merito all'imminente Milan-Fiorentina di campionato

Il noto tifoso rossonero Diego Abatantuono ha parlato sulle colonne della Gazzetta dello Sport, in merito all'imminente Milan-Fiorentina:

    Fino a qualche giorno fa, viste le motivazioni che avevano i viola, avrei detto che la nostra era molto più difficile, ma dopo l'ultimo turno di campionato mi pare peggio la loro. È vero che il gioco di Italiano è formidabile, ma Piatek l'abbiamo avuto e non è certo Vlahovic. Speriamo solo non abbia slanci di vendetta da ex.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milan-Fiorentina, la scheda dell'arbitro Valeri

La scheda dell'arbitro Valeri

Sarà il romano Paolo Valeri della sezione di Roma 2 a dirigere una delle gare più importanti della giornata. Valeri è un arbitro di grande affidamento, ideale per una gara del genere. Predilige il dialogo con i calciatori senza arroganza e cerca sempre di far giocare, ma non gradisce le proteste plateali . Non arbitrava i viola dal 16 dicembre del 2020 a Firenze contro il Sassuolo , mentre il Milan lo ha diretto l'ultima volta il 23 ottobre del 2021. Una latitanza inspiegabile. La gara di domani sarà la 12° gara in A della stagione. Inoltre, il quarantatreenne ex internazionale, ha diretto nella scorsa stagione anche l'ultima finale di Super Coppa Italiana. La scelta del 4° ufficiale Marinelli e soprattutto dall'espertissimo verista Massimiliano Irrati denotano l'importanza di questa sfida. Insomma, come si soul dire, gara blindata.

Simone Pagnini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO